Of Monsters and Men
di _thantophobia

04/02/19, ore 15:17

Heilà!
Il finale è un cliffhanger di quelli belli se sei tu a scrivere la storia, o di quelli che ti fanno imprecare in aramaico antico se sei un povero lettore che sta assolutamente amando la storia, come sta accadendo in questo caso alla sottoscritta.
Perché porca m@#*&%÷ non potete ammazzarmi Kaminari, no, non ci sta né in cielo né in terra!!
Specialmente se c'è quella persona che penso seduta tranquillamente nel salotto di Momo a Sapporo, mentre il mio amatissimo Denki sta per morire. Poi è ovvio che l'imperscrutabile Shoto si incazza come una iena!
Ma aspetta, Shoto non lo sa che stanno per eseguire la sentenza, non lo sa che deve fare in fretta, non lo sa- oh dei, che ansia. Di solito io con l'angst ci vado a braccetto ma qui è troppo anche per me.
Manco mal che febbraio è un mese corto..
La parte in cui Denki dice ti amo alla segreteria di Kyoka è struggente, soprattutto perché sa che comunque lei non può sentirlo e che ha sprecato in passato moltissime occasioni per rivelare il suo amore.
Si è risolto il dubbio se Denki fosse veramente innocente o meno, ma se ne sono aperti altri duecento: perché Momo nasconde Kyoka? Perché andava protetta? E da cosa? (No, non può essere che lei sia davvero la traditrice, altrimenti dubito che Momo la nasconda, ma allora.. cosa la minaccia?)
Ho riletto questo capitolo tre volte prima di recensire, giusto per intendere quanto mi abbia scombussolato ma al contempo mi stia piacendo questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bacioni 💕 cabin13
(Recensione modificata il 04/02/2019 - 03:20 pm)

03/02/19, ore 14:15

Hola, Maki!
Ehi! Ehi! Non scappare! Guardami, sono disarmato, vedi? Sono solo qui per parlare civilmente *si assicura che il coltello non sporga da sotto il cappotto* non hai nieeeeeeeente da temere.
Ok, minacce velate di morte a parte, sappi che non sono super-mega-sorpreso del fine-capitolo, un po' me lo aspettavo, un po' me lo hai anticipato tu (forse senza volerlo? non so dirlo)
La scena della telefonata alla segreteria di Kyoka? Ricaccio indietro le lacrime solo perché sono un uomo virile, non mi lacrimano mica gli occhi per aver immaginato quella scena eh... no... per niente...
Momo, cara Momo, carissima Momo... io spero solo che la sorpresina che ha fatto imbestialire Todoroki non sia proprio quello che penso, altrimenti potrei cambiare l'idea che ho di te, Yaoyorozu. Ma sarà sicuramente così, porca miseria, ora voglio sapere perché!!!
Piccolo angolino dedicato all'autrice: posso star qui a decantare le mie lodi per il tuo lavoro, posso allungare la recensione solo solo a suon di complimenti, ma non lo farò, sarebbero ripetitivi e soprattutto molto vicini ai complimenti già fatti su Hopeless, rischio di risultare noioso. Però ormai lo sai, adoro come scrivi, adoro quel che scrivi, adoro quando scrivi. Ti offro la mia schiena, sentiti libera di pugnalarla a sangue con il prossimo capitolo, anche se spero non lo farai.

06/01/19, ore 12:39

Heilà!
Io arrivo a recensire soltanto oggi, ritardataria come sempre..
Ti dico subito che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché questo mi ha tenuto con il fiato sospeso e anche perché ho bisogno di risposte: non può essere che Kyoka sia davvero la spia e Denki la stia proteggendo, no, no e no!🙈 I NEED TO KNOW THE TRUTH
La riunione tra Denki e tutta la squad è stata davvero carina, quanto è caro Kirishima che lo abbraccia aiut-
Boh non so che altro dire, semplicemente continua così (amo il tuo modo di scrivere) e intanto prego ogni dio dell'olimpo per un happy ending😂

