Your love was handmade for somebody like me [NaruSaku Week 2018]
di Soly_D

23/09/18, ore 10:43

Ciao Soly Dea :)
Eccomi di nuovo a recensire. Pensavo che in questo lasso di tempo in cui sono stato lontano dal sito tu avresti già finito la raccolta. Invece, hai scritto solo un capitolo dall’ultima vlta che ci siamo sentiti. Un vero peccato :(
Vabbe, vorrà dire che recensirò solo questo capitolo senza dilungarmi troppo ;)
È stata una lettura interessante da un certo punto di vista. Hai voluto illustrare il filo sottile che separa l’amicizia dall’amore tra un’uomo e una donna. Alcune frasi che hai citato le condivido. La prima, ad esempio, è verissima. L’amicizia fra un uomo e una donna è sempre un po’ erotica, anche se inconsciamente. Questo penso sia anche normale ed è vero sia per l’uomo che per la donna. Puoi essere amico/a quanto vuoi ma se esteticamente ti piace qualche pensierino spinto lo fai, anche se in realtà non si dovrebbe. Alla fine siamo pur sempre umani ed è normali essere attratti dall’altro sesso.
Le altre due frasi che hai citato invece non mi trovi tanto d’accordo: Le donne per poter conservare l’amicizia con un’uomo devono trovare una piccola antipatia fisica. Potrebbe essere vero ma quello riguarda solo l’attrazione fisica. In teoria basterebbe trovare un difetto nel suo carattere o nel modo di comportarsi. Già quello basterebbe a friendzonarlo a vita(non se l’ho scritto bene XD ). Trovare un difetto fisico significa che sei evidentemente attratta da lui e vuoi a tutti i costi cercare un difetto che non ti faccia pensare a lui a quel modo. Come infatti Sakura cerca di fare, fallendo miseramente :)
L’altra frase: Nessun’uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto. È assolutamente vera ma… vale alche per voi donne. Anche le donne non possono essere amiche di un’uomo che trovano attraente. Penserebbero anche loro al sesso. Non provare a negarlo XDXD Cioè, non è che noi uomini siamo animali che pensiamo solo a quello. Anche voi donne fate gli stessi pensieri che facciamo noi. Infatti, in questa storia è Sakura (la donna) a provare l’attrazione fisica verso Naruto. Lui viceversa si controlla e cerca di reprimere quei pensieri verso di lei ma, alla fine, entrambi vogliono la stessa cosa.
Solitamente è la donna che tende a nascondere certi impulsi mentre l’uomo è colui che li manifesta. Poi questa è una cosa che varia da persona a persona. Gli uomini, come le donne, non sono tutti uguali.
L’ultimo frase che hai citato è quella che più mi ha dato da pensare. L’amicizia fra un’uomo ed una donna è soltanto un punto di passaggio per arrivare all’amore. Nella maggior parte dei casi è vero. Molti cercano di raggiungere l’amicizia sperando che essa si trasformi in qualcosa di più. Solo che il più delle volte o fallisci nel tuo intento oppure ti fermi e resti amico per paura di rovinare un rapporto. È una sorta di salto che devi affrontare se vuoi raggiungere quel qualcosa in più che pochi hanno il coraggio di fare.
Io spesso tendo a pensare che la persona che puoi amare davvero debba anche essere il tuo o la tua migliore amica. Perché esiste un rapporta di fiducia e sincerità che altrimenti non avresti con nessun’altro.
Bene! Credo di aver detto tutto. Ammetto di essere rimasto sorpreso dall’intraprendenza di Sakura. Sul serio. Mi sono immaginato la faccia di Naruto mentre Sakura gli domandava: “Vorresti portarmi a letto?” XDXDXD Mi viene da ridere solo a pensarci. Mi sono immaginato il disagio e il panico che avrà provato mentre il suo volto aveva cambiato almeno 10 tonalità do colore nel giro di un secondo :)
La risposta di Naruto è stata impeccabile ovviamente. Gran bel lavoro. Il tuo stile di scrittura è sempre impeccabile e fluido ;)
Spero che completerai la raccolta al più presto. Ci sentiamo presto. Un saluto :)

