Momenti imbarazzanti
di _aivy_demi_

14/08/22, ore 00:29

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. E niente, poco fa stavo per inviare la recensione e me l'ha cancellata tutta 😭 quindi rieccomi.
No, vabbè, questa non me l'aspettavo proprio. Che spasso. Ho riso dalla prima all'ultima riga.
Mi viene da dire... Ma povero Sasuke. Insomma, lui e Naruto entrano nel loro fandom e cosa ci trova? Simpatia per il biondo, solidarietà e comprensione per suo fratello, frasi non molto simpatiche per lui che si ritrova criticato su tutto... È gia tanto che il PC non sia stato disintegrato.
Vogliamo po' parlare delle fan art? Ho seriamente pensato che sarebbero capitato di fronte a una loro immy assai compromettente... O magari in un commento ambiguo su di loro... Il biondo dopo lo shock iniziale ci avrebbe riso, ma il moro...
Bey, il colpo finale però, è il dubbio che attanaglia moto e pure me... E lui, mi sono detta, grazie al cielo che erano solo loro due e non c'era una certa Sakura di mezzo 😂
Devo dire bè... il tuo stile mi piace sempre di più e ti riesce bene scrivere il comico, il che non è facile come si pensa, quindi brava.
Sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine, ed è sempre un piacere leggerti. Peccato sia l'ultimo cap.
Scusami il ritardo, ma ce l'ho fatta. Ciao e alla prox, Chiara.

19/02/21, ore 19:11

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Oggi termino questa simpatica storia e chissà poi dove le nostre future collaborazioni ci porteranno
Diciamo che chiudiamo con il sorriso e che in qualche modo questo può rivelarsi il mio capitolo preferito: mi piace il contesto - personaggi reali che vanno su Internet e cercano robe sul loro fandom - e mi piace lo svolgimento - personaggi che si sfottono fra di loro e si infervorano prepotentemente per la stupidità di certi fans. Ora io non seguo Naruto quindi non posso esprimermi su nessuna delle affermazioni da loro pronunciate, ma mi è facile immedesimarmi con molti altri fandom e quindi l'intera situazione oggettivamente mi ha fatto divertire. Posso solo immaginare che con la frase finale Sasuke abbia deciso di compiere un cavolo di genocidio fandomico xD
Ci vediamo al prossimo scambio per future collaborazioni!
Rory

13/09/19, ore 23:08

Oddio, rotolo!!!! 😂😂😂😂
Giuro ho iniziato a ridere come una scema, dato che amministro un gruppo su un altro fandom e mi sono sempre chiesta cosa avrebbero pensato i personaggi a leggere i nostri scleri e le nostre teorie!
Giuro, hai colto nel segno! Credo che reagirebbero proprio così!
Grande!!! 😂😂😂😂

12/09/18, ore 00:42

Come si dice, tutti i Fandom hanno dei lati oscuri XD
Le reazioni di Naruto e Sasuke sono perfette di fronte a tali commenti ( immagino cose romanzate ma con un fondo di verità bello ampio ). Naruto che incalza con guarda qui leggi lì, e Sasuke che giustamente s'incazza mano a mano che i commenti scorrono. In effetti conosco anch'io la carenza di conoscenza dell'opera originale ( ... in riferimento a tu sai cosa); persone che hanno letto il manga col cul, o peggio che ignorano certe parti e certi personaggi, finendo poi per scrivere cazzate ... e sì mi è capitato anche qui.
L'ultimo capitolo poi è il sunto della suprema ignoranza ( secondo me Sasuke ha ecocato Susano e disintegrato il computer, povero Naruto XD.

