Of Monsters and Men
di _thantophobia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/11/18, ore 13:36

Eccomi qua! Come promesso appena ho trovato un attimo di tempo libero sono corsa a lasciare una recensione su una delle tue storie che avevo letto ma dove non avevo lasciato nessun feadback, e non potevo non iniziare con questa long su Kaminari!
Per quanto riguarda il tuo stile ed il modo in cui hai descritto il tutto non mi dilungo troppo perché, come ti dico ogni volta, mi piace molto il modo in cui scrivi, è scorrevole e primo di errori, quindi davvero piacevole da leggere. Questa volta mi soffermerò infatti sulla caratterizzazione dei personaggi, sulla tua OC e sulla trama.
Partendo dalla tua OC, io, davvero, l’adoro! Mi piace molto come personaggio anche se siamo solo ai primi capitoli, e la trovo ben costruita. Mi piace il suo modo di pensare, il suo modo di agire e gli obbiettivi che si è prefissata; mi piace il fatto che tu l’abbia resa una quirkless determinata a cambiare le cose e salvare le persone a modo suo (nel primo capitolo mi aveva ricordato molto Midoriya, non so se la cosa sia voluta o meno o se l’abbia pensato solo io che sono totalmente fissata con quel bambino bellissimo ahah comunque la cosa mi è piaciuta molto in ogni modo) e il lavoro che le hai fatto svolgere. È diversa dalle altre OC che ho visto in giro qui nel fandom e che, tranne in rari casi, sono delle macchioline prive di spessore messe lì soltanto per essere accoppiate al personaggio maschile di turno. Quindi, davvero, ottimo lavoro!
Anche la caratterizzazione di Denki mi è piaciuta moltissimo. Le teorie sull’eventuale traditore della UA mi affascinano sempre molto (anche se quella di Kaminari è quella che mi piace di meno perché non posso immaginare il dolcissimo e buffissimo Denki come traditore, mi si distrugge il cuore al sol pensiero sigh) e tu la stai sviluppando molto bene in questa long. Anche perché ci sono un sacco di sottintesi, non si capisce cosa abbia fatto Kaminari in realtà, non si sa cosa l’abbia spinto eventualmente a farlo e tutto è ancora un enorme punto interrogativo (e questo mi ha messo una curiosità assurda, voglio il prossimo capitolo!).
Poi, il suo rapporto con Jirou...aaah io muoio dalla voglia di sapere cosa è successo, cos’è accaduto veramente, come era la loro storia prima che tutto questo accadesse! I vari pezzi del loro passato che hai messo ed il modo in cui ne parla Denki mi fa piangere il cuore sia dalla tristezza che dalla dolcezza! Io, davvero, devo sapere! T^T
Detto questo, ribadisco che hai fatto un ottimo lavoro e stai costruendo una bella long, i miei complimenti ^^
Bene, adesso vedo se riesco a lasciarti un’altra recensione e per il momento ti saluto!
A presto,
Engel

10/10/18, ore 22:50

Heilà!
Ho letto questo capitolo e il precedente tutto d'un fiato, la storia mi intriga e muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà nei prossimi capitoli...
Mi fa un effetto strano vedere un Kaminari così... così, ma da come è trasalito quando Izumi ha detto che Kyoka è ancora viva io sono convinta che il suo atteggiamento sia solo una maschera.
L'ultimo flashback in corsivo mi ha spezzato, sia perché questi due sono la mia otp e quindi ho dato di matto per il breve brevissimo momento di fluff, sia perché queste battute mi fanno capire che il casino che si cela dietro questo "caso" è un casino abnormico.
La mia sanità mentale sta andando a farsi benedire, quindi adesso ti saluto e sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bacioni<3 cabin13

