Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

14/03/21, ore 10:09

Buonggggggiornoooo!
Chi non muore si rivede, eh?! T___T chiedo scusa per il ritardo, ma oggi avevo una gran voglia di riprendere a leggere e mi è sembrato il giorno giusto per farlo.
Mi sono anche data una rilettura al volo ai precedenti due capitoli così da rientrare nel mood e, caspita, quanto mi era mancata questa storia!
Mi hai fatto addirittura voglia di riprendere a scrivere nel fandom, non te lo nego O_O chissà, magari tornerò davvero, e sarà merito tuo!
L'inizio di questo capitolo è stato davvero dolcissimo, con Peter tra le braccia di Tony... purtroppo mi sono già "spoilerata" quello che accadrà più avanti leggendo le tue altre storie, quindi so già bene come andrà a finire questa missione su Titano e... ahia, che male al cuore quando Tony pensa che non vorrebbe mai che il suo raggio di sole si spegnesse... perché si spegnerà eccome, per un periodo... e fa tanto male pensarci T___T
L'abbraccio tra Shuri e T'Challa è stato magnifico, l'amore fraterno, l'affetto che li lega e la preoccupazione. E' strano leggerlo ora che sappiamo che T'Challa non tornerà nei film e sarà probabilmente Shuri la nuova Black Panther. Che male al cuoricino! <3
Mi è piaciuto tanto che hai ripreso la celebre frase di Peter "non possono essere l'amichevole Spiderman di quartiere se non c'è un quartiere" ripresa da Infinity War, ma in un contesto diverso. Era bellissima e tu hai saputo adattarla meravigliosamente a questo contesto, complimenti davvero.
Il loro ultimo disperato bacio è stato sublime, dico sul serio. Forse perché so già come andrà a finire, ma è stato dolorosissimo ed emozionantissimo da leggere. Mi è venuto un gran magone e un'emozione fortissima. Le tue storie si collegano davvero perfettamente l'una all'altra come un puzzle immenso, hai fatto davvero un gran lavoro e non posso che farti i miei più sinceri complimenti per come hai gestito il tutto.
Ho una curiosità: avevi già in mente tutto quanto dall'inizio (a parte qualche dettaglio dato dall'uscita dei film) o hai adattato tutto in seguito?
Complimenti ancora e, questa volta, ti prometto solennemente che tornerò in tempi civili XD un abbraccio,
Eevaa

24/12/20, ore 12:41

Ciao **
Io più vado avanti e più mi sciolgo MALE. Tony e Peter sono così innamorati che nonostante la brutta situazione io non posso non sospirare come una sciocca. Mi piace, mi piace davvero tanto il desiderio di Tony di aggrapparsi al futuro, il futuro che sogna insieme a Peter. E' l'unica cosa che gli permette di rimanere lucido e di non lasciarsi andare alla disperazione. Vogliamo poi parlare di quanto sia protettivo e tenero? Ma soprattutto, Peter è sempre l'amore, un animo buono e altruista, così positivo che risulta impossibile non volergli bene (e non c'è da stupirsi se Tony si sia innamorato di lui). Adesso c'è il "grande salto", il grande momento. Cara, nel caso non riuscissi a passare prima, ti auguro un buon Natale <3

13/08/20, ore 12:48

Tu, donna malvagia, interrompi il capitolo alla vigilia della partenza tenendo i lettori in ansia! >.<
I momenti tra Peter e Tony, però, sono così dolci che ti si perdona. u.u
Il lapsus di Tony è stato epico ed è bello che, per una volta, Peter comprenda e possa apprezzare la situazione. Si sta iniziando a formare una complicità tra loro che è sintomo di "relazione". Immagino che non potranno nascondere a lungo il loro nuovo status alla squadra (e in quel momento sarà divertentissimo sentire Peter chiamare Tony "Signor Stark". Immagino le facce degli altri! XD).
Mi è piaciuta anche l'attenzione verso Shuri, anche se da T'challa non mi aspettavo nulla di meno.
Al prossimo capitolo! ^^

23/01/19, ore 20:04

“Ricordi la regola, vero, ragazzo? Dovrai stare a non più di tre passi da me” scherzò Stark.
“Mi sembrava fossero cinque!”
“Non provare a contrattare con me, ti avverto…”

Beh, non si può dire che Tony Stark non sia una persona chiara e determinata o che Peter Park non sia il ragazzo entusiasmato che siamo abituati a vedere sul grande schermo.
Questo capitolo mi sembra un po' di passaggio (e si sa che i capitoli di passaggio sono necessari ai fini della trama), come se fosse di preparazione ai capitoli successivi.
Mi piacciono molto i tuoi dialoghi, li trovo realistici se associati ai personaggi (che sono tutti molto IC, quindi complimenti).

