L'Istari Rossa
di nini superga

03/09/18, ore 18:57

Ciao! Molto efficace la scelta di iniziare le cose dal giorno dopo, lasciando la suspanse di sapere cos'è successo dal momento in cui ci avevi lasciati nello scorso capitolo, mi sei piaciuta! Sono curiosa di sapere come si comporterà ora Boromir con questa ragazza totalmente inesperta in materia. Grazie a te oggi ho imparato anche una nuova parola: salmodiante. Ti giuro non l'avevo mai sentita prima! Ovviamente sono andata subito a cercare il significato.
Questo capitolo l'hai scritto più di corsa degli altri credo, perché ci sono più sviste grammaticali (perlopiù errori di battitura) che, come mi avevi chiesto ti riporto.
"Ho il cuore in tumulto e mi sento esattamente come il primo giorno di lezione con Saruman, anni e anni fa: imbarazzata, impreparata, a disagio… ma così piena di aspettativa e meraviglia, pinea di voglia di studiare e conoscere."
"Gli faccio il primo, vero sorrido della giornata."
"stanno crescendo viole del pensiero e non ti scorda di me"
"Tuttavia non ci penso troppo: la sensazione di libertà che mi da il cavalcare ripaga di tutte le gocce d’acqua." -> dà verbo vuole l'accento.
Poi ci sono due frasi in cui ti ha cancellato il dialogo, avevo letto che l'editor di efp dà problemi se usi i segni come virgolette, perché vengono interpretati come segni del codice HTML ed il testo all'interno sparisce, ti consiglio di usare i caporali per evitare quest'inconveniente. Sotto ci sono le frasi dove si è presentato il problema, così le ritrovi più velocemente.

dice, trattenendo l’animale scalpitante.
Sussurro, sentendo lo stomaco indurirsi.

Ciao, spero di risentirti presto!
(Recensione modificata il 03/09/2018 - 06:57 pm)

03/09/18, ore 14:57

Ciao carissima! Molto molto bello lo scambio tra Annael e Boromir, quando lei fa spuntare i fiori ai suoi piedi tramite le sue forti emozioni. E una volta arrivati tutti al campo dei Kurai, scoprono che è successo proprio quello che volevano evitare, cioè i morti che scappano. Molto bene!
Solo, in due punti non compaiono i dialoghi, si vedono solo le virgolette ma non quello che c'è in mezzo.
Bacioni e alla prossima!