XIII Order
di Registe

16/10/18, ore 14:42

maxi scambio di battute tra il nostro Vexen e il buon Marluxia, a conti fatti due delle menti più brillanti dell'Organizzazione (anche in universo che non sia quello di KH), una partita di tennis tra due cervelli che, a quanto pare, hanno la capacità di rimettere tutto in discussione, di prendere una scelta decisiva, di condizionare anche gli altri membri, molto più di Xemnas. Certo, la decisione finale spetterà al numero I. Marluxia sta chiedendo a Vexen un lavoro molto difficile: persuadere Xemnas (correggetemi, se sbaglio); il numero IV non è di certo un oratore. Lui va dritto al punto, lo dice anche Marluxia, ma le sue parole sono così dure, fredde e sincere che forse potrebbe addirittura smuovere quel testone del Radigata.

tocca vedere quanto a Marluxia interessi davvero la causa. Ho come la sensazione che entrambi finiranno per manipolare l'altro. E chissà... forse alla fine dei giochi, quello che raggiungerà davvero il suo obiettivo, sarà proprio Vexen. O almeno, questo è quello che spero.

comunque, Registe: perdonate la mia assenza... tra acqua calda, lavoro, lavoro e lavoro, ho messo un po' da parte EFP e questa storia fichissima. Adesso mi faccio il mio bel caffè e proseguo con il capitolo successivo.

a tra pochissimo!!

L

23/09/18, ore 10:50

Buongiorno Registe, ben trovate come sempre. Precise e puntuali. Se potessi dare gli esami con la vostra precisione sarei una persona felice!

Bene, Lis is back in action, ormai sui capitoli di vexen nemmeno provo ad indovinare chi sia l'autrice.
Allora, qui la questione della guerra di migliaia di anni prima ritorna a galla. Cerchiamo di unire i pezzi che sappiamo:
- gli umani sconfiggono i demoni e quelli vivono sotto terra +
- gli umani avevano i frigoriferi (quindi tecnologia) +
- il Grande Satana rimane l'unico demone maggiore +
- dove cavolo stava il cavaliere del drago +
- c'erano i Keyblade, ed i keyblade hanno causato la guerra =

______________________________________________

Qualcosa nella mia mente inizia a formarsi, specie perché anche Terra ed il Castello sembrano essere collegati a quegli eventi. La storia di questo pianeta si fa sempre più interessante ogni capitolo che passa, e nonostante stiano passando capitoli su capitoli sono sempre molto curiosa e ricca di fantasia per questo passato leggendario ... mi chiedo solo quando leggeremo la versione integrale, perché se lo state progettando con così tanto anticipo e con tutti questi riferimenti deve venirne fuori qualcosa di quantomeno epocale!
Marluxia comunque rimane uno degli antagonisti più affascinanti di tutta la vostra storia: sa sempre dove colpire, dannazione! Quando ha tirato fuori l'argomento di Zexion proprio davanti alla faccia di vexen è stato meraviglioso, lo ha lasciato in pochi attimi senza parole, bloccando sul nascere qualsiasi controffensiva retorica sull'assassinio della ragazza. Riesce a giustificare persino un omicidio, è incredibile!!!!!
Sceglie i momenti giusti, le parole giuste, anche nella cella, trattato come un paria, è lui che regge il gioco dall'inizio alla fine. Lo ho trovato quantomeno impressionante, anche scritto in maniera esemplare!
E ormai Vexen vi è dentro fino al collo e ... magia, adesso che Zexion torna al castello ... temo dovrà dargli spiegazioni proprio lui, così Marluxia si leva anche questo personaggio scomodo.
Un vero genio!

23/09/18, ore 07:26

Salve, eccomi qui.
Finito il Tokyo Game Show che aveva completamente catturato la mia attenzione, possiamo tornare ai nostri affari su EFP. E così avete pubblicato appena un mese dopo il precedente capitolo.
Eh, i vantaggi di scrivere in due...

