Dragon Trainer
di blackwhite_swan

05/10/18, ore 14:43

Ciao! Questa storia mi ispira un sacco, davvero! Il tuo stile mi piace da matti, è simile al mio in un certo senso e contemporaneamente è completamente diverso. L'idea è fantastica, e il personaggio di Callum mi sta già simpatico.
Mi piacerebbe molto partecipare, sono arrivato appena in tempo! Ma non penso di aver capito bene come funziona? Cioè una volta che ti abbiamo inviato il personaggio via messaggio privato (suppongo significhi quello mp, scusa sono una capra con i termini tecnici), cosa si fa? Ti dico io cosa far fare al mio personaggio o scrivi tu e basta?
Penso parteciperò in ogni caso, volevo solo sapere come funziona, non ho mai fatto una cosa del genere :D. Ancora complimenti, un'idea bellissima!

-Ethan

05/10/18, ore 09:35

Ma ciao mia cara!
Allora devo ammettere che avevo notato la tua interattiva già da un po' e mi ha subito incuriosita, ma visto tutti gli impegni universitari non volevo mettere troppa carne al fuoco e rischiare di non farcela. Ora però sono riuscita a sistemare quasi tutti i casini in cui sono rimasta coinvolta e volevo sapere se posso ancora partecipare anche se a ridosso del termine che hai dato.
Però prima di tutto parliamo del capitolo. L'idea di base mi è piaciuta un sacco. Anche io sono una fan di Dragon Trainer, aspetto con ansia infatti l'ultimo film solo il trailer mi ha mandato ion brodo di giuggiole. Sì ho 22 anni e sono un'amante dei film d'animazione, non mi giudicare per favore!
Lasciando da parte i miei evidenti disturbi mentali, ho davvero apprezzato i due ragazzi che ci hai presentato. Greer (che nome particolare, mia piace un sacco) mi pare una ragazza bella tosta e con carattere, cosa da non sottovalutare. Suo fratello, Callum, invece non sono riuscita ad inquadrarlo bene ma ho adorato l'evidente adorazione che prova per il suo drago. La scaramuccia sulla fidanzata squamata tra i fratelli mi ha fatta divertire non poco. Il nonno Alexander invece per me è un vero mito. Sono sicura che metterà sotto torchio i poveri ragazzi che si cimenteraano in questa impresa e quindi non vedo davvero l'ora di leggere che cosa sarà in grado di combinare.
Quindi detto questo posso proporti due Oc? Domandina già molte autrici ti hanno chiesto i tuoi due pargoli come possibili fidanzati? Chiedo così evito di aggiungermi alla massa, non vorrei incasinarti ulteriormente più del dovuto.
Allora vorrei proporti se ti va bene:
- un ragazzo inglese di 25 anni, ex-Serpeverde
- una ragazza italiana di 23 anni che ha frequentato Beauxbatons.
Un'ultima domandina è problema se li faccio amici fra loro?
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia tue notizie :)
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 09:40 am)

04/10/18, ore 18:21

Oh, accidenti. Non so se essere più dispiaciuta per il fatto di essere arrivata giusto il giorno prima della chiusura o per il fatto che Zoe sembrerebbe essere totalmente inadatta all'incarico. Non so se ti ricordi di quell'oc che risale a quest'estate: il punto è che Zoe è fin troppo timida e spaventata per lavorare con i draghi, mi pare che sia meglio che la mia semigiamaicana resti fuori da questa storia. In ogni caso ha già altre passioni, perciò dimmi: vale la pena di stravolgerla? Soprattutto adesso che sei in chiusura praticamente e non ti mancheranno certo oc...
Aspetto tue notizie, un abbraccio!
E niente

30/09/18, ore 17:22

Ho letto il titolo e già ho sentito vibrare il cuore: uno dei cartoni più belli di sempre!
Il fascino della Scozia mischaito a quello dei draghi è una combo veramente interessante. Come ha già detto qualcuno l'aria burbera del nonno prospetta scene davvero divertenti e mi ha già conquistata!
Dato che hai stuzzicato la mia fantasia vorrei partecipare con una strega di origine polacca che ha studiato a Koldovstoretz ( scuola di Magia russa di cui zia Row ha parlato su Pottermore se non sbaglio). Fammi sapere se va bene.
Bacioni
ILRR

(Recensione modificata il 30/09/2018 - 05:36 pm)

