Quante emozioni possono nascondersi dietro a un bacio?
di _aivy_demi_

28/02/21, ore 16:10

Eccomi di nuovo. Sempre dal giardino ma sempre con la consapevolezza che recensirti è un piacere!
Mi hai fatto scoprire che mi piace leggere il mondo di Naruto, approfondirò di più. Grazie!
Poi grazie per questo bacio, che è così rabbioso, arso di rivincita e completamento dedito alla passione.
Devo dirti che sei veramente brava nel descrivere le sensazioni, davvero!
(Recensione modificata il 28/02/2021 - 05:19 pm)

08/12/18, ore 21:20

Eccomi per lo scambio *_*
Come volevasi dimostrare, ho scelto il fandom di Naruto e niente, quel disagiato di nonno Uchiha ed il Primo Hogake sono entrati nel mio cuore e addio.
Madara è propro uno tsundere brontolone, non è che se la può rifare con la gente a caso perché lui è "Mr ho ragione solo io - tu non mi capisci "e non può comportarsi come una persona normale.
Hashirama riesce sempre a metterlo a stare <3
Sono una coppia bellissima: Madara così sprezzante e figurati se dice apertamente di amare il Senju, che, con tutta la sua pazienza, lo fa ragionare un minimo. Sempre in guerra fra di loro...madonna quanto ho adorato questa one shot, si sente tutta la rabbia dell'Uchiha nel sentire l'amante schernirlo, lo ama troppo ma non può dimostrarlo perché sono un clan di disagiati che i problemi se li creano </3
Madara, cuore mio, noi ti amiamo ç__ç
Scusa il mio divagamento ma grazie, vado ad affogare nei miei feels ç_ç Perché Kishimoto ha troncato il loro amore ç_ç Alla prossima! <3

Valeria

13/11/18, ore 15:09

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Ho scelto questa raccolta, perché attratta dal titolo. Mi piace la tematica, ossia il bacio, e il legarlo ad una determinata emozione. In questa caso la rabbia, che tu hai espresso molto bene.
Non ho notato errori, nemmeno di battitura. Che dire? Seguirò molto volentieri questa raccolta.
A presto.

03/11/18, ore 04:29

Allora. Io mi sto aporocciando adesso al fandom di Naruto e non conosco ancora bene i personaggi, ma si sente tutta l'intensità che ti trasmettono e che anche io sto intuendo. Amo come imposti i dialoghi, con una naturalezza e una dolcezza che non ha nulla di artificioso, fai interagire i protagonisti della scena in maniera magistrale e che mi conquista fino in fondo. Con questa flashfic hai cominciato benissimo. In realtà le ho già lette tutte e confermo che sono una più bella dell'altra e vado a commentare le due che non ho ancora commentato :*

24/10/18, ore 16:04

Eccomi cara, scusa il ritardo immane con cui recensisco...
Allora... non conosco questa coppia, ma devo dire che se il tema era il bacio e la rabbia come emozione principale, hai fatto un ottimo lavoro. Me la sono gustata dall’inizio alla fine. Mi piace quando le cose non sono semplici, quando accadono di getto e si. Adoro quando c’è un certo contrasto tra i due. Bello il bacio, perfetti i dialoghi, risentiti, ma anche un po’ complici.
Brava ottimo inizio. Continuerò con le altre tre appena posso!
A presto
Ladyhawke83

