Lotta per il cambiamento
di Freez shad

26/01/19, ore 15:24

Ciao, caro Freez! Come stai? ^^
È da un bel po' di tempo che non ci sentiamo... e sì, credo sia un po' anche colpa mia, perché mi ero ripromessa di recensire questa storia davvero molto tempo fa ma, ahimè, lo sto facendo solo adesso.
Però la scuola e gli impegni in generale hanno limitato moltissimo il mio tempo libero, quindi ti chiedo di perdonarmi per il mio gigantesco ritardo. >.<
Comunque, passando alla storia...
Cioè, come ho fatto a non leggere prima questa MERAVIGLIA che, ovviamente, si è pienamente meritata un posto tra le preferite (ma proprio senza pensarci due volte)? <3
Devo dire che il primo capitolo mi ha lasciata pressoché confusa, ma continuando a leggere (sì, perché li ho letti tutti di fila, talmente l'uno tirava l'altro xD) mi sono affascinata sempre più a questa fic che, secondo me, nasconde qualcosa di misterioso e intrigante. *-*
Le descrizioni mi hanno fatto immaginare le scene come fosse un film, e la narrazione era più che fluida: bravissimo! (come sempre, del resto. Non ti smentisci mai :D)
L'apparizione di Shadow, e di come abbia salvato Tails e Amy... dire che è stato epico è poco. E poi, leggendo tutti i dialoghi di questa ff (in particolare quello tra Shadow e Sonic nell'ultimo capitolo) sono morta dalle risate. Seriamente! xD
Con l'ironia altro che ci sai fare: tu sei un fottuto genio! xD
Davvero, è tutto qualcosa di troppo bello. Ti sei stra-superato, i miei più sinceri complimenti! ;3
Ho notato alcune sviste banalissime nei capitoli, tipo qualche virgola di troppo, oppure i puntini di sospensione che, invece che essere tre, erano quattro o cinque, ma a una storia bella come questa ci si passa sopra! ;)
Ancora complimenti, mio caro Freez, e spero che tu possa aggiornare presto questa bellissima storiella.
Alla prossima, ciao!
Baci, Lily :3

15/10/18, ore 04:28

Ma guarda,
finisco di recensire una tua storia e me ne spunta un'altra che stavo seguendo.
E' bello vedere dei tuoi aggiornamenti Freez.
Parlando del capitolo,
che dire?
Shadow e Sonic rimangono i soliti,
bisticciano e si punzecchiano a modo loro,
coinvolgendo a volte, come in questo caso, anche ad Eggman.
Sembra un party il loro,
con il loro stile ovviamente di fare festa eheh,
e cosa meglio di una guerra possa dare sfogo allo svago per i due ricci?
E così inizia una lotta che spero nutra grandi sorprese più avanti.
Capitolo non molto ricco di contenuti,
ma quelli che ci sono fanno veramente gasare e sganasciare un po' dal ridere,
specialmente le frecciatine che spara sul nero per infastidirlo.
Ci vediamo presto,
spero,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Ovviamente si intuisce che mi è piaciuto il testo no? ^^

27/09/18, ore 22:18

Ma che bel capitolo! E' una vera gioia leggere il continuo! Avevi interrotto la storia in un momento cruciale! Dedicandomi alla trama, prima cosa: ho adorato lo scambio di battute tra Shadow e Sonic, è bellissimo vedere come il blu tenti continuamente di irritare l'amico nero. E poi l'entrata di Shadow a "sorpresa" non fa che aumentare il fascino del personaggio. Come seconda cosa, ho il sospetto che Eggman nasconda qualche trabocchetto, mi pare troppo sicuro di se o forse è solo una mia impressione. Presumo che nel prossimo capitolo verrà descritta l'intera battaglia e per questo sono veramente impaziente! Sono lieta di sapere che gli aggiornamenti saranno più frequenti ora, la trama mi prende enormemente. Il testo è scorrevole e pulito, dettagliato ma non pesante. Lo adoro. Spero in un tuo rapido aggiornamento! A presto! Buon lavoro! Baci.
Chanel98

22/09/18, ore 21:56

per la semplice fanterie <-------- come semplice fanteria

fu lo scoprire come il loro gesto, assieme al presente avvenimento, aveva impedito che alcuno tra il proprio gruppo di soldati fosse abbandonato. <-----aveva impedito che soldato alcuno, tra quelli del proprio gruppo (o, volendo, plotone, drappello, schiera...), venisse abbandonato

Difatti <----- di fatti

che potevano essere acquisito <---------- acquisiti

parlano delle terribile cose <------- terribili

Nonostante le incertezze di cui lui stesso era nutrito, era ugualmente a percepire una fermezza eccezionale nella sua voce; <-------- percepì ugualmente una fermezza eccezionale [...]

Freez, carissimo, non avrei perduto questo eccelso scritto per nulla e, ripeto, nulla al mondo. Inutile dire come io apprezzi il tuo modo di scrivere, così raffinato ed elegante, simile al tipo di penna di tempi passati. Qui Shadow viene mostrato quasi come un un dio della guerra, non per altro un pochino l'aspetto ed i suoi modi di fare lo danno a pensare. E poi gli hai dato un tono talmente oscuro, che sembra quasi come se fosse venuto da un altro pianeta. Della serie "Oh, caspita, è arrivato!"

Ad ogni modo, ho notato un piccolo richiamo ad uno scritto a cui io tengo molto... vuoi sapere quale? eheheh Ti riporto ciò che hai scritto:

"<< Te lo confesso, a volte non riesco a capire se la tua idiozia sia dettata da insanità mentale...o da vero coraggio >>" <--- ho sorriso come una babbea.
Refusi a parte, un pochino si vede che tu abbia scritto un pochino di fretta, o che comunque tu non abbia avuto modo di concentrarti sul serio sullo scritto. Ma è logico, il lavoro che fai ti prosciuga letteralmente. Io ti capisco benissimo. Però la qualità dello scritto non ne ha risentito, la quale reputo stia crescendo sensibilmente. Le espressioni che usi, i periodi lunghi ma, comunque, non ridondanti... Insomma, un'altra perla da parte di uno dei miei scrittori preferiti.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacio,
Ro