05/01/19, ore 14:44

Hola, Maki!
Per una volta, almeno, non mi riduco a recensire un tuo capitolo alle 3 di notte. Sarà forse questa l'occasione migliore per non trasformare il mio commento in un vorticoso delirio insensato? Probabilmente no.
Allora, da dove posso cominciare? Lascio il meglio per la fine ed inizio con la solita premessa: che figata di capitolo. Anzi, come si dice dalle mie parti, "un mostro di capitolo". Il flashback dei diplomi è fantastico, proprio il fatto che "non è come lo immaginavano" lo rende perfetto e soprattutto diverso, cosa che non guasta mai; l'incontro tra Denki e il resto della classe è bellissimo, da farti rimanere con il sorriso stampato in faccia ( e la battuta sulla ricrescita di Kirishima spezza nel modo giusto un filone commovente con un momento comico-fluff, ma di questo non mi stupisco, sei bravissima a rendere certe cose, ormai l'ho capito leggendo i tuoi lavori)
Infine, ecco il mio desiderio avverarsi: lo scontro in tribunale! Non hai idea di quanto lo volessi leggere per esteso. C'era la possibilità che tu lo rilegassi in un ruolo secondario, invece non è successo. Inutile dire che lo stesso processo è scritto benissimo, sembra proprio di leggere la sceneggiatura di un film americano a tema processuale. Quando Izumi ha gridato "Obiezione!", poi, hai messo la ciliegina sulla torta.
Non so che altro aggiungere, se non un "aspetto con ansia il prossimo capitolo", perché di storie come questa non se ne leggono abbastanza, su questo fandom. Stammi bene, Maki! Passa un buon inizio anno e, già che ci sei, un buon 2019!

05/01/19, ore 10:27

Propositi per l'anno nuovo: recensire in tempo i capitoli delle ff che seguo, in particolare quelle che adoro (ho scritto questa introduzione x il capitolo precedente, perdonami)
Con…..aspe stai già arrivando alla fine? Così inaspettato…u-un momento devo metabolizzare. Non ero preparata
Due ore dopo
Buondì 😀😀
Capitolo strafantastico, faccio a fatica a trovare un piccolo difetto che rovini la lettura (perché non ce ne sono).
Ho adorato tutto, ma forse la mia parte preferita è quando Izuku esprime (per sé) l'ammirazione che priva verso Izumi (come ho detto si assomigliano molto) e il ritrovo della squadra Bakogou , sono contenta che quest'ultimo abbia usato parole un po' volgari perché non lo stavo riconoscendo. Mi è piaciuto il flashback e il finale (….) di questo capitolo, infondo la vita non può andare tutto liscio. Ma sono sicura che….Denki faccio il tifo per teeeeee alla fine (…) devi essere libero. Divertente quando Hiroshi descrive i giornalisti come avvoltoi XD
Oh mi dispiace, ho riassunto il capitolo 😅

Ora mi riferisco alla cara Momo: ma che cazzo fai? Creati una macchina volante e raggiungi quel fo****** tribunale! Vuoi l'indirizzo? Il motivo dovresti avercelo chiaro. Che fine (...) ha fatto?!
So che hai grandi piani per lei chissà quale sarà il suo ruolo alla fine (…)

Buon anno nuovo e alla prossima, ciaooooooooo 👑❄
P.S.: ti seguo su Instagram, ma non saprai mai chi sono.
P.S.n.2: questa è la prima bandiera del 2019. Che la fine (...) dell'anno vecchio sancisca un nuovo inizio per tutti yeeee
(Recensione modificata il 05/01/2019 - 10:57 am)

13/12/18, ore 21:15

Heilà!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e devo dire che mi ha tenuto sulle spine fino all'ultima riga..
Mi è piaciuto l'accenno ai TodoMomo, o almeno io l'ho interpretato come un accenno a questa coppia. Momo è palese che stia nascondendo qualcosa (mi sento molto un detective in questo momento, anche se sto andando praticamente a intuito.. sto straparlando I know) e sono curiosa di scoprire qual è questo mistero
Come sempre il capitolo è scritto da dio (qual è il tuo segreto?? 😂) e mi fa sclerare male per sapere cosa accadrà dopo aiut-😱

13/12/18, ore 17:32

Hola, Maki!
Grazie per aver pubblicato il nuovo capitolo! Non riesco a capire se la storia si stia chiarendo o si stia infittendo ancora di più, e questa cosa mi piace un botto! Izumi tanta roba, adoro quel personaggio, ed è davvero difficile far piacere un personaggio originale all'interno di una fanfiction, complimenti. Ho adorato l'interrogatorio aggressivo e spietato, incredibile come quella ragazza possa diventare, quando fa sul serio! Piccolo lato negativo, forse, è Aizawa, che mi è sembrato parecchio ooc. Ovviamente non pongo niente per assoluto, la scrittrice sei tu e sicuramente hai un quadro molto più ampio rispetto a me lettore. Un'altra osservazione, sperando di non passare per un saccente testa di cazzo (te lo giuro, non lo faccio per mortificarti): verso la fine del capitolo hai probabilmente invertito i due nomi, scrivendo "Kyoka, Denki è la ragazza che ami". A parte queste fesserie, sono contento della storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissimo ! Ti auguro un Buon Natale e un felice Anno Nuovo, già che ci siamo!

