Areopago - [Saga e Kanon - 100 drabble]
di avalon9

01/09/18, ore 03:29

Ah, la regina di Cuori! Adoro Alice da sempre da che mi posso ricordare e la Regina di Cuori (quella di Caroll, come hai giustamente differenziato tu) è uno dei personaggi che più preferisco insieme al Brucaliffo e Stregatto, manco a dirlo (sempre ovunque e in qualunque versione.)
Ce la vedo bene, in effetti, associata a Saga. E non per la pazzia, no, non solo. Ha un che di Regina di Cuori anche il nostro Saga, non trovi?
Mi piace questo modo che hai trovato, allegro e leggero, per fargli compiere quel passo ancora avanti. Più grande degli altri, forse uno dei più importanti. Imparare a scherzare anche davanti alla malattia di Saga, per accettarla e confrontarsi con lei, per conviverci. Perché certe malattie son dure da battere, ma conviverci si può.
Se mi si prospettano altri promt che trattato di quotidiana normalità, come quelle sui colori, preparo subito i pop-corn: di sicuro saranno favolose. Non che le altre non lo siano, ma queste hanno un non so che in più.
Bacioni,
Asu

31/08/18, ore 23:04

Io e Carol siamo distanti quanto il Levante dal Ponente, ma sì, la Regina di Cuori ha il suo perché. Certo, il fatto che minacci di tagliare teste a destra e a manca cozza un po' con l'idea di esercitare carisma eccetera eccetera senza imporsi, ma sono dettagli.
Per Kanon, direi che calza a pennello Edmond Dantes aka il Conte di Montecristo, ma mi sa che è un fiiiilo troppo scontato. Satana, di Paradise Lost?
Una foto di qualche grazioso granchietto me la merito lo stesso, che dici?