Erano sporchi e rozzi
di Blacket

04/10/18, ore 22:41

Ti sembrerà assurdo, ma pochi giorni prima che aggiornassi la raccolta stavo curiosando un po' tra gli autori preferiti, chiedendomi se mai qualcuno potesse tornare finalmente a scrivere un giorno o l'altro - è stato in quel momento che mi sono accorta di quanto tempo fosse passato dall'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo. Per questo quando ho visto l'aggiornamento mi si sono illuminati gli occhi, è stata la coincidenza più bella che potesse capitarmi.
Leggendo le tue storie mi rendo conto che non smetterò mai di imparare... e anche se ormai non dovrei più stupirmi di nulla quando si parla del mondo antico, l'idea delle suppellettili erotiche mi ha comunque fatto sorridere (perché Nonno Roma non cambia mai, e ci piace così com'è).
Come sempre, mi sono innamorata dell'atmosfera che riportano alla mente le tue descrizioni, sempre così calda e morbida nei colori e nelle immagini, e che contrasta tanto con la personalità di Ariovisto - lo immagino sempre come una tempesta, o una belva, che viene a portare scompiglio nella Roma calda e infuocata e nonostante tutto non lascia che Augustus - ci sarebbero mille aggettivi per descriverlo, ma anche "bastardo" rende un po' l'idea - pieghi il suo animo selvaggio.
Che posso dire, di certo sarei felice se il prossimo capitolo non arrivasse tra due anni, ma so anche io che all'ispirazione non si comanda e ogni cosa arriva a suo tempo... ho aspettato fino ad ora, sono sicura di poter aspettare ancora. Mi troverai sempre qui, questo è poco ma sicuro.
Per ora, chapeau~ e moi moi!
(Recensione modificata il 04/10/2018 - 10:41 pm)