Russia 2018 tra sogno e realtà
di Sanae77

23/08/20, ore 12:18

Questa storia mi è piaciuta moltissimo hai trattato un argomento molto difficile e delicato e secondo me lo hai fatto molto bene e soprattutto anche in modo abbastanza realistico! Scrivi molto bene e sai come trasmettere le emozioni! Ora mi leggo il seguito che sono molto curiosa! Complimenti!

30/03/19, ore 14:15

Azumi sta sbaglaindo.Ormai tu e Taro vi siete separati;d'ora in poi,ognuno di voi due andrà avanti per la propria strada,quindi,è inutile continuare a punzecchiarlo e stuzzicarlo,sul suo rapporto con Tsubasa.Basta,non ti ama più,fattene una ragione.Ti lamenti dei giornali?Beh cara,hai voluto metterti con un calciatore famoso?Bene,questo è il rovescio della medaglia:ci sono molti onori è vero ma, anche parecchi oneri.Sapevi benissimo a cosa andavi incontro.
Anche per Sanae è dura,dover continuare a mantenere questa convivenza forzata con Tsubasa:il dover fingere che va tutto bene davanti ai gemelli ma,al tempo stesso,a piccoli passi,spiegare loro che,da un momento all'altro,ogni famiglia può essere a rischio rottura.Anche l'amicizia con Taro,è finita per sempre.Per fortuna che,leggendo il loro dialogo con il padre e Taro,sembra che i due bambini,abbiano una mentalità aperta.
Per Taro e Tsubasa,invece che migliorare,la situazione mi sembra ancor più complicata di prima.Devono stare attenti il doppio,da quando il divorzio di Misaki è su tutti i giornali:mai un gesto d'affetto in pubblico,devono calibrare ogni sguardo e,devono stare attenti che le loro uscite insieme,non destino nessun sospetto.Ma sembra che la gente cominci a capire e,a chiaccherare......
Ho visto che hai pubblicato il sequel,vado subito a leggerlo!

24/09/18, ore 14:37

Ed eccoci alla fine! Bellissimo! Tutto davvero! Il rapporto tra Azumi e Taro è molto realistico, molto vicino a quello che si crea tra una donna tradita e l'uomo che cerca di tenere tutto sotto controllo per il bene della piccola, ma ogni tanto sbotta!
Sanae più pacata ma comunque ferita e triste, cerca di evitare litigate e si dilegua all'arrivo di Taro.
I gemelli felici come non mai per la sfida con la Golden vengono pian piano introdotti all'argomento omosessualità senza esserne consci del tutto.
Ma eccoci alla partita, il Barcellona vince, e la gioia del Capitano si scontra con la tristezza ovvia del numero 11 che viene consolato. IN effetti vedere due amici e compagni di nazionale abbracciarsi a metà campo non crea disagio o problemi, certo se non si guardassero come se fossero pronti al sesso in ogni istante... no scherzo, si guardano con amore loro, perché sono un amore... e poi ovvio il sesso è il sesso.
E poi come una vera famiglia vanno alla partita dei gemelli, danno consigli e vengono 'beccati' dalle signore pettegole...
Che dirti: io ho iniziato a leggere i sequel, vorrei leggere ancora... stai scrivendo? su su
Ma soprattutto BRAVA! hai scritto una storia yaoi perfetta, con i tempi 'maturi' come li definisco io, che tu sai trattare divinamente. Alla fine le tue storie sono VERE, sanno andare a fondo nella vita dei personaggi, sai cogliere l'essenza e rende tutte le situazioni assolutamente concrete, come davvero avviene nella real life.
Un dono davvero notevole il tuo.
Un bacio grandissimo!
Scusa per il mega ritardo di recensione... sono già nell'angolo non temere!
Guiky80