16/10/18, ore 08:14

Ah ah!
Non mi aspettavo di leggere qualcosa sul primo Hokage e Madara. Il leader del clan uchiha riesco a inquadrarlo leggermente meglio rispetto a Hashirama ( sono andata a controllare su internet ricordare chi fosse ).
... però... nonostante le poche conoscenze di una certa parte di Naruto ( l'ho seguito in maniera abbastanza significativa fino alla morte di Itachi, poi il continuo mi è giunto per voe e traverse ), devo dire che ho apprezzato questa Crack più di quanto mi aspettassi.
I protagonisti sembrano avere due caratteri diametralmente opposti ( caratteri che tra l'altro riesci a far emergere in poche righe), eppurr funzionano benissimo assieme. Uchiha e Hashirama la pensavano diversamente su questioni importanti, quali la devizione e sacrificio verso i rispettivi clan, sembra quasi che il primo voglia liberare il secondo dalla prigione di doveri che egli stesso ha creato attorno a sé. E quale migliore modo se non con un bacio bollente? O insomma! Questa passione improvvisa e travolgente mi ha letteralmente conquistato!
Lo stile è semplice e diretto e il legame tra i due è perfettamente delineato in poche righe. Loro due in un modo o nell'altro si complimentano, come si dice il conflitto porta anche all'amore in certi casi.
Ti segnalo solo una cosa che non mi convinto;

La voce di Madara soffocò in gola.

Madara sentì la voce sofforcargli in gola.

Non so... la prima non mi suona benissimo. Valuta ovviamente tu se lasciarla così o meno. <3

A presto

Elgas
(Recensione modificata il 16/10/2018 - 08:25 am)

07/10/18, ore 21:00

Awww

Eccomi e scusami per l'enorme ritardo, ma l'università mi ha spezzato e sbriciolato le ossa delle gambe e tutta la mia infinita pazienza e ricarica di energie.
Scopro ora di questa challenge molto molto carina sulle emozioni e suoi baci che ne derivano ed è davvero bella ed interessante!
Questa prima OS parla della rabbia o meglio, dei baci dettati o che arrivano a dettare questo tipo di sentimento.
Ammetto che non sono solita del fandom di Naruto, l'ho letto, troppo tempo fa in pari con le scan, ma non l'ho mai particolarmente amato. Non ho fatto fatica coi personaggi un po' perché li ricordavo e un po' perché, giustamente, ho fatto un capatina ad informarmi. So... sono riuscita a gustarmela fino in fondo!
Scrivi molto bene, molto scorrevole facile da seguire senza risultare pesante o ridondante. Per i personaggi non posso dirti molto, se non che mi sono piaciuti e m'è piaciuta la tematica di questo bacio, la rabbia e l'incazzutura che scemano nel bacio.

"Lo desiderava fino a fargli mancare il fiato.
Le labbra si staccarono, liberando lievi gemiti di disapprovazione."

Si sa che l'amore non è bello se non è litigarello!
Well done! :D

Maika

02/10/18, ore 13:06

Come ben sai io adoro l'anime e il manga di Naruto.
Madara secondo me è uno dei personaggi meglio caratterizzati.
E' stato molto piacevole leggere la tua storia e alcune parti mi hanno davvero colpito:La descrizione degli occhi, che osservano e non riescono a staccarsi e in fondo gli occhi sono lo specchio dell'anima e riescono a trasmettere ogni emozione.
Infine il bacio cosi colmo di rabbia, ma cercato e voluto che trasmette molti sentimenti contrastanti.
Complimenti e alla prossima :)

28/09/18, ore 17:24

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni sul gruppo Boys Love.
Anche se non conosco Naruto (...non mi ha mai presa, gomen ne!) ho deciso di leggere questa flash fic. Premettendo che non conosco il fandom e quindi non so nulla dei relativi personaggi, mi sono concentrata più che altro sulle parole scelte per trasmettere l'emozione di turno.
Sono, tristemente, molto affine alla rabbia per cui non mi è stato difficile immedesimarmi in questi personaggi. I baci pieni di rabbia, si sa, sono i più belli; sono quelli che comunicano più amore nonostante, appunto, l'ira del momento. Come a dire "ti odio, ma ti amo perchè ti odio". Qualcosa del genere.
Ed è proprio questo che mi hanno trasmesso le tue parole.

"Le dita di Hashirama si insinuarono tra i lunghi capelli corvini, avvicinando a sé il viso, così da poter esplorare più profondamente quella morbidezza mascolina che tanto amava di lui. Detestava tali sensazioni negative, eppure sentiva un trasporto maggiore, un coinvolgimento differente in stati d'animo simili. Amava Madara, ancor più lo desiderava quando si mostrava ironicamente se stesso, in tutto il suo cinismo, con quella sua cattiveria gratuita e la lingua biforcuta e tagliente."

