The Prelude Of The New Sekiryutei
di blackjack0999

28/08/23, ore 19:35

Bene eccomi con l’ultima recensione di questa giornata. Poi non so veramente quando ritornerò.
Questo capitolo è molto incentrato sulla nascita del rapporto tra Isaac e Rias.
Cosa che era lecito aspettarsi visto che il precedente non era una vera e propria partenza, cosa che è invece questo, ma una semplice “ti faccio sfogare così mi ascolti”. Isaac nonostante la sconfitta non ha cambiato atteggiamento rispetto a prima ed è qui che entra in gioco il carattere di Rias, forse uno dei fiori all’occhiello di DxD.
Il modo in cui parla fa intendere che cerca in tutti i modi di immedesimarsi nella persona che ha di fronte cercando così di confortarlo. Il tipo di dialogo ti fa capire che prima di Isaac ci sono stati altri membri con il suo stesso problema o per meglio punto di vista. Dopo una chiacchierata del genere anche Isaac ha dovuto chinare il capo e capire realmente il tipo di persona che aveva di fronte.
Di sicuro questo non toglie tutti i dubbi del ragazzo, ma è di sicuro un ottimo trampolino per le sue interazioni future. Interazioni che stanno già alterando quelle che sarà il futuro del Sekiryutei che visto l’invenzione del Dragon Shot non lo si potrà più classificare come guerriero.
Ecco. Bene o male anche qui abbiamo finito. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!

25/09/18, ore 00:31

Ed eccomi qui per concludere la serie!! Come da programma XD
Un altro capitolo molto interessante, soprattutto per il dialogo intavolato da Rias e Isaac nel quale finalmente i due sembrano arrivare a una sorta di compromesso: ovviamente non era possibile che Isaac si facesse andare bene la sua nuova esistenza tutto d'un tratto e solo perché sconfitto da Kiba, sarebbe stato troppo assurdo e ridicolo, dunque mi aspettavo che avrebbe ancora continuato a trattare tutto il gruppo del Club di Ricerca dell'Occulto freddamente. Al tempo stesso, non sono nemmeno sorpreso della decisione di Rias di parlargli a cuore aperto e cercare di capirlo: il riferimento ai precedenti casi con Kiba e Koneko è evidente ed evidenzia che non è la prima volta che trova un nuovo servo poco propenso ad essere tale; questo, unito alla naturale bontà e premura di Rias verso i suoi servi, rende il suo discorso più che chiaro e forte, al punto che nemmeno Isaac può restarvi indifferente. Probabilmente gli ci vorrà ancora un po' per abituarsi, ma almeno ora vede Rias e gli altri sotto una luce migliore. Col tempo, andrà bene XD
Gli allenamenti poi, a quanto vedo, cominciano a dare i primi frutti, eh? Considerando già l'invenzione del Dragon Shot, devo aspettarmi che il tuo protagonista sarà più un tipo Occultista (magia) piuttosto che Guerriero? In ogni caso, sono curioso di vedere che direzione prenderà nel suo sviluppo come Sekiryutei...
Ancora ben fatto, black!! Bel capitolo e grazie mille per la menzione alla fine!! Sempre pronto ad aiutarti, amico ;)
Alla prossima e continua così!!
Xephil

08/09/18, ore 18:26

Buon lavoro, Blackjack, non vedo l'ora di vedere i prossimi. Tranquilla, capitano a tutti capitoli come questo.