Ikuya ha... la ragazza?!
di Claire DeLune

27/03/20, ore 11:56

Ciao! ^^
Finalmente ho avuto il tempo di ricordarmi di questa storia, di cui ammetto d'essermi completamente dimenticata O.o". Errore mio, perdonami!
Comunque, che dire di questa storia, se non che l'ho adorata dall'inizio alla fine? Sarà Ikuya e il suo disagio oppure per il fatto che Chiara è un personaggio davvero meraviglioso? Non so ancora rispondere a questa domanda, ma ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti.
Ho notato - non è assolutamente una critica, al contrario - che il tuo stile è profondamente cambiato da quando ho letto il primo capitolo di The Reader, ma devo dire che sei sempre magnifica nella descrizione delle situazioni, persino quando si tratta di delineare i personaggi. Sei puntigliosa, non lasci nulla all'immaginazione e non sono molti quelli che riescono a scrivere tutto questo mantenendo uno stile intatto e fluido. Bravissima davvero.
L'altra premessa è che adoro schifosamente Ikuya. Cioè, ma guardalo! E' pucciosissimo, verrebbe voglia d'intingerlo in una tazza di caffè. Questa mini-long l'ho trovata dolce e simpatica, ma la descrizione d'Ikuya è stata davvero eccellente, e non sei neanche sfociata nell'OOC, al contrario: credo proprio che se il nostro ranista fosse innamorato, si comporterebbe proprio in quel modo. Vabbè, i vagheggiamenti sono d'obbligo, tra Haruka e Ikuya non so davvero quale sia l'amore della mia vita!
Bene, dopo averti detto mille volte quanto mi sia piaciuta questa ff, attendo con pazienza quando - e se - deciderai di continuare The Reader.
Ancora bravissima! A presto,

_EverAfter_

05/09/18, ore 12:45

E' da un po' di tempo che non mi cimento in una recensione, quindi ti ringrazio per aver scritto una storiella cosė carina da spingermi a ricominciare! Che dire? Mi ha fatto davvero sorridere immaginare quel cucciolo di Ikuya innamorato, č stato adorabile! Chiara sembra un bel personaggio, nonostante rimanga "avvolta nel mistero", mi piace soprattutto il fatto che tu abbia deciso di "onorare" la nostra patria e inserire un OC italiano e non giapponese come se ne vedono tanti in giro, ben fatto! Per quanto riguarda la grammatica non ho notato errori, il tuo stile č pulito e scorrevole, i miei complimenti!