Ormai manca poco alla fine della storia e non so se essere triste poiché finirà o se divorarmi subito tutti i capitoli.

Un abbraccio e ancora complimenti <3

29/10/18, ore 03:48

CIAOOOOO Il bradipo è qui!!!! XD
Come al solito a recensire ad orari non umani!
(chiedo umilmente perdono per la recensione a cappella che ne uscirà fuori!).
Tony che si sveglia e guarda Peter è di una dolcezza disarmante (mi ricorda tanto il mio orso che adora fissare il suo adorato quando dorme, cosa che però lo irrita tantissimo XD in effetti è inquietante uno che ti fissa nel sonno)
“… Sarebbe andato tutto bene. Avrebbero sconfitto Thanos e poi lui si sarebbe dedicato a rendere felice quel ragazzino che gli aveva cambiato la vita. Lo avrebbe portato a vedere tutta la maratona cinematografica di Star Wars al cinema…”
Posso aggregarmi per la maratona di Star Wars?

Adoro il modo di fare iperprotettivo di T’Challa! (che poi adoro quel genietto di sua sorella!!)

(chedo venia, non conosco Timeless ç__ç però ho visto un film "The Time Machine (2002)" ma non so se c’entri molto…).

“Ma certo, signor Stark, quando avremo sconfitto Thanos potremo fare tutto quello che ci pare… almeno fino al prossimo nemico!” disse, in tono scherzoso.
Beh Peter non ha tutti i torti, è dursa la vita del supereroe! Qualche breve momento di pace tra una minaccia e l’altra! (che fatica!)

“Tony si chinò su Peter, lo strinse più forte a sé e lo baciò con un’intensità disperata, come se volesse fondersi con lui, inebriarsi di lui, conservare sulle labbra il suo sapore prima di affrontare una battaglia dall’esito incerto.”
Tu mi fai sciogliere!
(intanto qua tuona e il cane mi si terrorizza e mi interrompe la recensione XD)

Comunque l’entusiasmo di Peter nel condividere momenti di scienza e con Tony sono stuopendi!
Mamma chioccia accorcia il margine di distanza XD alla fine sarà “ti porto in collo così sono più tranquillo” Marco approva XD Marco lo capisce e anche io!!!! Johnny me lo terrei in braccio! MA che due passi… ma siamo matti? In collo piuttosto mi spezzo la schiena (perché il ragazzo è altino, non sembra ma è 1,80).

Bel capitolo!
Adoro la tua FF vorrei non finisse mai!
Boingo

15/10/18, ore 19:40

Scusa ma devo recensire subito perché ho visto la foto e....CHE BELLI CHE SONO QUESTI DUE, SPECIALMENTE QUI!!! 😍😍😍
Mi è quasi sembrato di poter sentire la voce di Peter quando ha detto "buongiorno signor Stark" e aveva un tono di voce dolcissimo 😍😍😍

È molto dolce il fatto che Stark si rammarica di non aver fatto in tempo a sistemare la tuta di Peter per fargliela portare come un orologio 💜

Che dolce l'abbraccio 💜💜💜

Ma l'altro sogno di cui parla Stark, quello dove rimane solo, l'avevano fatto vedere anche in un film mi sembra, o ho le traveggole?

A presto 💜
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 10:10 pm)

25/09/18, ore 19:52

Ciao! Non ho mai visto Timeless, guardavo però Quantum Leap, vale lo stesso?
Dolcissimo il risveglio di Peter tra le braccia di Tony che vorrebbe farlo dormire ancora un po' come se, non svegliandolo potesse far sparire quella minaccia che incombe sul suo pupillo. E Peter tenerissimo che tenta di guardare al futuro con ottimismo "Come posso essere l'amichevole spiderman del quartiere se non c'è più un quartiere?" e anche se è mezzo intontito chiama Tony "signor Stark" perché ha sempre paura di farsi scappare un "Tony" in pubblico e mettere il suo idolo in imbarazzo. Sono volata via per la questione sui passi erano tre? Cinque? Facciamo uno, va' XD
Spero tanto che il piano di Steve funzioni (incrociamo le dita!)

