L'Uomo Invisibile
di Marco Cantamessa

18/09/18, ore 12:20

Buongiorno,
Allpra tralasciando la forma un po' troppo disordinata che mi rende difficile considerare il tuo testo una poesia, sulla quale penso tu debba lavorare dal punto prettamente formale, il contenuto non è male a volte astrarsi ed allontanarsi da un contesto, diventando quasi invisibili, ci può offrire un buon punto di vista per avere una visione più di insieme o più oggettiva, il che giustifica il tu associare il freddo con la luce (il punto di vista), perché appunto annullare l'ego rende freddi e razionali.
Alla fine è però non c'è fierezza, come se lo stare troppo a lungo in quella luce privasse a suo modo della luce stessa, perché in fondo cosa sono le persone se non ego ed iterazioni basate sulla soggettività, le persone sono più sfumature di colori che toni trasparenti e forse rinuciare a se stessi non vale il vedere più chiaramente, è un vivere amaro e senza suono.
Mi fa venire in mente una frase che non ricordo bene dove ho letto:"Non guardare troppo a lungo nell'abisso perché anche esso ricambia e ti vede dentro".
Nel complesso non è male continua a migliorarti.
HE

17/09/18, ore 20:29

Buona sera.
Originale come testo, mi è piaciuto.
Complimenti per l'impegno.
Buona serata :)

17/09/18, ore 09:55

Vuoi tornare a vivere dopo essere stato un ectoplasma.Non si capisce perche' ci sia stato bisogno di una morte apparente per apprezzare poi le gioie della vita.Lascia da parte la disperazione,rimboccati le maniche e ringrazia il tuo destino di stare con noi sognanti.Bene.
Pasta 17/9

16/09/18, ore 18:31

Ciao Mark!
Hai raccontato, attraverso pochi versi, tutta la curiosità che può far suscitare un personaggio come l'uomo invisibile, colui che ascolta e guarda tutti, che riflettere, elabora e solo se richiesto esprime il proprio parere.

Molto originale e interessante, complimenti!

Buona serata,

-Bigin