06/10/18, ore 18:52

Aspettavo questo capitolo. Interessante e soddisfa le aspettative. Che maleducata che sono, buongiorno…no buonasera _thantophobia.
Ho gradito molto questo capitolo. Penso che i prossimi capitoli non si svolgeranno più esclusivamente nel carcere…peccato “vedrò” di meno Denki.
I dialoghi sono ben scritti e scopriamo un po' di più della situazione, credo che Izumi abbia persino una pista da seguire.
Quando descrivi il sorriso di Jirou ho avuto una stretta al cuore; la piccola luce di speranza che ha acceso Izumi risplende anche la mia, spero che sia viva e che stia bene.
I flashback sono brevi ma inseriti nel momento giusto. Denki è troppo…se stesso in questo capitolo durante la partita a carte. Cmq io non me la bevo: come dici tu, anche io più lo “sento” parlare e più mi convinco che sia innocente.
Scommetto che se Izumi gli avesse chiesto “perché hai aiutato i villain?” lui non avrebbe saputo rispondere perché non li ha aiutati: è un bravo ragazzo e non userebbe mai il suo quirk per ammazzare la ragazza che si scopava (i miei complimenti Denki, i miei complimenti…). Piccola parentesi: sinceramente non so come funziona un rapporto umano, ma dopo ehm…tutte quelle volte il loro livello d'intimità sarebbe dovuto essere alle stelle! E andiamo dovevano findanzarsi moooooolto prima!
Sono stra felice che Izumi abbia scelto questa “sfida”, seguire caso sará molto intrigante. Non vedo l’ora di vedere gli studenti della sezione A; soprattutto Bakugou, se ci sará la sua testimonianza sará elettrizzante lo so!

Che dire, i capitoli che mi fanno parlare tanto sono i miei preferiti. La bandierina verde positiva non te la toglie nessuno, eccola! Ciaoooooo 👑
P.S.: Ho una teoria scema: è stato Aizawa!! Si era stancato del casino che facevano il gruppo ed è impazzito. Si unisce al lato oscuro e uccide la sua studentessa ……...…meglio che vada vá.
P.S.n.2: d'ora in poi ascolterò le canzoni che metti nella tua ff, saranno sicuramente favolose.
P.S.n.3: Izumi mi raccomando gli hamburger! Non dimenticarli assolutamente!

05/10/18, ore 19:46

TU DONNAH, COME OSI NON AVVERTIRMI QUANDO AGGIORNI QUESTA MERAVIGLIA?
Ti pikkio (no, k, non è vero, però ti guardo male(?))

btw,tornando alle cose serie... è tutto bellissimo, adoro Izumi e adoro il modo in cui l'hai resa! Anche io non amo molto gli OC e mi piace il fatto che non sia una presenza ingombrante, insomma. E' come fosse una spettatrice come tutti noi lettori, e adoro sta cosa, lol
Also, Denki è proprio... Denki. E il fatto che si ricordi le date di ogni singola volta che ha avuto un rapporto con Jirou mi fa da una parte intenerire e dall'altra accapponare la pelle. Si percepisce quanto fossero legati, hhhh ❤ Quindi perché ucciderla? E' palese che Denki stia mentendo, ma non è così palese che Jirou uscirà viva. Potrebbe, eh, e io lo spero, lol, però gggggg non ci giurerei troppo. Non vedo l'ora di sapere cosa accade dopo perché sei un sacco brava a gestire questo tipo di "storie" e metti tensione in chi ti legge, il ché è super positivo!!!E niente, ti mando bacini!
E avverti, la prossima volta che aggiorni, ecco u.u
Purr purr *tortoreggia*

Fra

04/10/18, ore 18:03

Ehilà di nuovo!
Sì, sono sempre io, che ho letto il secondo capitolo. E, proprio come mi aspettavo, ho amato anche questo.
Ho capito a scoppio ritardato che si basa sulla teoria di Traitor!Denki, ok-
Comunque.
Amo sempre di più lo strano rapporto che si sta costruendo tra avvocato e cliente; personalmente anch'io credo che Denki stia mentendo su Jirou, ma proprio non riesco a capire quale sia la verità.
Sono estremamente curiosa.
E in un certo senso hanno reso i ricordi ancora più struggente, e soprattutto il fatto che Denki ricordasse a memoria tutte le date in cui era andato a letto con lei... Non lo so, non lo so, mi si sta facendo il cuore a pezzi, ok.
Farò un'osservazione che mi sono dimenticata prima: mi piace veramente come hai caratterizzato Denki. Mi prenderai per pazza, poiché, come ho anche detto prima, è diventato l'ombra di se stesso, ma onestamente, mi sembra ugualmente coerente, perfettamente lui, come dire; ecco, se, nell'originale, Denki passasse qualcosa del genere non mi sorprenderei se diventasse così. Quindi, complimenti anche per questo.
Eeeeee non lo so, suppongo solo di poterti dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Bacioni,
Happy.