21/09/18, ore 08:11

La fine è giunta... e con un po' di orgoglio posso dire che ce l'ho fatta a recuperare.
Passiamo a nove mesi dopo... i coniugi Misaki si sono lasciati definitivamente e abbiamo una azumi rompicoglioni che non si è ancora arresa... ma mollalo ormai non c'è tanto da stare male.
Invece sanae accetta ma il loro rapporto si è definitivamente rotto, non ci può essere amicizia.
Loro sono teneri ma sempre in ansia e il nervosismo certe volte arriva al limite, vediamo con il giornalista.
Hanno trovato la loro quadra ma non è così semplice gestirla, vogliono la normalità e secondo me non riusciranno a resistere ancora tanto.
Tutti si accorgono di loro, perché l'amore si vede.
Bella la storia e come l'hai trattata sempre con delicatezza.
Grazie a presto, visto la stesura del sequel.
Un abbraccio
Linaar

15/09/18, ore 10:31

E anche questa storia è giunta al termine ... Quando l'ho scoperta in realtà mi aspettavo tutt'altro, ma poi mi sono lasciata trasportare! Una storia più matura, bella ma con un retrogusto sempre un pò malinconico, almeno per i mie gusti... non è mai bello quando le coppie scoppiano e sopratutto quando ci sono dei bambini in mezzo! Senza contare che l'omosessualità, tema molto di moda nelle ficci, dove è considerato una cosa normalissima, è un argomento attuale ma difficile... capisco i figli che possono non capire completamente e quindi avere qualche difficoltà, però la gente è ancora molto chiusa di pensiero e in un certo senso ha un inconscio rifiuto per i gay purtroppo! Anche se alla fine, etero o gay, l'importante è vivere l'amore in tutte le sue forme ed essere felici! :)
Chissà quali sorprese potrà riservarci la Golden Combi in futuro...
Barby

13/09/18, ore 10:16

E anche dopo nove mesi Azumi continua ad essere irata per la questione, tanto da lanciare continue frecciate all'ex-marito, che su una cosa ha perfettamente ragione: i giornalisti si interessavano alla loro vita privata anche prima, è il prezzo della fama.
Parlando di giornalisti, quello fuori dal ristorante dovrebbe essere radiato dall'ordine: insinuare che la partita sarebbe stata truccata, roba da matti!
Certo che per una volta si poteva far vincere a Taro la finale!
E la megalomalia di Genzo vince su ogni cosa! XD
Molto bella la scena di quotidianità nell'appartamento segreto, soprattutto perché ora i due non stanno più mentendo alle rispettive partner, le situazioni all'interno delle famiglie sono delineate, almeno per gli adulti.
E a proposito di famiglie, i gemelli mi hanni fatto morire dal ridere quando pensano con terrore all'idea di ritrovarsi con due Sanae come genitori! XDXD

11/09/18, ore 17:52

...nove mesi dopo...tanto quanto una gravidanza, il tempo necessario per far nascere l'amore, un nuovo amore libero?

Azumi sempre più acida, non perde l'occasione per punzecchiarel'ex marito, per rivangare il passato, per litigare (come se questo la aiutasse a stare meglio, cosa improbabile, ma reazione normale) e Taro ovviamente deve subire in silenzio,mordersi la lingua e mandare giù per l'amore per sua figlia, l'unica donna di cui Tsubasa dovrà essere geloso.