Bene, bene, questo capitolo è diverso da come lo immaginavo.
Pensavo che ci sarebbe stata una maxi-litigata o qualcosa del genere e forse per evitare un problema simile, avete scelto saggiamente di raccontare il ' dopo ', a mente fredda.
Esattamente quello che farebbe Vexen, tra l'altro. Non è nel suo stile formulare ipotesi senza aver prima raccolto più indizi possibili.
Però, nonostante il suo solito, meticoloso lavoro non è in grado di arrivare a nessuna conclusione. Non ci sono abbastanza indizi. Solo gente spaventata e disegni e pensieri fantasiosi.
E Xemnas sta lì a battersi il petto, insomma, utile come al solito.

Terribilmente interessante.
E perché?
Perché capita a fagiolo.
Marluxia è in gattabuia, ma se il suo secondino è Demix, sicuramente gli ha raccontato tutto, quindi il primo ha deciso immediatamente di approfittare della situazione.
Oddio, non si capisce, se le cose siano andate veramente così, fatto sta che la messinscena di Marluxia mi sembra sia avvenuta con un tempismo troppo perfetto per essere una coincidenza.
In ogni caso è avvenuta con un tempismo perfetto per l'economia della storia.
E Marluxia sa anche che è a Vexen che deve rivolgersi, perché parlare con gli altri non servirebbe proprio a nulla.

Intanto vedo che Larxen è già d'accordo. Ah! A convincere lei non ci sarà voluto molto, come Rosso tende ad annoiarsi se non può ammazzare qualcuno...

Eh, sì, su quello posso anche essere d'accordo. Sicuramente quello che ha fatto Marluxia è orribile, ma non sappiamo come avremmo agito noi al posto suo. Continuo a dire che le vendette trasversali non mi piacciono e che avrebbe dovuto rifarsi solo sul vecchio, ma appunto non sappiamo come ci si sente in quella situazione ( per fortuna! ) e Vexen è pronto a concedergli il beneficio del dubbio.

Cosa farebbe lui se qualcuno facesse del male a Zexion?
Appunto!
E Marluxia fa centro!
Vexen sarà cauto e circospetto e porrà delle condizioni, ma per Marluxia è passare da una condanna senza se e senza ma a una ' forse '.
Tra l'altro è molto intelligente e convincente. E conciliante.
Forse rischia a mettersi con Vexen, che è anche più furbo di lui, ma è un rischio che deve correre.

E così il germe della ribellione è piantato, come un bellissimo fiore, proprio.
Perché Vexen sarà anche lento a convincersi, ma quando qualcosa gli interessa non molla fino a che non trova tutte le ragioni per farlo e per ora non ne ha che la metà.

Scegliere gli precluderà per sempre una delle due strade, ma si finisce per dover fare delle scelte nella vita e lui lo sa.

Vediamo come andrà a finire, anche se me lo immagino.
Marluxia sarà presto libero!
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 07:32 am)

20/09/18, ore 22:14

Salve Registe!
Appena ho visto l'aggiornamento sono corso subito a leggere e debbo dire che questo capitolo mi è piaciuto parecchio!
Approfittando del fatto che Zexion non c'è, Marluxia e Vexen gettano le basi per quella che sarà la futura ribellione che porterà al Superiore morto e a Marluxia padrone assoluto del Castello dell'Oblio!
La cosa interessante è che si capiscono le motivazioni della ribellione, pur non giustificandole: il Leggiadro Sicario e il Freddo Accademico non ne possono più di Xemnas e dei suoi metodi restrittivi ed in un certo senso è stato proprio il Superiore a gettare le bassi di una rivolta contro di lui.
Interessanti poi i diari degli avi di Xemnas che sosterebbero che il Keyblade (o i Keyblade) hanno causato la catastrofe di tremila anni fa. Catastrofe che, se non erro, ha causato l'estinzione dei demoni maggiori ad eccezione del Grande Satana Baan.