2 minuti e 17, banale e romantico
di ilfischiodeltreno

05/07/20, ore 12:00

Ciao ilfischiodeltreno, sto aspettando che "fischia" la mia caffettiera, in attesa mi sono messo a leggere questo componimento e te lo recensisco con estremo piacere.
Un racconto intimo, a metà tra il monologo, il soliloquio e la prosa poetica, una scrittura essenziale e non... banale, si dipana in immaginarie ma desiderate sequenze.
Una lettura inattesa portatrice di una possibile storia intensa, che comunque per come l'hai rappresentata penetra dentro il lettore in silenzio e con delicatezza.
Sai, questo modalità di idealizzare mi ricorda i miei verdi anni in quanto il mio cuore e la mia mente procreavano possibili scenari con la ragazza che in quel periodo mi faceva battere il cuore. Molte cose da te espresse (ad esempio il gelato, la pizza) le immaginavo anch'io. Sulla barba... in quel periodo me la facevo un giorno sì e l'altro pure, quindi non correvo il pericolo di "pungere" la suddetta qualora fossi riuscito a conquistarla. :-)
Ciò non avvenne ma non importa. Credo che questo lavoro richiama su certi versi concetti universali.
Ad ogni modo il componimento è assolutamente da leggere ed è consigliabile a coloro (me compreso, ovviamente) che cercano componimento brevi con parole asciutte ma al contempo bagnate di sentimento.
Che altro dire?
Un banale incontro può portare a mille incognite, però in attesa del Grande Incontro... VIVI!
Brava!
PS. Visto che denoto in te un animo romance, se ti va leggi il mio componimento intitolato "L'Amore e la Paura"
(Recensione modificata il 05/07/2020 - 12:03 pm)

23/05/20, ore 11:02

Eh niente, dopo che ho letto l'ultima cosa che hai scritto non potevo non visitare la tua pagina. Penso che leggerò tutto quello che hai scritto, un po' alla volta, perché, per stare in tema, mi sono letteralmente innamorata di come scrivi. Mischi i tempi verbali e i modi narrativi con una naturalezza credimi invidiabile, con la maestria di chi sperimenta da anni nonostante la giovane età.
Ultimo commento positivo, adoro il tuo nickname! Amo Pirandello da sempre <3
A presto
Smack
Gin

15/09/18, ore 00:05

Buonasera, ho letto il tuo testo con molta attenzione. Narri l'inizio di un amore, che in modo inaspettato porta gioia e tenerezza nella vita e nel cuore di chi lo descrive. Un sentimento profondo, che in modo gentile penetra dolcemente nell'animo dei due amanti, che ne vengono accarezzati e scaldati. Un sentimento nato come il più timido degli amori, ma destinato a essere il più forte e a resistere al tempo. Mi sono emozionato a leggere questo brano, c'è molta dolcezza nelle parole che hai saggiamente utilizzato. Mi chiedo se sia un qualcosa di autobiografico e se è un desiderio che tieni dentro te e vorresti realizzare. Sarei propenso a pensare la prima, quelle scene sono così ben descritte che mi hanno fatto sentire uno spettatore di qualcosa che è veramente accaduto. Ma potrei sbagliarmi, magari è tutto frutto della fantasia e del tuo animo romantico. In ogni caso ti faccio i miei complimenti per la descrizione, per un attimo ho visto anche io castel Sant'Angelo attraverso le tue parole. Ma soprattutto ho visto la nascita di un amore, e questo mi ha riempito di gioia.