I due piccioncini finalmente quasi liberi, possono passare un week end insieme nella loro casa, oddio hanno una casa tutta loro!!! e poi che casa, sembra lusso che cola, wow, stupenda!
Ma andiamo con ordine, sti due ci provano a essere discreti,a non attirare l'attenzione,ma non sono proprio geniali, di certo non quanto Anego! Ci manca poco che vengano sgamati,almeno hanno avuto il buon senso di portare i ragazzi all'areoporto così loro evitano di fare sciocchezze e si danno una calmata, anche se è impossibileper loro frenare gli sguardi...e questo li farà sgamare!
L'idea della partita è molto carina e quella scena...oddio, Tsu che consola Taro, di una tenerezza infinita, ancora di più che se si fossero dati un bacio. Una delle scene più belle di tutta la storia, l'altra che ho adorato, che non ha niente di erotico, ma solo l'amore(ancora nascosto) tra i due, nei primi capitoli, quando sono in aereo e Tsu si addormenta sulla spalla di Taro.Ci trovo tante tante similitudini tra le due scene, due ragazzi che si amano e i loro sentimenti traspaiono nonostante tutto, nonostante i tentativi di celarli, di tenerli nascosti al mondo. Due immagini bellissime sul serio.
Hai scritto una storia bellissima, non solo per la trama,ma proprio per come scrivi, una scrittura matura, corretta, scorrevole che crea immagini precise, come se ci si fosse dentro. Poi i sentimenti, le emozioni, sono trattati con i guanti, come delle cose preziose.
Ti ringrazio per questo piccolo capolavoro e per concludere ti faccio l'ultimo commento...la spettatrice alla partita è qualcosa di geniale, assolutamente geniale, dà un tocco in più, ma davveo in più, tu ci fai essere quella spettatrice, tu ci fai sentire parte di questa storia, spettatrice di questo amore. grazie, grazie di cuore

06/09/18, ore 22:32

Nonostante la coppia Taro-Tsubasa mi sia più che indigesta (purtroppo è così...), la storia mi è veramente piaciuta.
Hai descritto molto bene il percorso emotivo dei personaggi principali e il disvelamento dei loro sentimenti.
Questo vale anche per le convitate di pietra: Sanae e Azumi.
Azumi è quella che soffre di più e la capisco. Si sente tradita da tutti e non riesce a darsi pace. Non credo che le possa essere di aiuto neanche la piccola che, data l'età, ha bisogno solo di attenzioni e premure.
Mi raccomando, nel sequel sii clemente con il suo cuore...

06/09/18, ore 19:51

FINE?! COME SAREBBE A DIRE FINE, MA STIAMO SCHERZANDO???
No no no non esiste di già 🙈🙊🙉

Ok riacquistiamo la calma dallo shock...

Innanzi tutto Paulo Coelho figura come un dilettante confrontando la sua frase con “[...] tanto innamorato da preferire il profilo del suo uomo alla partita [...]” conoscendo Tsubasa è la cosa più romantica e forte che lui potesse pensare.

Azumi è molto inacidita nonostante siano passati mesi ma è anche comprensibile.

Sanae si sente uno straccetto, ma non molla. Ha dignità è orgoglio.
Forse con Taro le cose andranno meglio o forse no, però mi chiedo, confrontando le due ragazze se, mentre Azumi si sente tradita in tutto (fisicamente, moralmente, nella fiducia...) e presa pure in giro, Sanae invece, per quanto definisca mentalmente Taro l’amante, si sente più quella che si è messa in mezzo a un grande amore e non riesca proprio ad arrabbiarsi, nemmeno quando la situazione era calda.

Giornalisti, CIA...altri dilettanti in confronto a un gruppo di mamme pettegole 😂 forse proprio questa è la cosa in assoluto più corrispondente al mondo reale🙈🙊🙉

E ora vediamo di capirci SANAE77 quanto dovrei aspettare io per il seguito???😡

Ciao ciao 😘
PS grazie per “l’apparizione” in video di Genzo, me lo sono proprio gustata, non so come ha fatto a distrarsi Tsubasa guardando Taro mah! Credi che il cameraman professionista mi passerebbe i video? Anche della Svezia magari 😂...ma ha fatto i contenuti extra come in qualche dvd dei concerti che riprendono dietro le quinte? Sai un giretto negli spogliatoi...🤣🤣