27/09/18, ore 09:05

Guarda l'ora. Bene, ora sappi che sono sveglia da quasi 3 ore e che la mia giornata lavorativa è già iniziata da due. Lo so, mi chiederai che cavolo ci faccio qui allora, però che ti devo dire, ho un po' di tempo in queste giornate che mi spaccano la testa, quindi ho raccolto il tuo appello a piè di pagina dell'altra interattiva e sono arrivata qui.
Ciao cara Em. Draghi? Oibò, se Matilda non fosse troppo impegnata su altri fronti sarebbe stata la sua scuola ideale; posso iscriverla con riserva il prossimo anno? Non ci mette nulla a recuperare un paio di esami, fidati.
Comunque venendo a noi.
Draghi? Il loro canto mi ha attirata e, sebbene mi fossi ripromessa di starmene buona buona a chiudere le mie cosine, il mio curiosissimo animo da corvonero mi ha imposto di venire a bussare alla porta. Quindi venendo a noi: un ragazzo, 25 anni, di Beauxbatons? Lo accettiamo? Si, sto per tradire la mia fissa per la Svezia porca miseria, però niente, mi andava di cambiare un po'. Attendo tue nuove, cordiali saluti.

Bri

26/09/18, ore 23:14

Salve.
Premetto che a me, di solito, le interattive non interessano granché (sono misantropa mi sa XD). Però, però. Qua si parla di una proposta ispirata in un pixar bellissimo che a me ha emozionato, e ancora emoziona, in modo folle.
Poi va beh c'è anche la prospettiva di vedere un po'di kilt con relative ginocchia, per cui...
Prima di procedere, comunque, avrei una domanda. Le scuole europee sono solo quelle canoniche (Beauxbatons, Hogwarts e Durm) p accetteresti anche un altro istituto inventato ad hoc?
Nel qual caso mi piacerebbe proporre una 'gaja' (ragazzuola) di 21 anni delle Azzorre che ha studiato alla storica Escola Mágica de Coimbra, Portogallo. Se invece la cosa non fosse contemplata, no problem!
Bacioni
Adho
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:16 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:17 pm)
(Recensione modificata il 26/09/2018 - 11:18 pm)

26/09/18, ore 21:14

E niente, dove c'è un'interattiva promettente ci sono io che voglio partecipare😂😂😂. Complimenti come sempre, l'idea mi intriga molto e il connubio con i draghi è qualcosa di meraviglioso!
Venendo a noi, vorrei partecipare con un maschietto (sarebbe il primo in assoluto per me) di Hogwarts, ex Tassorosso. Può andare? In alternativa Serpeverde...sono molto indecisa. Che ne dici?
A presto,
Anne

25/09/18, ore 23:16

Ciao volevo sapere se potevo partecipare con due ragazze, una di 26 anni di durmstrang e una 25 enne inglese ex tassorosso o corvonero devo ancora decidere, fammi sapere xd

25/09/18, ore 23:08

Ehi Em! (mi permetto di chiamarti così) :3
Un'interattiva ambientata in Scozia scritta dalla creatrice di Morag? Come faccio a non provare a partecipare?
Senza nemmeno iniziare a parlare del titolo (aprirei una parentesi infinita su uno dei film d'animazione più nostalgici per me, già sono in fermento per l'uscita del terzo capitolo della saga!), il prologo mi ha conquistata sin dalle prime righe: Greer, spiritosa e irriverente Merida castana, e Callum, un Hiccup un po' più sicuro di sé innamorato della sua Morwen/Sdentato, mi sono sembrati sinceramente simpatici.
Anche nonno MacFusty, sebbene non presente nel capitolo, appare ben caratterizzato tramite le parole dei suoi nipoti, e non vedo l'ora che faccia la sua prima comparsa nella storia, a incutere timore negli "stranieri" con i suoi modi che, già lo so, saranno comiicamente bruschi!
L'ambientazione della storia poi è stupenda, davvero geniale utilizzare l'informazione sull'antico clan che da generazioni alleva i Neri delle Ebridi per una storia di questo tipo.
Mi piacerebbe inviarti la scheda di un ragazzo danese che ha frequentato Durmstrang e, probabilmente, anche una ragazza di Hogwarts (ma potrei cambiare idea) ç.ç
Grazie per aver dato l'indicazione temporale, comunque! Penso che potrebbe tornarmi utile nella compilazione delle schede... p.s. I personaggi devono aver frequentato scuole di magia europee, ma possono avere anche fatto "esperienze" al di fuori oppure avere origini extra-europee?
A presto :)
Taiyou
(Recensione modificata il 25/09/2018 - 11:10 pm)