Leon92

18/09/18, ore 18:06

Anche questo capitolo è molto bello sebbene si concentri più sull'attrazione fisica come hai detto tu, ma non importa :) Non sono sicuro le frasi siano veritiere al 100% ma non è questo l'importante, ciò che conta è che sei stata brava ad inserirle nel contesto della storia, mi è piaciuto! ;D

18/09/18, ore 17:37

Splendida!!! <3 Questa è probabilmente il mio capitolo preferito di questa raccolta. E' un bel ribaltamento dei ruoli questo, con Naruto che si cimenta in qualcosa di così "estraneo" alla sua natura e vi riesce tutti per amore di Sakura *-* Ho apprezzato soprattutto la descrizione dei vari "ruoli" di Sakura, cosa lei è per Naruto

18/09/18, ore 17:26

In questo capitolo ho trovato Naruto particolarmente dolce, è spassoso e al tempo stesso comprensibile che sia nervoso per la richiesta che deve fare, e poi è tenerissimo quando si stringe Sakura al petto! <3 Adoro come riesci a scrivere rendendo i personaggi così naturali e spontanei =)

18/09/18, ore 17:08

Ahahahah il finale non potrebbe essere più perfetto neanche volendo, non potrebbe essere più da "loro" XD E' carinissimo e leggero questo capitolo

18/09/18, ore 17:04

Bello!!*-* Adoro il tuo stile di scrittura scorrevole Soly e le tue storie poi traboccano di romanticismo, anche quando parlano di adulterio XD Anch'io sono felicissimo che il NaruSaku continui ad essere ricordato <3 tornando alla storia ho apprezzato soprattutto le ultime tre righe, con quel "Non è mai esistito nessun patto". Sei sempre magnifica!!^^

