Recensioni per
Georgie, la nuova saga
di Rubina1970

Questa storia ha ottenuto 157 recensioni.
Positive : 157
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/12/19, ore 14:24

Ciao Rubina,non avevo ancora recensito questo capitolo benchè lo avessi letto quando è uscito.
Mi piace tanto come hai caratterizzato Maria ,la sua voglia di cambiamento,la silenziosa complicità tra lei e Arthur. Mi piace anche come Lowell la osserva e la studia notandone l'evoluzioe,e come viene accolta al suo arrivo (a ricordare che comunque proviene da una famiglia potente e temuta, ho sempre amato questo gioco di contrasti che fa parte della sua vita).
Bellissima la scena della grotta, meno male che Abel ha beccato Maristella, così finalmente si palesa il loro amore reciproco.
In Georgie secondo me sta maturando la voglia, seppur tenuta nascosta, di tornarsene in Australia...non sarà che forse forse le dispiace anche di dover vivere lontano dai due A?
Spero di leggerti presto su questo sito o su dA e sapere che stai bene,un abbraccio.
(Recensione modificata il 25/12/2019 - 02:26 pm)

Recensore Junior
12/09/19, ore 16:47

Ciao! Ho letto questa ff., oltre a essere originale è anche molto bella, mi è piaciuto molto Georgie in Italia,  AbelxNuovo personaggio (Mariastella è perfetta per Abel😌), ArthurxMaria e fare un continuo dell’anime in cui per una volta Lowell finisce con Georgie! 
L’ Anime l’ho visto e rivisto da bambina e il manga lo letto da poco, inutile dire che preferisco il manga, visto che: la storia è più verosimile, niente di adulcorato e i personaggi principali sono decisamente meglio! 
Abel da bambino sembra avere un disturbo iperattivo (troppo agressivo), i suoi comportamenti sono un causa effetto nel rapporto tra Mary Buttman e Georgie, a Londra ha una maturazione, ma non paragonabile a quella del manga...Arthur (io lo adoro! Soprattutto nel manga!) comunque lui lo visto più in ombra nella serie rispetto al manga,  non emerge come nel manga, alcuni aspetti del suo carattere non ci sono dove
invece ci sono nel manga, è molto messo in ombra rispetto all’originale, durante gli episodi dell’infanzia addirittura non c’è nessun episodio dedicato a lui, ma solo episodi di Georgie e altri di Abel, non si capiscono i suoi sentimenti cosa
 prova per Georgie? Cosa prova per Maria? Cosa prova??? Nell’episodio in cui mente allo Zio di Georgie,
poi ... e poi Abel che lo picchia ? (Altra cosa su lui...) la sua prigionia poi la fatto sembrare debole (ovvio, non si poteva portare ciò che accade nella prigionia del manga...) e pultroppo così facendo si dà del debole al personaggio quando nel manga si capisce che è molto forte... 
Lowell non si capisce il motivo delle sue insicurezze (che sono per via dei genitori...) e per non parlare della
 sua scenata nell’ultimo episodio Lowell non avrebbe dubitato del gesto di Georgie. 
Georgie è meno innocente dell’originale e non si innamora di Abel e Arthur .
C’è anche una rivalità tra fratelli, cosa che non c’è nell’originale. 
Insomma mi sono rimasta colpita di come i personaggi principali fossero così diversi e migliori di come erano nella serie tv come mi ha colpito il finale, diciamo che era meglio se questo anime fosse stato fedele all’originale e portato a un pubblico adulto (cosa che è nel manga) perché nonostante sia stato “adolcito” è comunque forte per un pubblico di bambini. 
Lasciando perdere questo sono felice che hai dedicato una ff. A Lowell (nonostante ami Arthur, mi stanno a cuore anche Lowell e Abel😉) e mi dispiace che non piaccia a molti il pubblico tende a dividersi tra Abel e Arthur odiando Lowell e non capisco i motivi, anche se la sua love story con Georgie va male, non significa che sia un cattivo personaggio, a Lowell manca l’affetto di un genitore per questo è insicuro, non può stare con Georgie per circostanze più grandi di lui, ci si mettono davanti i Dangering e la tisi. 
Se mentre lui e Georgie vivono da soli ha atteggiamenti pessimistici è perché ha una malattia altamente mortale (all’epoca), non perché è schizzinoso. 
Poi io vedo il manga anche come un’opera psicologica, I tre pretendenti rappresentano una figura di crescita in amore per Georgie..: 
Lowell: il primo amore, l’amore adolescenziale 
Abel: erotico, passionale 
Arthur: amore adulto e definitivo

Ok ora giuro che mi fermo😆
 

Recensore Veterano
28/10/18, ore 15:29

Io arrivo con estremo ritardo, però ti dico che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Credo che prima o poi torneranno tutti in Australia.

Recensore Master
09/09/18, ore 18:43

Rubina1970 intanto non so dire a parole che piacere mi ha fatto ritrovarti qui, anche se mi addolora sapere che la tua situazione non è ancora ottimale, e ti auguro dal più profondo del cuore che la prossima volta che scriverai le cose possano andare decisamente meglio. Che dire poi del capitolo tu lo sai ormai che i miei idoli sono Arthur e Maria, quindi spero non te ne avrai a male se, visto che il capitolo parla principalmente del ritorno di Lowell, che era quasi più impaurito dell'etichetta nei confronti della neo duchessa, che felice di essere tornato in famiglia sano e salvo, e della storia ormai sbocciata a tutti gli effetti tra Abel e Maristella, la mia recensione no sarà lunga come le altre. prometto di rifarmi con Arhur e Maria. Comunque una cosa la devo dire molto suggestiva l'idea di far avere il dialogo amoroso ad Abel e Maristella con la complicità di tipiche bellezze naturali ischitane quali le grotte, molto originale e quando ricapita al bel australiano di fare una dichiarazione simile? Sembrano poi tutti sconvolti dall'idea che Maria possa rinunciare al titolo, agli agi per una vita così da campagnola in Australia, ma che le frega, anch'io per uno come Arthur la prenderei volentieri la zappa in mano e mi metterei a zappare molto ma molto volentieri, ma lasciamo perdere. Comunque spero di rileggerti presto, e soprattutto spero di trovarti più serena e sempre con tanta voglia di dar vita a stupende storie come quelle che scrivi.

Recensore Master
08/09/18, ore 16:31

Finalmente per Abel è arrivata la felicità, quella vera, grazie anche alla sua rinnovata maturità! E' bello vederli così innamorati; invece sono spiacente che tu non sia stata bene questa estate.