Questo è stato proprio il punto clou per la descrizione dell'emozione più sottovalutata in questo tipo di storie.
Complimentissimi, sei stata davvero brava.

09/09/18, ore 14:06

Cara Aivy,

Oh quanto mi piace la passione bruciante e la rabbia che domina baci strappati, ommiddio ^^ **

Questa raccolta di flashfic è davvero interessante, da qualsiasi parte la si guardi. La cosa che mi piace di più della tua è che tu abbia scelto una parola ricca di significato e, già in sé, contenente l’eros. Amante.
Il lessico è fondamentale, primario, quando si scrive. La declinazione di “amante” sottende tutta una serie di momenti nascosti e rubati, di scelte e sotterfugi, di passione. È densa di situazioni ed evoca l’amore strappato con le unghie e con i denti. Ripetuto almeno tre volte all’interno del testo, il termine aiuta a creare una dimensione dove la fa da padrona la passione in senso stretto. E nella passione, noi lo sappiamo, c’è un po’ di rabbia, gelosia, disperazione. Ecco allora che il bacio dato in maniera rabbiosa si arricchisce di un dettaglio prezioso, interessante, unico. Il passato che quel termine, amante, evoca. Come avrai capito, sto gongolando e applaudendo per la tua scelta azzeccatissima. La brevità non intacca in alcun modo la bellezza di un racconto che, pur concentrato, suggerisce infinite riflessioni e risulta anche compiuto, dotato di un inizio, un centro e una fine determinata. In 500 parole è difficilissimo rendere tutto ciò, anche e soprattutto in considerazione del fatto che tu hai inserito dei dialoghi funzionali ed efficaci alla trama.

Lo stile, come sempre, è molto curato e intenso. La descrizione del bacio mi ha conquistata proprio perché ho avvertito tutta la rabbia e la disperazione che c’era racchiusa dentro. Una scelta che ho amato molto – insieme alla coppia, ovviamente, soprattutto considerando quanto ho amato profondamente e da sempre il clan Uchiha. Ma chissà com’è. ^^
Di tutto, questo è sicuramente il pezzo che più mi è piaciuto, con quel “così credeva” che sa di lapidaria e lungimirante sentenza.

Tentativo inutile.
Non sarebbe stato possibile staccarsi da lui, ora che l'aveva imprigionato in un contatto così erotico, rabbioso, decisamente sofferto. Strinse i denti, non acconsentendo subito alla proposta silenziosa della lingua dell'amante. No, stavolta non avrebbe ceduto facilmente.
Così credeva.

Semplice, efficace, d’impatto… wow.
Complimenti vivissimi, confermo quanto già detto: Naruto e il suo mondo nascono con una facilità davvero estrema dalla tua penna! Sei stata davvero bravissima, i miei complimenti ^^

Un caro saluto e a presto,
Shilyss :)

07/09/18, ore 00:39

Ciao carissima! **
E così tu hai deciso di partire dalla rabbia! Io mi ci metterò sotto con la prossima! Forza!
Ma veniamo al pairing: Madara Uchiha e Hashirama.
Ammetto di conoscere questi due personaggi solo 'vagamente' e non li ho mai approfonditi molto (mea culpa). Sono contenta di poterli conoscere un po' meglio mediante questa tua piccola flash.
L'Uchiha è piuttosto adirato con il compagno (strano che un Uchiha s'incazzi... XD) e tra l'apparenza di volerlo allontanare e la volontà di avvicinarsi il più possibile a lui, scatta un bellissimo bacio pregno di desiderio e di passione. Mi è paiciuto davvero molto il modo in cui lo hai descritto:

Un contatto erotico delineato magistralmente con la rabbia che funge da 'calamita' utile per attirare la ruggine presente nelle testoline quadrate di questi due (detto con tanto affetto! XD).
Ottima anche la conclusione espressa da Madara:

"Sei sempre tu: ingenuo, delirante, che mi fai incazzare. Questo mi basta."

