Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _aivy_demi_    27/08/2018    10 recensioni
Salve a tutti ^^ Eccomi qui con una simpatica raccolta di flashfic dal contenuto leggero. Allegria, sentimenti e situazioni imbarazzanti si mescolano tra le molteplici ship presenti nel fandom del mondo di Naruto.
Una serie di letture rapida e leggera, per migliorare l'umore e strappare qualche sorriso in un periodo così teso e stressante. Buona lettura a tutti voi :3
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai, Shoujo-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: Nonsense, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

8- Confessioni di un fandom



-Penso che amministrare un gruppo simile

sia l'ultimo passo per il collasso nervoso.

-Di che parli, Sasuke?
-Del nostro fandom.




-Vieni, l'ho trovato!
Sasuke si avvicina allo schermo del computer, incuriosito dalle parole di Naruto.

-Davvero hai perso tempo per questo?

-Beh, non è stato troppo difficile: è il gruppo italiano ufficiale,- risponde divertito. -Dai, andiamo a spulciare. Vediamo cosa pensano di noi!

-Sai che la tua curiosità ti porta ad avere sempre problemi; ne sei sicuro?
La freccetta si muove rapida tra le ultime conversazioni.

-Toh- aggiunge l'Uchiha con una punta di ironia -leggi qui: "Sasuke non è più forte di Naruto solo perché lui ha Kurama. Senza, sarebbe una mezza pippa!" Già mi sta simpatico.

Le guance del diretto interessato si arrossano violentemente; le imprecazioni volano.

-Tsk, chiunque può sbagliare. Senti qui invece, tu che parli tanto: "Itachi è il migliore, si è sacrificato per il bene di tutti! Se fosse stato sano, sarebbe stato il personaggio più potente di tutta l'opera. Sasuke è stato fortunato, altrimenti non avrebbe mai vinto contro di lui."

Crack


-Ti brucia eh, che ti reputino un pappamolla.

-Stà zitto, o invece di spezzare una matita la prossima volta ti spezzo il collo.

La barra di scorrimento scivola verso il basso, rivelando fanart, immagini dell'autore, pensieri profondi. Tutto meraviglioso, interessante, fino a che...

-Oddio, no,- Naruto si paralizza sul posto. -Di nuovo loro,

Il disprezzo è palpabile nell'aria, la tensione si percepisce a pelle.

-Quelli che non hanno capito un cazzo di quello che hanno letto e visto.

-No, non dirmelo, fà che non comincino con...

-"Ma perché Naruto non usa più le goudodama?", "Che fine ha fatto Kurama?", "Bee è ancora vivo? E Madara?" Dimmi se devo continuare, che qui ce ne sono un'infinità. Pensa che sono quelle passabili.

Lo sguardo di Sasuke si riduce a due fessure, procedendo con la lettura.

-Ci siamo, il peggio del peggio.

Naruto lo osserva, deglutendo rumorosamente. Si volta verso il monitor, sperando di non ritrovare le questioni che più in assoluto hanno animato il fandom nell'ultimo periodo. Eccole lì, nero su bianco, che spiccano in tutta la loro ignorante sincerità.

L'Uchiha lo guarda sconsolato, voltando gli occhi dall'altra parte.

-Per favore, leggi tu che io non ce la faccio. Qui siamo al limite.

-"Sakura è inutile! Non serve a niente, è solo una piagnucolona innamorata! Non ha spessore, è un personaggio che odio." Va bene, un fake per scatenare flame, immagino.

-Direi di no. Osservando la miriade di commenti, la trovo una credenza abbastanza diffusa. Presumo abbiano letto il manga col culo.

Il biondo si massaggia le tempie, corrugando la fronte.

-No...

-Siamo arrivati al capolinea. Ormai è troppo tardi per il nostro fandom. Naruto, chiudi, ho il voltastomaco.

Mentre il pulsante dello schermo viene premuto, poche parole ancora si palesano.


"Ma è Karin la vera madre di Sarada?"






Salve a tutti! Qui più si va avanti, più l'ispirazione sale!

È stato un divertimento senza fine scrivere questa flashfic:

per chi è pratico del fandom, come me, sicuramente ha compreso i riferimenti, come ha decriptato l'identità del gruppo citato.

Un'ode alla pazienza infinita di Massimo B e Paolo S per il lavoro che fanno ogni giorno, districandosi tra commenti simili.

È una storia vera?

Purtroppo sì!

A chi invece non ha molta familiarità con questi personaggi,

auguro una lettura leggera e divertente, che possa riuscire a distrarre almeno un poco dal quotidiano caotico.


Alla prossima, lettori e lettrici: grazie per il sostegno che mi date sempre! :3

-Stefy-


   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _aivy_demi_