Capitolo molto divertente che entra nella mia Top 3 XD

Un saluto

Elgas
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 12:43 am)

10/09/18, ore 16:26

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. ^^
Con questa recensione sono ufficialmente in pari con la raccolta, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. **

Ad ogni modo, concentriamoci su questo.
Eh sì… triste realtà.
Triste realtà resa, in questo caso e ovviamente, in maniera comica.
Però è vero: c'è gente che legge i Manga col deretano. Assolutamente.
Oppure c'è altra gente che, magari, avendo visto solo l'Anime e non è al passo, tende a dire cretinate.
E non mi riferisco solo a Naruto, ma a tutti gli Anime e Manga del mondo!
Un po' come quelli che, riguardo Shingeki no Kyojin - L'Attacco dei Giganti -, sanno dire solo due cose: Eren urla e piange troppo e Levi è figo. Fine. Nient'altro. IO BOH.

Ad ogni modo, ho trovato Naruto e Sasuke divertentissimi in questa Flashfic!
Per un attimo mi hanno dato l'impressione di essere due YouTubers intenti a fare la reaction di questo gruppo! xD
Poveretti, costretti a leggere le peggio cose riguardo loro stessi, non vorrei essere nei loro panni, anche perché ci mancava poco che si cavassero via gli occhi. :')
Della serie: cosa abbiamo fatto di male per meritarci tutto questo??

Cara, che altro dire?
Un capitolo esilarante, simpaticissimo ed estremamente VERO nella sua comicità.
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

09/09/18, ore 23:11

...buahahahah !
E ancora una volta riesci a farmi sbellicare dalle risate in maniera assolutamente epica, un degno rientro dalle vacanze.
Inutile dire che, dopo la depressione provata nel rendermi conto che ormai i miei giorni di svago erano finiti, tu sei riuscita a sollevarmi il morale con questa divertentissima shot, che offre una visione parodica e a dir poco esilarante del fandom di naruto, inteso come entità concettuale di cui i nostri cari protagonisti sono consapevoli.
Perfino loro sono basiti e disgustati dai pensieri di alcuni dei fan, i cosiddetti haters.
Sono ovunque, sono dannosi...e sanno solo criticare. L'incubo di ogni fandom, insomma ! E come biasimarli ?

03/09/18, ore 21:45

Ciao, eccomi per lo Scambio!
Buhahahaha!!! Di rado ho avuto modo di leggere storie che rompono la Quarta Parete, ma ogni volta mi fanno ridere quanto un episodio di The big Bang Theory... e credimi è tutto dire XD
Uno spasso vedere Naruto e Sasuke leggere in rete la miriade di pensieri che i fan si... fan sul loro conto! Le ipotesi, le idee, i punti di vista su una cosa o sull'altra... mi stupisce in effetti che non hai voluto includere anche qualcosa tipo "Perché Naruto e Sasuke non sono finiti insieme alla fine della storia?"
Ma l'ultima frase è il tocco magistrale, "Karin madre di Sarada"! Come teoria mi piaceva, devo ammetterlo, ma poi hanno messo le cose a posto in un paio di capitoli di quel volume bonus. Tra l'altro, eccoti il mio parere. Se così fosse stato - se Sarada fosse stata figlia di Karin - avrebbe avuto sangue Uzumaki nelle vene, quindi una nuova erede di Hashirama... e i suoi occhi un giorno sarebbero mutati nel Rinnegan.
Ma nessuno vuole un'altra eremita delle sei vie, no? Il mondo ninja ha già sofferto abbastanza per questi semidei...
Ottimo lavoro, alla prossima!
Odinforce