Pur nella sua brevità imposta, questa flash conteneva tutti i punti essenziali riportati nel bando della challenge e, cosa più importante, è scritta in maniera chiara ed evocativa. L'immagine dei due che si prendono e si baciano 'dalla rabbia' si è ben impressa nella mia mente attraverso la lettura di queste poche righe. Questo significa che sei riuscita a descrivere talmente bene le sequenze che portano man mano al momento topico da riuscire a catturarmi in toto.
Tra l'altro non ho rilevato errori di alcun tipo e quindi, di nuovo bravissima! *cuore*
Grazie mille per la dedica nelle note! Anch'io sono strafelice di poter condividere tutte queste belle cose con voi :)
Alla prossima emozione!
Mahlerlucia

06/09/18, ore 15:13

Penso leggerò tutte le storie per questa challenge, gli esperimenti narrativi mi interessano tutti e le flashfiction praticamente lo sono, visto l'obbligo nella quantità di caratteri :) In modo particolare mi interessava #rabbia, perché *coff* lovehate/ragesex (che qui è più ragekiss, ma il concetto rimane) *coff*
Sono cose belle :3
Veniamo alla tua storia, conosco il fandom di Naruto ma ho smesso di leggere il manga più o meno dopo l'Akatsuki, quindi ho letto di Madara ma non di Hashirama, anche se li conosco per vie traverse.
Non posso dire molto sulla caratterizzazione, o meglio posso dirlo solo per Madara, e mi è sembrato splendidamente IC. La storia in mi è piaciuta, il loro rapporto è intenso e bello da leggere. In sole 500 parole sei riuscita a trasmettere molte emozioni, ho apprezzato davvero un sacco!

Alla prossima oneshot ❤

06/09/18, ore 00:21

MA CIAO CICCIA!
MA COSA LEGGONO I MIEI OCCHI?
Beh, è la seconda storia che leggo sulla rabbia, oggi, ed è la seconda storia che mi fa sentire gli ormoni in subbuglio quindi davvero potrei scrivere una marea di castronerie dettate da una fase premestruale, l'età che avanza e altre cose imbarazzanti...

E' tutto così dannatamente narrativo; è tutto a tempo, come una canzone che parte piano e poi ad un certo punto inziia ad andare al triplo del tempo, ad alzarsi il volume senza ritegno.
Ci sono tutti i presupposti per litigare, innanzitutto questo tentativo di Senju di fermare Madara e tutto... tutto per colpa, come spesso accade, delle famiglie.
Ed è una cosa così realistica, in realtà... che spesso davvero divide le persone, le coppie, i fratelli perché magari non si ha il coraggio di vedere la realtà oppure di vederla meno trafica.
Qui, secondo me, l'ago della bilancia pende da entrambe le parti e questo crea un equilibrio che non viene compreso ed è per questo che litigano, sbraitano, quasi si picchiano. Sembra quasi vogliano discutere solo per il gusto di farlo, di sfogare i problemi, che magari derivano da cose molto più grandi quella.

poi, questa tua descrizionedi questi occhi, che non riescono a staccarsi, che si osservano fissi anche se stanno vomitando del malessere, parole quasi farfugliate, urlare senza alcun criterio.
Poi quel bacio liberatorio, voluto.
Voluto davvero, che continua ad essere ricco di quella rabbia, con dita strette tra i capelli, il trasporto che sentono, il calore e la "morbidezza mascolina", ti giuro ho amato questa definizione... mi ha toccata da dentro.
Si staccano e sembra tutto come prima, con questi gemiti che sembrano chiederne ancora e poi...