25/09/18, ore 17:05

Ciao! Cercavo un aggiornento della tua storia sull'asse tassorosso corvonero e invece eccomi qua, a provare a partecipare alla mia prima interattiva per parlare di draghi *.* Charlie Weasley è stato la mia prima cotta per un personaggio di fantasia, potevo davvero farmi scappate l'occasione? I personaggi scozzesi sembrano interessanti fin dal primo capitolo e l'idea davvero originale ti hanno garantito la mia attenzione anche se il mio OC non dovesse essere accettato, si tratterebbe comunque di una ragazza francese di 26 anni :) Fammi sapere se posso inviarti la scheda, è già pronta! E comunque sia in bocca al drago per questa tua avventura interattiva! A presto :)

24/09/18, ore 22:16

Ciao carissima Em. è la primissima volta che apro qualcosa scritto da te, non ho proprio saputo resistere a un'idea così ghiotta. I fratelli mi sembrano davvero due bei tipetti, mi incuriosisce specialmente lui che a quanto sembra è una specie di Charlie Wisley in miniatura.
Vorrei provare a partecipare con una ragazza di Durmstrang di 25 anni e un ragazzo di Beauxbatons di 24, probabilmente italiano o spagnolo.

24/09/18, ore 18:08

Ehilà!
Ok, quando ho letto "Dragon" nel titolo, ho cliccato automaticamente: la mia passione per i draghi risale più o meno a quando ho 6 anni!
Perciò non potevo assolutamente farmi sfuggire un'occasione del genere!

Questo primo paragrafo introduttivo è scritto molto bene, i fratelli mi stanno già simpatici (e mi hanno conquistata con il loro commento sulla pioggia... forse perché sono il tipo che sotto il temporale ci balla, non fugge via!), e adoro il loro rapporto!
Il nonno mi incuriosisce e non vedo l'ora di leggere di più!

Quindi eccomi qui, a proporti due OC: una ragazza Serpeverde e un ragazzo Corvonero. Va bene anche se sono fratelli?
Fammi sapere, intanto preparo le schede!
A presto
AllisonHermioneEverdeen

24/09/18, ore 14:47

Ciao ,il tuo prologo mi è piaciuto molto ,e poi quando ho letto dei draghi ho detto:”ok, devo partecipare !”
La storia è scritta bene e l’idea è carina , e io voglio partecipare con :
-  una ragazza ,ex serpeverde di 20 anni (dato che ho visto che ti stanno proponendo tutti questo se preferisci dimmelo e cambio da serpeverde a corvonero)
- un ragazzo francese di 26 anni.
i tuoi personaggi sembrano molto interessanti ,e non vedo l’ora di poterli conoscere meglio ,ma per ora ti dico che il loro carattere mi piace .
Ora le scrivo e aspetto il tuo ok per inviarle

(Recensione modificata il 24/09/2018 - 05:17 pm)

24/09/18, ore 14:07

Ma ciao Em!!
Sinceramente non dovrei, perché ho troppe troppe cose in ballo, ma la Scozia mi affascina come non mai e adoro le tue storie.
Avevo letto anche io di questo clan ed, in effetti, tu non potevi che esserne affascinata, visti i tuoi trascorsi con i personaggi scozzesi.
I due fratelli mi piacciono già, adoro il rapporto che è già evidente tra loco con così poche battute, il nonno poi mi sembra il classico personaggio burbero, che si saprà conquistare l'affetto di tutti noi lettori.
Il mio problema è il viaggio di nozze, ossia: parto il primo ottobre e torno il 18 e non so bene che accesso avrò ad internet, quindi mi rimetto a te, se pensi che possa andar bene ti proporrei un maschio ex Corvonero, perché non ho mai creato un Corvo prima.
In ogni caso seguirò la storia, perché mi intriga un sacco! :)
A presto,
Francy

24/09/18, ore 10:37

OK... mandiamo a quel paese tutte le fanfic che scrivo e continuiamo con le interattive...
Partendo dal presupposto che adoro la Dreamworks e Dragontrainer è nella triade dei preferiti ma  dettagli....
dunque la trama è interesante e quindi voglio provare a partecipare
-una ragazza di 20 anni ex Serpeverde
- un ragazzo di 23 anni di Durmstrang