And we'll be good
di Blakie

05/05/22, ore 17:07

Ciao, volevo solo farti i miei complimenti per la bella storia che stavi tirando fuori tra Beth e Daryl, davvero ben sviluppata nei caratteri, mantenendo fede ai fatti della serie. Non credo sia stato un compito facile, anzi, ma ci sei riuscita alla grande e mi sono letta i tuoi capitoli tutti in una volta..arrivata qui mi sono sentita in dovere di scriverti quanto tu sia stata davvero precisa e verosimile nel loro rapporto (magari fosse andata così.. A distanza di anni il loro breve rapporto è ancora nel cuore) Spero che un giorno troverai il modo di terminarla, sarebbe un peccato lasciarla così! Intanto ancora complimenti e spero a presto! V4l3

17/09/18, ore 20:47

Sapevo che dovevo iniziarla a leggere solo da completa. L'adoro e ogni volta che leggo l'ultimo capitolo poi sto in ansia (quella buona) a controllare ogni giorno se aggiorni la storia! Bravissima ma so che non c'e bisogno di dirtelo.

01/09/18, ore 16:11

Belli l'incipit e il dialogo con Michonne, che riprende e conferma quello di Deanna e consacra definitivamente Beth nel suo ruolo, riallanciandosi alla considerazione di Daryl: "Ce l'hai fatta anche senza di me. Ti sei fatta valere", che chiude un po' il cerchio. Adesso anche Beth ne ha piena consapevolezza. Penso possa cominciare una fase nuova della sua vita.

«Deanna ci ha accolti ma, se non fosse stato per te, non sono certa che saremmo rimasti qui» «Nah, ci sarebbe voluto un po' più di tempo, forse.»

Qui ho avuto un colpo al cuore, un moto di tristezza infinita.

Mia cara, è venuto fuori uno splendido agrumeto da questo capitolo!
Applausi concitati e inchini. Lancio di fiori. "Brava! Brava!" con le lacrime agli occhi, il sorriso ebete e il fazzoletto stretto al petto.
Dialogo/litigio molto ben scritto e coerente con i personaggi, secondo me. Il tuo Daryl sembrava molto naturale anche 'sta volta. Sembrava molto Daryl, ecco. Beth ha sempre preso l'inziativa e, vista l'onda travolgente di sentimenti, mi sembra che Daryl abbia cominciato a ricambiare nel momento e nel modo opportuni. Ce ne ha messo di tempo, eh! Quindi trovo che il suo atteggiamento e le sue parole non siano per nulla forzati. Beth un fiume in piena. Lui sempre impacciato e preoccupato, anche mentre prova a lasciarsi andare. I momenti in cui era meno laconico (oserei dire quasi chiacchierone) mi hanno riportata all'episodio della casa che poi bruciano.
In generale, ho trovato tutto quello che si sono detti molto toccante, soprattutto perché trovo struggente quella malinconia intrinseca di Daryl.
Mi fermo qui. Non so davvero cosa dire. Credo il capitolo si commenti da sé. Ho provato a concentrarmi per trovare qualche imperfezione/difetto, in modo da fare un commento un po' più serio e critico. Niente. Basta. Sei bravissima.

Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ché qui, mi sa, vogliamo altri limoni freschi (per non dire di più. Ma parliamo di Daryl. Ha i suoi tempi e le sue preoccupazioni/remore/scrupoli. In realtà, sono cose che apprezzo. Il fatto dell'età, per esempio. Ho percepito la sua inquietudine al riguardo come un'espressione di delicatezza e rispetto, da uomo probo e corretto, quale è Daryl, del resto).
Ok. Ho finito davvero.
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:13 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2018 - 04:23 pm)

31/08/18, ore 18:23

"Il capitolo dei limoni". Sono d'accordo con te: titolo azzeccatissimo, direi! E poi siamo ancora in estate e una bella limonata fresca di spremuta era proprio quello che ci voleva per combattere la canicola estiva e la sete di fluff!Bethyl XD

Tornando seri (o almeno ci si prova)... Cosa dicevo poco prima? Che ogni capitolo è più bello di quello precedente? Be', il trend continua, a quanto pare. Questa volta non è che è più bello. No, no. Questa volta ti sei proprio superata. Su. Pe. Ra. Ta. Ti giuro, anche se abbiamo scritto e sviluppato il rapporto Bethyl in modo diverso nelle nostre storie, non c'è una parola (UNA!), utilizza nel modo in cui hai gestito lo scambio a cuore aperto tra Beth e Daryl o in cui hai esposto le rispettive ragioni, che avrei scritto diversamente. Sottoscrivo anche le virgole. Approvo su tutta la linea. E non perché io mi creda chissà chi (non sono proprio nessuno, a dire il vero). Lo dico semplicemente in qualità di "fan della Bethyl che cerca il rapporto Bethyl sviluppato in una certa maniera e il modo in cui lo gestisci tu era proprio quello che cercava".

Okay, adesso tiro il freno a mano e cerco di andare con ordine che le cose da dire sono tantissime. Comincio con due dettagli di contorno (così poi posso concentrarmi sui limoni XD).

Primo, Michonne e Beth. E' bello che tu abbia dato proprio alla spadaccina il compito di "ringraziare" Beth per quello che ha fatto per la comunità; ricordo che nella quarta (?) stagione c'erano alcune scene che le vedevano insieme e dalle quali si evinceva che ci fosse una sorta di legame tra loro. In ogni caso le parole di Michonne si ricollegano a ciò che dicevo nella scorsa recensione: Beth è diventata consapevole del suo valore e dell'importanza del suo ruolo all'interno del gruppo e questa presa di consapevolezza le conferisce un'aura da donna adulta, da donna indipendente e determinata, che sa quello che vuole. E penso che tutto ciò contribuisca anche a farle prendere il coraggio a due mani per affrontare Daryl.