15/11/18, ore 02:36

Hola, Maki!
Allora, premessa: sono stanco, volevo andare a dormire un'oretta fa, ma mi sono imbattuto casualmente nella tua storia. Ho letto tre parole in croce e ho pensato "bene, mi sa che domani sarò uno zombie". Quindi, probabilmente, questa "recensione" sarà un flusso di pensieri nonsense.
Fine premessa, inizio recensione: questa storia è semplicemente fantastica. Ti destreggi benissimo (e intendo BENISSIMO) con i discorsi diretti, riesci a rendere proprio quell'idea di botta e risposta stile interrogatorio. Voto: 10
I personaggi sono leggermente OC, proprio come da te anticipato, ma sono resi benissimo (e intendo BENISSIMO) perché con poche espressioni riesci a delineare una personalità precisa. Voto: 10
Le piccole "chicche" che piazzi qua e là sono oro colato. Mi è scattato l'applauso interno quando ho letto la battuta di Bakugou su Stranger Things, per non parlare del Trentuno esportato in Giappone. Se un blackout causato da un orgasmo è amore, un Denki che cala di prepotenza l'asso di coppe è vita. Voto: 31
Ho amato alla follia la scena del terzo capitolo, dove Izumi costruisce la mappa concettuale, collegando tutti gli elementi del caso. La sterzata finale con Hiroshi che modifica la scritta "Chi non sta mentendo"? Sceneggiatura da Oscar. Voto: Leonardo di Caprio
Se proprio dovessi muovere una critica, che poi non è una vera critica, punterei il dito sul layout. Ogni tanto il discorso diretto ed indiretto si mescolano troppo e visivamente faccio fatica a distinguere immediatamente l'uno dall'altro, tanto che alle volte ho bisogno di una seconda lettura, seppur veloce. Voto: Sono coglione io, tranquilla.
Ultima cosa, leggere che cercherai di pubblicare solo un capitolo al mese mi ha fatto male, ma davvero tanto. Voto: Ma tu mi vuoi morto, allora.

- BluAvis

P.s. Vacci piano con quei flashback in corsivo, non vorrai uccidermi a suon di pelle d'oca, spero.

14/11/18, ore 20:47

Heilà!
Avevo visto l'aggiornamento questo pomeriggio, ma tra una roba e l'altra finisco a recensire questo capitolo soltanto ora.
Voglio assolutamente scoprire cosa dirà Momo a Izumi, come sarà ridotta dopo 2 anni in cui la sua migliore amica sembra morta, voglio sapere COSA ACCADRÀ DOPO SHITTTTT
Allora, non so se sono io che ho il cervello cotto dal tedesco (mi interroga domani aiut-) o sei tu che sei tremendamente brava a scrivere -o forse è un miscuglio delle due-, ma ho come l'impressione di essermi immedesimata in Izumi. Voglio dire, non ci sto più capendo una cippa di sto caso e voglio assolutamente sapere la verità!
Un pochino mi spiace che Deku non sia apparso in questo capitolo, mi sarebbe piaciuto scoprire la sua opinione riguardo a tutta la faccenda (figuriamoci, si sarebbe perso nelle sue macchinazioni mentali come al solito😂), ma vabé, questo è un dettaglio.
A confondermi le idee sulla faccenda ci si mette pure il mini flashback di Kyoka e Denki in cui lui si intuisce stia piangendo ma poi non si riesce ad capire null'altro e questo mi spiazza, mi immagino possa riguardare il casino successo durante l'attacco ma boh.. keine Anung (zero idee.. il tedesco fa male) e smanio dalla voglia di sapere!!!! SCLERO
È venuto fuori un papiro ops😅 é che questa storia risveglia la mia curiosità di lettrice (ma anche in generale)
Bacioni💕 cabin13

P.S. un flash dell'ultimo secondo: può darsi che rintronata come sono in sto periodo me lo sia perso per strada, ma Kirishima il big bro (perché non dirmi che quei due non sono il bromance assoluto) di Denki incontrerá Izumi?
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 08:51 pm)

