Charmed: Legacy - The Forbidden Spell
di marwari_

16/09/18, ore 17:29

Ed eccoci alla fine della 2a stagione. Ottimo capitolo, davvero bello; di solito non mi viene da dirlo, ma è stato il migliore dei 7.
Hai utilizzato i pov praticamente di tutte (o quasi) le protagoniste, e la cosa mi è piaciuta molto, perché è vicino al mio stile. In questo caso, poi, ha dato quel quid in più che ha accelerato la narrazione, dato focus a ancora più personaggi e esplorato diverse faccende.
Avrei una domanda, più che altro perché la mia memoria latita: ma Penny davvero non sapeva che le Halliwell fossero le Prescelte? Perché al di là di non voler rilasciare i loro poteri troppo presto, credevo conoscesse il destino che le attendeva.
Se dovessi scegliere la mia scena perferita in questo capitolo, forse ti sorprenderei, dicendo che è il momento in cui Prue dice a Paige che i suoi non ce l'hanno fatta. Doveva provocare un'emozione, seppur nel giusto di righe, e ce l'hai fatta. Dico sul serio, è stata una scena bellissima.
Chiudo con la segnalazione di alcuni refusi che ti sono sfuggiti: annuissa, Trisicele, secchio, e "vista" al posto di vita. Qui entra in gioco il beta che è in me...

In realtà, l'ultima cosa da dire sarebbe questa: grazie per la citazione nella nota finale, significa molto. Finché scriverai, il mio occhio attento e diligente ci sarà sempre.
Alla prossima

Il tuo fedele lettore di quartiere,
S.o.J.