04/10/18, ore 17:32

Ma ciao, thantophobia!!

Non so se ci siamo mai incrociate, ma nell'eventualità mi presento: il mio nick è _happy_04, ma preferisco Happy. Piacere!

Ho trovato questa storia grazie a Fanwriter Wordpress, e non potrei essere più felice di aver cliccato su quel pulsantino nella home. Già il titolo mi ispira assai (viene da qualche titolo degli Imagine Dragons se non erro???), e per quel poco che so già si adatta perfettamente alla storia.

Poi, i miei complimenti per il personaggio di Izumi: solitamente, non mi piacciono le storie con OC, in qualche modo li trovo invasivi; eppure, il tuo personaggio mi piace, so poco ma mi sembra già ben costruito, mi sembra perfettamente coerente a se stesso e in più la trovo fantastica.

Poi, la trama. Mi ha veramente ispirato pietà quel povero Denki, che quasi non sembra più se stesso, anzi, che è diventato l'ombra di se stesso. Si ritiene colpevole della morte di Kyouka, in realtà scomparsa, e io veramente sono curiosa di sapere come andrà avanti. Oltretutto, già mi ha praticamente emozionato il colloquio tra lui e il suo avvocato, non vedo l'ora di sapere cosa è realmente successo.

Poi, riguardo il tuo stile, sarò breve: lo amo. È dettagliato, curato, ricco di descrizioni ed elegante, ma allo stesso tempo il testo scorre che è veramente un piacere. Trasmette tutte le emozioni, le sensazioni, le immagini.

In conclusione, i miei più sinceri complimenti e ringraziamenti per questa fic bellissima. Vado subito a leggere il secondo capitolo!

Bacioni,

Happy.
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 05:34 pm)

04/10/18, ore 14:41

Di solito non lo faccio, ma complimenti. Sembra di leggere un romanzo thriller. Davvero.

23/09/18, ore 12:36

Sarò onesta: stavo su questo fandom a cercare una storia che catturi il mio interesse, ma poi il telefono si è bloccato. Dopo aver cercato di rianimarlo infastidita, appare la tua storia. Così, considerandolo un segno divino, inizio subito a leggere senza manco vedere l’introduzione e…e…mi piace! Cavolo spero che il mio telefono si blocchi più spesso se mi fa trovare storie così interessanti!

Salve, dopo questa “introduzione" vorrei lasciarti un mio commento. E’ la mia prima recensione su una ff di my vero academia e sono stra contenta di iniziare da questo capitolo.
Adoro Izumi: il suo carattere, il suo sogno fin da bambina, la sua determinazione sono fonte d’ispirazione per chiunque (mi ricorda qualcuno...). Non si arrende e si comporta gentilmente, ha tutte le carte in regola per essere un ottimo protagonista.
Partire subito con il caso che molto probabilmente sará il più difficile della sua carriera è un ottimo inizio, mi aspetto grandi cose. Scommetto la cara Izumi farà di tutto per risolverlo.
Vedere un personaggio come Denki dietro le sbarre è una stretta al cuore, quel ragazzo così allegro e spensierato…peró noto che ha conservato il suo carattere nel modo in cui vede i dolci.
Devo assolutamente scoprire che cosa è successo a Jirou, ti giuro non dormirò stanotte. Poi spero che appariranno altri studenti della classe 1°A.

Infine…bel capitolo anche perché le descrizioni sono gradevoli, testo scorrevole e buona grammatica.
Mi scuso in anticipo se ho “detto” troppo. Ecco la mia bandierina verde positiva, ciaooooooo 👑
P.S.: io mi drogo ogni giorno della canzone zombie, assolutamente una delle mie preferite che parlano di guerra.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]