14/11/18, ore 12:18

*pterodactyl scrEECH*

DONNAH
Io... io non ho parole???
Cioè, non capisci quanto questa tua storia mi fa male all'anima (e al cervello tbh), perché, insomma, INSOMMA. Sei bravissima a creare suspence, te l'ho già detto ma sticazzi te lo ridico perché ogni volta che finisco di leggere un capitolo io vorrei prenderti per le spalle, scuoterti e al contempo urlarti in faccia "COSA SUCCEDE DOPOOO?!?!" alla Endeavor maniera(?) (con tanto di aura fiammeggiante attorno perché sì).
Giuro, giurin giurello, ogni volta che finisco voglio cliccare sulle preferite ma l'HO GIA' INSERITA e quindi devo dimostrare il mio amore per questa storia facendoti una recensione sconclusionata.
Sappi che adoro, adoroooo!!!!, Izumi. E Hiroshi. Cioè, ok, li shippo, lo ammetto, e le loro interazioni mi fanno morire--
ma andiamo avanti!!! Amo tutte le interviste dei pg, come pian piano i pezzi iniziano a incastrarsi l'uno con l'altro ma in modo originale, cioè senza comunque far capire un cazzo al lettore, il ché è gRANDIOSO, giuro, io non son capace di far sta cosa, son troppo sgamabile ahahha-
e sHOOTOOOOOOOOOOOO, che bello, il nostro Shoto che fornisce altre informazioni e che finalmente ci porta dalla nostra adorata Yaomomo, che ci nasconde qualcosa- il vantaggio è che lei è una molto soft, quindi alla fine basta poco per farla crollare (spero, perché voglio sapere che accade dopo ghghhg). E quegli spezzoni in corsivo??? Cioè, si intuisce qualcosa ma rimango comunque WTF ed è bellissimo, davvero, grazie.
Thank you for this meal (no, davvero, ho mangiato un panino e rischiato di strozzarmi mentre leggevo, sentiti importante(?))
E chiedo venia se sclero, ma tanto ormai mi conosci(?)
Ti lancio cuorizini e tortoreggio, purr purr (ormai è un must)

Bye!

- Fra

12/11/18, ore 09:15

Ed eccomi qua! In ritardo, ma finalmente ci sono u.u
Anche questo capitolo è bellissimo, mi è piaciuto davvero tanto e mi ha messo ancora più curiosità (no, davvero, devo avere il prossimo capitolo altrimenti non dormo la notte sigh).
Mi è piaciuto molto come hai trattato le scene con le varie testimonianze, specialmente quella di Bakugou e dei genitori di Jirou.
Bakugou l'hai caratterizzato davvero bene e mi è piaciuto tanto il fatto che sia rude e schietto come di norma, ma in ogni sua parola si legga quanto tenesse a Denki e quanto voglia che esca fuori di lì perché sa che è innocente. (Poi il flashback dove lui minaccia di andare ad ucciderlo perché non gli ha fatto vedere il finale di Stranger Things ahah).
Dopo aver riso per quella scena, però, arriva la batosta in quella con i genitori di Jirou. Mi ha stretto il cuore. Leggere di loro, dentro un salotto pieno delle foto della loro figlia data per morta e sentire tutto il loro dolore mi ha uccisa. Poi quella foto scattata da Denki e data alla madre quando è andato in carcere da lui...mi viene da piangere gn
Mi è piaciuta tanto anche la scena finale dove Izumi raccoglie insieme tutti gli indizi, le foto e le testimonianze che ha per poi scrivere quella frase in rosso. Questa scena mi ha fatto definitivamente sentire il bisogno del prossimo capitolo sigh
Detto questo non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
A presto,
Engel

02/11/18, ore 22:59

Stavo giusto riguardando qualche puntata di BNHA e ho pensato “come vorrei che uscisse il capitolo di quella ff….”
Credo che il mio quirk sia di far aggiornare gli autori su Efp con la forza del pensiero ahah (Se stasera tardi ti troverai a scrivere…non sono io che ti comando…no).

Buonasera, bel capitolo! I miei occhi si rifiutavano di allontanarsi dal testo, la storia si sta facendo molto intrigante.
Sono stra contenta della comparsa di Bakugou; non ha detto parolacce o minacciato di morte qualcuno...sospetto... . Mi ha fatto morire quando ha tirato nel discorso il suo risentimento nei confronti del povero Denki XD
Non mi aspettavo il personaggio di Uraraka; è da lei mostrarsi disponibile e positiva, ma so che soffre molto per la scomparsa dell’amica. E poi chissà che informazioni rivelerà Momo.
Noto con piacere che i ragazzi della prima A che hai presentato hanno incoronato il loro sogno e sono degli hero. Tranne Jirou e…no nominarla mi fa soffrire!

Quando leggo cerco sempre di immedesimarmi nei personaggi, ma non riuscirò mai a comprendere il dolore di una madre. Se alla fine non riabbraccerà sua figlia, penso che romperò lo schermo del computer.