Secondo, Rick al capezzale di Carl. Sono diventata sensibilissima a 'sti due visti o letti insieme. La scena di Rick addormentato che tiene per mano il figlio... madonna, che magone se penso a cosa succederà dopo! :'(

Detto ciò... Daryl e Beth. Io ti amo. Questo capitolo è oro. E sì, è vero, ho dovuto aspettare per leggerlo, ma certo, puoi giurarci, che è valsa l'attesa! Senza se e senza ma!

La scena in infermeria.
Guardando la sesta stagione e in particolare la scena in cui Daryl dopo l'invasione zombie si lascia medicare da Denise, anche io avevo immaginato diversi scenari in cui Beth prende il posto del medico, quindi ti ringrazio di tutto cuore per avere inserito una scena del genere nella tua storia, perché era una di quelle che avrei voluto leggere in una long da una vita. A parte il fatto che il solo pensiero di un Daryl lurido e sanguinante a petto nudo... ci siamo capiti, no? Poi ci metti pure Beth che lo medica... ciao, proprio! L'apoteosi.
A parte gli aspetti più "frivoli" e succosi, di questa scena ho adorato sopratutto la costruzione. Come tu sia partita da una Beth (giustamente) incazzata (e soprattutto che non si dimentica di essere incazzata solo perché si ritrova di fronte a un Daryl a petto nudo), per arrivare a un Daryl che la abbraccia di slancio, che le fa i complimenti per come se l'è cavata da sola e che si lascia baciare. Il tutto intramezzato dai loro soliti adorabili battibecchi. Non so come spiegarlo meglio... è tutto giusto, graduale, che procede rispettando i giusti tempi. E' una scena realistica: lei incazzata, lui che la provoca o cerca di rabbonirla con delle battute, poi la paura e la frustrazione delle ore precedenti che sfocia nella commozione e nell'abbraccio di Beth... E' così perfetto che potrei piangere di gioia.
Mi piace anche la delicatezza con cui hai accennato alle cicatrici di Daryl. Tra l'altro... grazie - GRAZIE! - per non essere caduta nel cliché di Daryl che cerca di nascondere le cicatrici. Grazie!
Piccola nota a margine. Quando Beth abbraccia Daryl da dietro... ci ho visto un richiamo alla arci-famosa scena di "Still". Sbaglio?

La scena dei limonilla torretta.
Comincio subito col dirti che Daryl non mi è sembrato troppo rilassato come temi tu, non credo che il suo atteggiamento nei momenti "intimi" con Beth stonasse col personaggio. A dire il vero, io l'ho visto abbastanza impacciato (per come ad esempio la tira a sé in modo brusco: c'è dell'irruenza dovuta al desiderio, ovviamente, ma anche della difficoltà a capire come approcciarsi... spero di non aver esagerato con l'interpretazione) e va benissimo così per uno come lui. Sei stata bravissima a non renderlo né troppo sdolcinato o impacciato, né troppo esperto o uomo di mondo. Mi è piaciuto un sacco.
In generale è una scena ad alta tensione sessuale. Si percepisce l'impazienza giovanile a stento trattenuta di Beth, l'irruenza di un uomo adulto che cerca di non comportarsi come un cavernicolo (LOL) e il desiderio che aleggia tutto intorno a loro come uno spettro dispettoso.
Anche in questo caso, come nella scena dell'infermeria, si denota una magistrale costruzione del climax. Tutto sempre molto realistico e credibile: due persone che si parlano (finalmente) a cuore aperto e senza mezze parole, che si affrontano. La dichiarazione di Beth, che spiega a Daryl perché non riuscirà mai a vederlo come si vede lui, è fantastica, mi ha commossa. Ma la risposta di Daryl, d'altro canto, mi ha spezzato il cuore. Sono convinta, ne sono certa, che lui si veda così, che in una ipotetica relazione con Beth avrebbe detto le stesse identiche cose. E' convinto che rovinerà tutto o che Beth si accorgerà che non è l'uomo che crede, è convinto che non durerà, ma le promette che finché lei vorrà stargli acconto cercherà di far funzionare le cose. E' romantico, ma straziante. Ti fa capire quanta scarsa considerazione abbia di se stesso. :'(

Ciò che importante, però, è che lui si sia "arreso" (ci vorrebbe una parola con lo stesso significato, ma con una connotazione più positiva) ai sentimenti che prova per Beth e sarà interessantissimo scoprire come li gestirà (o non gestirà) davanti agli altri. Nasconderanno la loro relazione per un po'? Oppure verranno subito allo scoperto?
Ho così tante domande, perché adesso comincia un'altra nuova ed entusiasmante fase della storia e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente per noi. Ci sono così tante cose che devono succedere e francamente non sto nella pelle. Beth è molto fiduciosa per il futuro, ma noi già sappiamo che la attendono momenti difficili. Sarà dura, durissima. Confido nel tuo buon cuore: prima di addentrarti nella foresta oscura che è la storyline di Negan, facci vivere qualche altro momento dolce e fluffuoso. Ti prego!

Non credo di essere riuscita a esprimere degnamente il mio entusiasmo per questo capitolo, spero almeno di averne abbozzato una vaga idea. Intanto, rinnovo i miei complimenti: sei stata fenomenale!