Beasts
di Miyuki chan

24/11/18, ore 18:56

Ciao, all'inizio non credevo che avrei recensito questo capitolo, perché fra questo e quello precedente non avevo molto da dire (non mi piace lasciare recensioni se non ho nulla di nuovo da dire; questi ultimi due capitoli sono stati carini ma in sostanza i protagonisti sono ancora a un'impasse).
Poi ho letto della tua preoccupazione per il lemon che incombe, quindi dato che scrivo anch'io mi sono sentita tirata in causa! (A questo proposito, la recensione è neutra perché non sto commentando strettamente la storia.)

Che dire? Consigli pratici su come scrivere no, perché ognuno scrive nel proprio stile, però capisco come ti senti perché anche io mi sentivo così alle prime scene lemon.
L'unica cosa che mi sento di dirti è che la scena deve convincere te, prima di tutto. Non scrivere qualcosa che non senti tuo, che non è nelle tue corde, solo perché ti sembra che possa piacere di più. Leggi tanto, scopri cosa ti piace in altre storie simili e pensa bene a cosa singifica la scena che vai a scrivere (se è solo tanto smut o vuoi trasmettere con i gesti dei personaggi l'evolversi del rapporto fra loro). Personalmente le scene lemon che mi sono piaciute di più sono quelle che trovano un compromesso fra la descrizione in sé e il far capire come si sentono i protagonisti.
Per quanto riguarda cosa piacerebbe leggere a me, non te lo dico! Sono io che voglio leggere quello che scrivi tu, mi piace così e non ti seguirei altrimenti, proprio per questo non mi sognerei mai di influenzarti ;)