The Natural Order
di Spoocky

28/08/18, ore 11:11

Mi hai insegnato una parola nuova, non conoscevo il significato di "raddobbo", anche se l'avevo più o meno intuito dal contesto, ed è sempre bello imparare!
Mi ha fatto sorridere leggere di come ci sia una doppia interpretazione del miracolo: il dottore, anche con una certa dose di modestia, attribuisce la guarigione a qualcosa che la scienza non sa spiegare (forse anche in ragione della sua fede) e invece l'equipaggio non esita a credere più che a una straordinaria abilità a un vero e proprio potere taumaturgico. Joe Plaice è il marinaio che viene operato sul ponte della nave al cervello, vero?
La conclusione con Pullings e Blackney che fanno comunella alle spalle del dottore è spettacolare!
Davvero complimenti per questa storia stupenda e curata nei minimi particolari: dalle descrizioni, alle citazioni storiche, dalle procedure mediche alla descrizione dei sentimenti.
Bravissima!

28/08/18, ore 10:41

Ciao^^
grande capitolo finale, l'ho adorato. Intanto la citazione di Nelson: ‘Non preoccupatevi delle manovre, puntate dritto su di loro’
Come vedi, anch'io ho fatto lo stesso con la tua storia^^
Bellissimo anche il ragazzino, Blackney, che si è assunto il "compito" di alleviare le sofferenze di Pulings, e stupenda la complicità che si instaura fra di loro alle spalle dell'arcigno (in quel momento) Maturin.
Riesci sempre a ricreare perfettamente il clima della Surprise. Peraltro, menzione d'onore anche per Preservato Killick, che riesci a rendere identico all'originale.
Grande, bravissima, ho adorato anche questa storia.
E adesso cosa scrivi di bello?^^