09/09/18, ore 12:07

Ciao Soly Dea :)
Mi chiamo Leon, piacere di conoscerti :) Finalmente sono riuscito a ritagliarmi un po’ di tempo per lasciarti una recensione degna di questo nome. Quest’ultimo periodo è stato un po’ turbolento e non volevo lasciarti una recensione con frasi fatte come: “Brava!” “Continua cosi!” “Viva il NaruSaku!” ecc,ecc… No! Non esiste! Le cose si fanno bene o non si fanno ;)
Innanzitutto, inizio col dire che sono davvero contento che tu sia ritornata a scrivere su Naruto dopo tanto tempo. In passato, ho letto tutte le tue storie ma non ne ho mai recensito nessuna. Ero il classico lettore che legge in silenzio e non dice mai niente. Negli ultimi tempi credo di essere un po’ cambiato XD.
Inoltre, quando ho iniziato a leggere le tue storie, tu avevi già smesso di scrivere e quindi ho pensato che se avessi scritto qualcosa tu non l’avresti letta. Probabilmente è stato un errore. Spero di rimediare adesso :)
In passato avevi già scritto una raccolta simile, se non ricordo male. Quindi ti sei prodigata su qualcosa che già conosci e che sai far bene. Il bello di queste raccolte sono le piccole storie che non necessariamente si interconnettono tra loro. Sono brevi, gradevoli da leggere ed hanno un inizio ad una chiusura unica per ciascuno di essi. Inoltre, il tuo stile di scrittura è qualcosa di magnifico. A me piace un sacco e sono contento che, dopo tutto questo tempo, non sia cambiato. Oserei dire che sei addirittura migliorata ;)
Il Day 1: Again è stato un bell’inizio per la raccolta. Naruto e Hinata si sono sposati, eppure… dopo tutto questo, nel cuore di Naruto c’è ancora Sakura. Il primo amore non si scorda mai. Questa storia mi ha fatto ritornare alla mente le tue storie passate. Vuoi sapere come ho scoperto te e le tue storie?
Dopo la fine del manga stavo cercando qualcosa che mi desse pace. Qualcosa che mi aiutasse ad accettare il finale del manga. Qualcosa che mi convincesse che, alla fine, Naruto e Hinata sarebbero dovuti stare insieme. Senza che lo volessi, in maniera del tutto inaspettata, mi sono imbattuto nelle tue storie. Quello che ho provato è qualcosa che sento ancora adesso… Fa male! Mi fa ancora male a distanza di anni. Era come se tu mi stessi colpendo più e più volte su una ferita ancora aperta. Non ti dirò quali sono le storie in questione perché altrimenti questa recensione non finirà più, ma credimi, erano dolorose quanto meravigliose da leggere. Davvero. Alcune in particolare si distinguevano più di altre e mi ritrovavo a rileggerle ancora e ancora. Riuscivi a prendere (e colpire XD) i punti giusti e le emozioni che provavo erano cosi forti e contrastanti che per me è difficile persino metterle per iscritto.
Un’altra particolarità di quelle storie (o di alcune di esse) che io ho apprezzato molto e che tu non cambiavi il finale. Lasciavi le cose come aveva deciso l’autore e, ha distanza di anni, mettevi i protagonisti e i loro sentimenti ha confronto. Come a voler dire: Sei felice della tua scelta?
Queste sono cose che avrei dovuto scrivere sotto quelle storie in maniera molto più specifica e meno confusionaria ma, in questo momento, sto parlando liberamente di cose che avrei dovuto scriverti parecchio tempo fa :)
Il Day 2: Change è stata una lettura davvero carina. Sakura vuole annunciare la lieta notizia del bambino a Naruto, ma quest’ultimo capisce tutto tramite i suoi gesti. Davvero dolce e dimostra l’empatia e il legame profondo che c’è fra i due.
Il Day 3: Blessing mi ha fatto morir dal ridere. Ma povero Naruto. Torturato psicologicamente dai genitori di Sakura. Ma dai! Non se lo merita, poverino XD
Il Day 4: Teach mi è piaciuta un sacco quest’ultima storia e mi ha fatto riflettere molto. Naruto è il tipico guerriero che si butta a testa bassa contro i nemici e non sicura delle ferite che subisce. Questo perché tu pensi che ci sia Sakura o la volpe che si prende cura delle sue ferite. Naruto non ha mai mostrato alcuna abilità di cura e, giustamente, penso che tutti coloro che usano il chakra in battaglia debbano sapere almeno le basi nell’arte del medicamento. Ci si può ritrovare nella situazione di ritrovarsi da soli in battaglia e conoscere quest’abilità può salvarti la vita.
Bella l’idea di Sakura di insegnarli le arti mediche. Inoltre, il fatto che si sia ferita e si sia fatta curare proprio da Naruto è stato un’abile stratagemma per motivarlo perché, giustamente, non si sarebbe applicato se non fosse stata in pericolo. Perché questa volta gli importava sul serio. Davvero bella l’idea e il modo in cui hai narrato il tutto.
Inoltre, io adoro il mondo ninja in cui è ambientato Naruto quindi hai reso il tutto più meraviglioso.
Be, credo di aver detto tutto. Forse ti sono sembrato troppo logorroico e la recensione troppo lunga. Se è cosi ti chiedo scusa. Come ti ho già detto, ho scritto anche cose che avrei voluto dirti in passato e che non ho mai avuto il coraggio di scrivere. Spero mi perdonerai :)
Non vedo l’ora di leggere il seguito della raccolta. Considerando il mio da farsi, non ti garantisco una recensione sotto ogni capitolo. Però, se non riuscirò, cercherò di rimediare alla fine della raccolta. Promesso ;)
Spero che la recensione ti sia piaciuta e, se vuoi parlare ancora su Naruto e confrontarci, possiamo sempre sentirci in privato. Senza alcun obbligo ovviamente.
Sono davvero felice di essere riuscito a parlare con te. Sei un’autrice davvero in gamba e sei una delle poche rimaste che tratta questa coppia con amore e profondità. Spero di risentirti presto. Un saluto :)

Leon92

05/09/18, ore 21:17

Solo poche parole
"Viva la narusaku week"
(Trovo sempre molto belle e interessanti le tue storie e questa non fa eccezione 😊)

31/08/18, ore 19:49

Ehi ciao, carina questa fic :)) . Nonostante il NaruSaku non sia la mia OTP, ho sempre pensato che stessero bene insieme (e che a Sasuke farebbe proprio bene vedere che Naruto e Sakura possano essere felici insieme senza che lui cerchi di ucciderli a giorni alterni). Trovo il tuo stile di scrittura molto scorrevole e aspetto di leggere i prossimi capitoli. Ancora brava!