Ripeto adoro la protagonista che hai creato ma…secondo me è fin da subito in una situazione di enorme svantaggio. Izumi ha persino il capo contro, fin dove la condurrà il suo animo di ferro? I miei personaggi preferiti sono quelli che risolvono ogni situazione, si sono sicura che ce la farà.
L’ultimo flashback mi fa pensare che Kaminari abbia effettivamente commesso qualcosa di orribile, oppure… glielo hanno fatto credere con un falso ricordo! Scusa mi sono fissata con le teorie ultimamente.
Testo scorrevole come al solito e l’unico errore trovato è questo: “… di suoi padre, “
Infine…l’ultima volta che una ff mi ha convinta fin dal primo capitolo è stato mesi fa, sono stata proprio fortunata! Al prossimo capitolo, ciaooooooo 👑

02/11/18, ore 21:22

Sai quando aspetti una cosa con ansia? Ecco, sono io con i capitoli di questa storia.

02/11/18, ore 18:37

*carezza malvagiamente il gatto* e quindi a noi due, Giulia...
Okay, no, non ti voglio uccidere. Sono un rotolino alla cannella, lo sai(?) come Denki.
Avevi ragione, dopotutto non è stato così terribile, alMENO FINCHE' NON HAI TIRATO FUORI LA MADRE DI KYOUKA DISTRUGGENDOMI DEFINITIVAMENTE L'ANIMA E SPEZZANDOMI IL CUORE, SENTITI IN COLPA. ECCO, BRAVA.
La Bakusquad mi scalda sempre il cuore, lo sai, e vedere Bakugou che difende in quel modo l'amico è a metà tra l'adorabile e la stilettata al petto. Giura che finirà tutto bene, giuralo. Giura su Momo(?)
Poi mi piace che nel mezzo delle indagini di Izumi ci siano quei brevissimi flashback che un po' ti inteneriscono, perché sono adorabili (e Bakugou che attenta alla vita di Kaminari perché gli ha rovinato la visione della serie mi ha ucciso) e un po' ti distruggono dentro perché sai che ora è tutto diverso.
Mina e Sero sono dei cuccioli, sigh. E Ochaco (ma si scrive con la c o con la k, porco Endeavor) è sempre un tesorino dolcissimo che ti cura e purifica l'anima - qualcosa mi dice che in uno dei prossimi capitoli mi tirerai fuori Yaoyorozu e io morirò, yay.
Esattamente come sono morta quando hai tirato fuori i genitori di Jirou, pERCHE' MI FAI QUESTO sigh, my kokoro. Il dolore di una madre che non sa quello che è successo alla propria figlia dev'essere inimmaginabile, e in aggiunta si sente anche in colpa per Denki... povera donna, me l'hai distrutta.
E in tutto questo io sono sempre più curiosa ghghgh DEVO SAPEREEEEE
Ti fisso. Ti fisso sempre.
(oh, è la mia trecentesima recensione questa. Sentiti onorata.)
Moi moi <3 (è un cuoricino minaccioso, obv)
(Recensione modificata il 02/11/2018 - 06:40 pm)

02/11/18, ore 14:23

Ahem... Mh... Dunque...
STO FOTTUTAMENTE SCLERANDO COME UNA DEFICIENTE OKAY?! Okay.
La scena iniziale con Bakugou (mio amore *.*) mi ha distrutto: mi aspettavo che iniziasse a inveire contro Kaminari e ad accusarlo di essere il traditore, invece la sua reazione a metà tra il preoccupato e il rassegnato mi ha spiazzato. Rimane sempre il solito Katsuki per il modo di parlare e anche per la sua assenza di tatto quando parla dei rapporti tra Kaminari e Kyoka, ma la sua "apparizione" (manco fosse la madonna oh) mi fa capire che comunque alla sua squad lui ci tiene.
Poi, Kaminari che fa saltare la corrente quando "si impegna" è un dettaglio che io ho trovato davvero molto divertente che sdrammatizza bene XD (e il flashback mi ha fatto sorridere, me lo immagino proprio Bakugou che sta per andare a pestare il nostro Pikachu)
L'incontro di Izumi con i genitori di Jirou mi ha toccato molto e le descrizioni delle foto mi hanno trasmesso molta malinconia, aiut-
L'ultima frase è stata quella che mi ha fatto dare di matto, non potrei accettare che Kaminari sia davvero colpevole e gli altri mentano per coprirlo/non accettare la cosa o qualsiasi altra scusa, tutto ma non quello ç_ç Anche se, vedo che i personaggi li hai tenuti IC e un Bakugou IC non coprirebbe mai un traditore, quindi sto straparlando ed è meglio che finisca qui la recensione se no risulta un brainstorming senza capo nè coda...
Bacioni<3 cabin13