- sei il solito
"Non cambierai mai"

Beh, hai chiuso in bellezza la consapevolezza che questi due sanno benissimo che torneranno a discutere, a combattere, sempre per gli stessi motivi che li divideranno sempre, eppure... eppure forse sanno che accettando la cosa, pian piano sarà più facile e nella frase finale questo è lampante.
Una vera prova d'amore che decide di andare contro il tempo e contro ogni sofferenza.
Stefy, che dire? Con te si va sempre sul sicuro.
Riesci a incrociare le tue trame con sensazioni specifiche, le scegli, le dosi come degli incantesimi in bottiglietta... e poi ci fai innamorare.
Come fai, dico io...?
A presto, una delle 3 pazze che ti adora e che hai citato alla fine XDDDD (sei adorabile .////.)
Miry

05/09/18, ore 12:44

Ciao cara, eccomi qua **
Se non sbaglio è la prima volta che tratti questa coppia, giusto? Perch* comunque credo che tu sia riuscita bene nel tuo intento, davvero. A parte che ovviamente il prompt è stato rispettato benissimo, e la rabbia è il tema principale di tutta la faccenda e discussione. Fra Madara e Hashirama noto passione e una certa irruenza sin dall'inizio, una rabbia che anche se forte poi raggiunge il culmine in uno dei gesti più dolci al mondo, ovvero quello di un appassionato bacio che mi ha proprio sciolta.
E anche se Madara sa che l'altro non cambierà mai, che continuerà a farlo arrabbiare, la cosa sembra andargli perfino bene. Ma dopotutto, l'amore non è bello se non è litigarello, no? XD
Hai scritto una flash davvero molto dolce, sono sicura che le altre non saranno da meno **

05/09/18, ore 01:44

Ciao!!! Ecco subito per la tua prima Flash!!! Mi sono fiondata all’istante!!!!!
GIOIA! Ancora non avevo letto nemmeno una Flash su GIOIA!
Come GIOIA e parti con… "Mi fai incazzare."
Adoro quando mi sorprendi così!

E parte con una bella discussione!

“Lo guardò piccato, non avrebbe tollerato repliche.”
Lo trovo adorabile! Però la tenereza si intrufola subito, la ricerca del contatto prima ancora del bacio! E anche dopo il bacio, l’insaziabile bisogno dell’altro!

“Le dita di Hashirama si insinuarono tra i lunghi capelli corvini, avvicinando a sé il viso, così da poter esplorare più profondamente quella morbidezza mascolina che tanto amava di lui. Detestava tali sensazioni negative, eppure sentiva un trasporto maggiore, un coinvolgimento differente in stati d'animo simili. Amava Madara, ancor più lo desiderava quando si mostrava ironicamente se stesso, in tutto il suo cinismo, con quella sua cattiveria gratuita e la lingua biforcuta e tagliente.”
Vero amore, amore per ogni aspetto dell’altro! Pregim difetti! TUTTO!
La gioia di poterne godere della presenza di quella persona, del contatto con essa! Della sua vicinanza!

E il bacio è, mozzafiato!
Un bacio proprio da mozzare il fiato non lo ha nemmeno tatto finire di parlare!
Un agguato in piena regola ma giustificato!!!!
Amore e passione! GIOIA e desiderio!

“…ingenuo, delirante, che mi fai incazzare…”
è proprio amore travolgente!

Gioia nell’amore completo!
Discussioni, dibattiti rabbia ma quel senso di tenerezza permane ed è palpabile in ogni momento!

Ottimo primo capitolo per questa raccolta di Flash!
La cosa che mi piace di questo Challange è vedere il diverso ordine cheognuno di noi ha scelto e i diversi contesti per tutti questi meravigliosi baci!
Aspetto con ansia SADNESS… oh Tristezza non vedo l’ora! Angst? Angst come non ci fosse un domani? E chi sceglierai? Ok l’abbozzo di farti domande sceme! Attenderò con curiosità!

Però sappi che tristezza è la mia preferita (come emozione in Inside Out!)
E Grazie a te!!!
Adoro sempre di più il nostro gruppo!
E mi piace pensare che sia un porto sicuro dove anche altri si rifugeranno!

Alla prossima lettura!!!
Boingo!!!