06/09/18, ore 19:18

Ma quanto sono teneri i gemelli: non si scandalizzano per il concetto di omosessualità ma si spaventano all’idea di avere due Anego in famiglia 😂
Tsubasa sarà anche codardo (eresia!!!) ma è pieno di buon senso. Portarsi i pargoli fa piacere a lui e a Taro e in più li mette al riparo da illazioni varie, visto che già l’aria intorno a loro è pesa.
Azumi a questo punto è decisa a troncare ma non si rassegna all’idea e continua a pungolare il futuro ex marito, complicando ulteriormente il loro rapporto ornai logoro. Anche per Sanae la situazione è pesante, ma l’approccio che sceglie di avere è più pacato (strano parlare di pacatezza riferita a Anego 😊), forse più che altro per proteggere i figli.
Incredibilmente il più affranto è proprio Tsubasa. Taro, come sempre riesce ad essere lucido anche nei momenti più disperati, anche se dover fingere e fare i salti mortali per nascondere il loro vero rapporto sta diventando intollerabile anche per lui. Se poi ci si mette un giornalista idiota che fa allusioni a tattiche disoneste, è abbastanza chiaro che i nervi saltino e il Capitano si trova a dover fermare il compagno (ps- dammi l’indirizzo di quel pennivendolo pliiiiiis ☹️)
E finalmente cediamo il nido d’amore e subito ci accoglie un’immagine tenera: Taro, sempre preciso, che ripone la sua roba in ordine, poi sorride all’idea dei battibecchi con il compagno per colpa della sua trasandatezza. Poi Taro che si addormenta accoccolato addosso a Tsubasa e questi che cambia posizione per permettergli di riposare comodamente, per poi scoprire che Taro finge di dormire (senza contare quella dichiarazione d’amore)....... sono le sette bellezze! 😊
Ormai i giochi sono fatti e i nostri due disperati non riescono più a contenersi. Qualcuno ha già cominciato a capire come stiano realmente le cose e ornai il disvelamento è dietro l’angolo. Così lasciamo la Golden Combi sempre più unita mentre i gemelli hanno siglato la nascita di una Golden New Generation.
Bel finale che precludo a un sequel che si preannuncia bello tosto 😀

06/09/18, ore 10:53

Azumi, con tutto il rispetto, ma non rompere il cazzo. Ecco.
Io lo capisco quanto possa bruciare e fare male, ma… le frecciatine da stronza anche no. Sei adulta, dimostralo!
E quindi… termina anche questa storia. È stata davvero un piacere poterla betare – e va da sé che ora aspetto il sequel!
Di sicuro, per quel che mi riguarda, la tua storia migliore assieme a Quarto di Secolo. Il taglio adulto che hai saputo dare a questi due e alla loro situazione, come l’hai fatta evolvere, come hai gestito tutti i personaggi… ho apprezzato davvero tutto tutto.
E questo finale è bellissimo e dolce.
Ho adorato in particolare il momento di loro due sul divano, quando guardano di nuovo i video dei mondiali, e Taro finge di addormentarsi sulle gambe di Tsu. Questa piccola perla di quotidianità, di pace solo loro… l’ho adorata un sacco. E poi, come sai, ho adorato la chiusura! *_*
Quella signora che li guarda con gli occhi a stelline siamo un po’ tutte noi! XD
E sono contenta che per una che storce la bocca, qualcun’altra sorride.
Ci sarà bisogno di tempo, e sono sicura che se la passeranno non proprio allegramente quando tutto verrà fuori. Già adesso gli stanno tutti attaccati al culo, e quel giornalista l’avrei voluto asfaltare nel giro di uno sputo. -_-
Però sono sicura che, alla fine, ne usciranno ancora una volta vincitori e più uniti di prima. Se la meritano un po’ di felicità ‘sti due.
Bellissimo anche il modo in cui cercano di introdurre con Hayate e Daibu il discorso dell’omosessualità. In Europa (soprattutto Francia e Spagna, poi!) è facile trovare coppie dello stesso sesso, perché le leggi che le regolano esistono già da prima. La tolleranza è sempre stata maggiore. Quindi magari anche questo potrà essere loro d’aiuto nel momento più importante, quando arriverà.
Staremo a vedere, perché qui il sequel lo aspetto *____*
Per concludere, la citazione di chiusura è PERFETTA. :3
Bravissima, continua per questa strada! *-*