01/09/18, ore 23:15

Ciao carissima! **
Ero curiosa di leggere la nuova flash della raccolta ed eccomi qua! ^^
Come ti ha già detto Victoria, sei un genio! XD L'idea di far commentare il fandom ai due diretti interessante è esilarante, ma allo stesso tempo geniale. Chi meglio di loro può commentare quello che migliaia di persone (solo in Italia!) dicono a loro riguardo?!
E come dare torto al povero Sasuke che alla fine non ne può davvero più di leggere cotante fesserie?! Era ad un passo dal 'Naruto, chiudi la busta (o ti spezzo le braccine)'! XD
Mi aspettavo un po' più di entusiasmo da parte dell'Uchiha al commento su Sakura, ma pare che non sia totalmente d'accordo. Dai, è pur sempre la sua compagna canon e hanno avuto una bamb... no aspetta!
Ma Karin è la vera madre di Sarada? XD
Immagino la faccia di pirla di Naruto e quella bordeaux di Sasuke alla lettura di questa domanda finale! Certo che nel fandom ne bazzica di gente strana e ripetitiva... tipo 'ma voi come lo superate il blocco dello scrittore? E la beta? E le recensioni?'... Pietà!
Veramente nulla da dire, se il tuo intento era quello di divertire e far sorridere il lettore, con me ci sei riuscita alla grande. Poi tu sai bene che io ho un debole per le SasuNaru e quindi mi hai praticamente invitata a nozze! **
Non ho rilevato errori particolari e lo stile è chiaro, semplice e scorrevole, come sempre!
Grazie davvero per avermi fatto fare un paio di risate con questa raccolta di flashfic! Sei bravissima e lo sai! *cuore*
Un abbraccio,
Mahlerlucia

28/08/18, ore 19:03

Ciao! Eccoci qua! Che c’è di meglio che avere connessione internet in strada e leggere mentre c’è una coda disumana? Meno male che ci sono i tuoi esilaranti brani a tirarmi su di morale!
Avevo proprio bisogno di questa FF! Se santa Vodafone assiste… Riuscirò a recensire mentre mi appresto a raggiungere Trento!
I Fandom! Croce e delizia! Mi chiedo che direbbero i personaggi se potessero parlare! Quindi promette bene già dal titolo (e dalle battute inziali) ^_^
TOP
Ed ecco Sasuke e Naruto (Cioè Naruto che braca sul Fandom… però anche Sasuke vedo che è interessato! Le perle… davero sarebbe stupendo potessero leggere e sapere cosa il Fandom scrive! Mi hai fatto morire e risorgere povero Sasuke XD )
“-Stà zitto, o invece di spezzare una matita la prossima volta ti spezzo il collo.”
Adorabilmente premaloso!
Povero Sasuke mai una gioia! Vieni qua!
XD fantastico! Giuro è una cosa che mi sono sempre chiesta! Come reagirebbero i personaggi se potessero leggere i deliri del Fandom? Un po’ quello che mi chiedo anche ogni volta che posto su twitter TSoS “che direbbero Marco e Johnny potessero leggere? XD .
Naruto bracone e Sasuke incazoso sono stupendi come sempre!
A me capita sul fandom di Star Wars di chiedermi… “se solo i personaggi potessero leggere” non gli attori, i personaggi proprio! Che direbbero? Probabilmente.

Credo ripeterebbero “-Siamo arrivati al capolinea. Ormai è troppo tardi per il nostro fandom. Naruto, chiudi, ho il voltastomaco.” Sicuro!
Non sono super pratica del fandom di Naruto ma ho presente il tipo di problema! Fantastico momento! ;-))
Adoro questi Flash, brevi ed esilaranti (e noi quan non ci siamo andora districati dal traffico… ç__ç mannaggia è tutto il giorno che troviamo CODE… meno male almeno per questo momento ho da leggere!
Grazie della compagnia, grazie di scrivere! ^_^
Grazie di tutto!
Boingo!

27/08/18, ore 18:50

No vabbe, io sto morendo.
Ma quanto sei genio da uno a infinito? Ti giuro, è sempre stato il mio sogno vedere i personaggi reagire ai commenti-fan art-fan fiction dei fans, anche perché a volte i fandom possono essere stupendi quanto pericolosi. E comunque vedere Sasuke incavolarsi dopo aver letto i commenti è stato bellissimo AHHAA.
Però guarda, poteva andare peggio, potevano leggere delle fanfiction su di loro, allora sì che sarebbe imploso AHAH.
"Ma è Karin la vera madre di Sarada?"- e niente, sono risorta per morire di nuovo. E' divertente proprio perché è successo davvero... non so se sia un fattore positivo, ma dettagli XD
Alla prossima, questa è stata spassosissima.