31/08/18, ore 15:21

Eccomi qui, finalmente per recensirti!
Posso ancora rilassarmi,siccome sono in ferie fino a domenica, poi si ricomincia ç___ç
Ma, ovviamente, cercherò sempre il mio angolino di confort per dedicarmi alle tue storie e alle recensioni delle stesse, specie dopo avermi detto cosa hai in programma!

Il capitolo è dolce/amaro. Di una dolcezza spiazzante, che quasi a volte soffoca perché... perché il momento è arrivato e nessuno, ma proprio nessuno, si aspettava potesse essere così vicino.
Hanno cercato tutti di godere degli ultimi momento insieme prima della battaglia, soprattutto Tony e Peter, che ci deliziano con la loro dolcezza e il loro modo spensierato di passare del tempo insieme, pur avvertendosi questo senso di malinconia, di smarrimento, di finta fecilicità che nasconde un grande dolore e una paura sconfinata.

Il loro risveglio è dolcissimo, Tony che è costretto a svegliare Peter, ancora profondamente addormentato tra le sue braccia. E' una bellissima immagina che ho davanti da quando ho letto il capitolo e adoro la dolcezza che ci hai messo nel descriverli, sono così puri, così loro... così genuini, davvero.
Peter spaesato poi, che is sveglia e non sa nemmeno dov'è, è così IC XD
Tony, prima del risveglio, si fa qualche film mentale sui progetti futuri, guarda già oltre Thanos e questo... questo è tutto. Tony ha Peter, ma sa che non potrà passare con lui l'eternità e questo costringe entrambi a pensare sempre al domani, per quanto a volte sia quasi doloroso... ma è tanto dolce, il fatto che secondo loro il futuro è insieme...

Bellissima anche la parte in cui T'Challa viene rassicura che Shuri non sparirà. Amo il loro rapporto. l personaggio di Shuri è uno dei miei preferiti nei nuovi film marvel e sono certa avrà un ruolo fondalmentale nei prossimi film. Ne sono davvero sicura!
Triste il fatto che sarà invece T'Challa a sparire e Doctor Strange evita di dir loro quel fatto, anche forse per non destabilizzare la situazione e rischiare di vacillare... non è quello di cui hanno bisogno.
Dolcissima Shuri che decide di restare al fianco del fratello e ad aspettarlo lì... e noi sappiamo che non lo vedrà tornare; non subito almeno.

Tony e Peter intanto allontanano il momento di raggiungere gli altri, tra finti discorsi per distrarre le loro menti preoccupate, parlando di ciò che dopotutto un po' li ha sempre uniti: il loro genio.
Hanno voglia di fare tutto insieme; dalle cose ordinarie di una coppia fino a quelle più difficili, come creare oggetti per le loro tute e confrontarsi. Stupendo quando Tony si preoccupa di non aver fatto abbastanza per la tuta di Peter- Come sempre la sua filantropia è più gigante del suo ego.
infine, il bacio disperato, come se Tony volesse rasicurare sia Peter che se stesso ed è questo un po' a chiudere il capitolo con una sorta di peso nel cuore e nello stomaco, con la paura di non rivederli più assieme e invece decidi di scaldarci il cuore ricordando qualcosa di già detto, con Tony che bara ancora una volta:

“Mi sembrava fossero cinque!”

“Non provare a contrattare con me, ti avverto…”

“E va bene, tre!” sorrise Peter.

Mi sono letteralmente sciolta, anche al ricordo del loro primo discorso su quel fatto di stare a tre passi da lui... Tony è così protettivo, ma Peter è così genuino... non so che dire, questo capitolo è perfetto sotto ogni punto d vista: grammaticale e di contenuto.
Abbiamo la dolcezza di un risveglio, la preoccupazione di due fratelli, la voglia di allontanare un monento triste, un bacio che è tutto e di nuovo dolcezza...
Che dire, Abby... l'attesa per ogni capitolo èquasi snervante, ma ogni volta che ne esce uno è valsa la pena aspettare trepidante. Le mie aspettative sono sempre superripagate!
Alla prossima,
Miry