Variazioni sul tema
di _Agata_

14/10/18, ore 21:52

Eccomi qui, a recensire questa storia "fuori challenge" ma che ho letto con la stessa curiosità e piacere di quella precedente ^^
Innanzitutto, ti meriti una menzione speciale per aver addirittura sviluppato più di una traccia per prompt, cosa che non eri assolutamente obbligata a fare e che, credo, nessun altro partecipante mai farà XD. Dal momento che non sempre nella challenge metto la mia traccia preferita al primo posto (anzi, al primo posto si trova in genere quella che ho giudicato più difficile), spesso devo rinunciare a ciò che vorrei davvero leggere, quindi immagina la mia felicità quando ho scoperto che avevi scritto questa storia!
Tralasciando stile e grammatica, che tanto meritano solo complimenti in quanto le frasi e i dialoghi scorrono che sono una bellezza e non vi sono evidenti errori, passo subito a spendere due parole sulla trama. Leggendo, mi sono immaginata un Aragorn (anzi, Estel!) sui 13 anni, ancora abbastanza giovane da essere impaziente di apprendere il più possibile sulle arti della battaglia e provare un po' di noia per lo studio - pur comprendendone l'importanza - ma già abbastanza "adulto" da non rimanere del tutto indifferente verso Legolas.
Il rapporto tra i due è stato sviluppato esattamente come avrei voluto (ti avevo suggerito qualcosa nei post della challenge, e spero di non averti influenzata ^^). Intendo dire che se nella storia fosse stato introdotto anche solo un bacio, sarebbe sembrato troppo forzato e innaturale, data la giovane età di Estel; al contrario, ciò che ho letto mi ha dato l'impressione di un adolescente che comincia a scoprire l'amore, e che quindi lo viva in maniera leggera e innocente. Si accorge che Legolas gli fa uno strano effetto, ma accetta questo sentimento senza pensarci troppo su: si appoggia a lui e si lascia accarezzare i capelli, fantasticando appena riguardo le labbra e le mani dell'elfo. Sono pensieri privi di malizia, di una sensualità appena accennata, che secondo me si sposano molto bene con la caratterizzazione del personaggio che hai mantenuto durante tutto lo svolgimento del capitolo.
E' proprio l'innocenza che mi ha fatto apprezzare particolarmente questa storia ^^ Grazie quindi per averla scritta.
Missy