CAPTIVE
di Crilu_98

26/09/18, ore 12:59

Eccomi qui a recensire, ho straordinariamente trovato un attimo per passare e non potevo lasciar ancora per molto questo capitolo in sospeso.
Devo ammettere che mi sta piacendo sempre di più il modo con cui caratterizzi Max. Trovo molto interessante l'associare la sua personalità da nobile alla condizione di vampiro, mi chiedo se sia qualcosa di peculiare, che riguarda solo lui dato che in vita proveniva da una famiglia altolocata, o se trai vampiri ci siano delle gerarchie. Mentre i due si conosco, Lucy piano piano torna alla realtà, come giustamente doveva fare dopo tutto quello che era accaduto. È subito chiaro che la loro prigionia è peggiorata dopo la rivolta: Lucy sopravviverà a mala pena con un pezzo di pane al giorno e Max sarà costretto a mettere a dura prova la sua resistenza. La scena con cui i due si lasciano andare consolandosi a vicenda è davvero molto dolce e inaspettata, un contatto che Lucy sembra iniziare in maniera inconsapevole ma che apprezza profondamente appena se ne rende conto. Max è disposto a legarsi a una donna che sa essere mortale e a cui quindi un giorno dovrebbe rinunciare con la consapevolezza di non poter mai riavere quella felicità, e io mi chiedo cosa sia disposta a fare invece Lucy. Il legame che c'è tra loro può essere a senso unico? Lucky può non ricambiare i sentimenti di Max? Qui sembra che ne sia fatalmente attratta, quindi immagino di no, però la loro relazione non è ancora definita, potrebbe andare in direzioni diverse.
Ignorando i miei dubbi esistenziali, il capitolo mi è certamente piaciuto molto e spero che presto accada qualcosa di inaspettato. Ti devo fare i complimenti per come stai gestendo tutta la questione delle spose dei vampiri, è molto interessante. Non vedo l'ora che arrivino nuovi risvolti.
endoftheknownworld

24/09/18, ore 17:48

Ehilà!
Mi piace moltissimo il modo in cui hai tratteggiato Max, e il suo rapporto con Lucy. In effetti, mi hai lasciato con il fiato sospeso. Secondo me, per il legame il vampiro deve mordere la sua sposa e farla diventare una vampira. E non dimentichiamo che Lucy è già una strega, quindi questo potrebbe comportare un aumento considerevole dei suoi poteri.
Bello, bello, bello. Un'ottima storia, non c'è che dire!