Unravel Me
di Andy Black

30/09/18, ore 22:50

Bene, eccomi qua. Ho letto questa storia in sordina e, ora che è completa, posso finalmente recensirla come si deve.
Dato che non ho mai lasciato una recensione prima d'ora, partirò dal principio per arrivare in fondo.
Parto col dire che quando lessi il prima capitolo di questa storia mi aspettavo una semplicissima long, con una trama incentrata sul rapporto fra Ruby e White. Però, a lungo andare, ho capito dove si sarebbe andati a parare.
Questa storia è tutto, ma allo stesso tempo non è niente.
Non ha una trama impegnativa, non ha colpi di scena fulminanti, né tanto meno parti epiche e memorabile.
Eppure è perfetta così com'è. Tratta temi complessi e lo fa in maniera egregia, soprattutto per le descrizioni, frivole ma non troppo.
Ed è questo in particolare che ho amato. Descrivi cose non necessarie per il proseguimento della trama, eppure che riescono a farti immergere ancora di più nell'ambiente della storia.
Passiamo ai protagonisti, su cui c'è abbastanza da dire.
Ruby: decisamente il protagonista indiscusso della storia. Fra tutti, è quello che mi ha fatto incazzare di più. Sia per le scelte che ha preso, sia per l'atteggiamento. E lo trovo perfetto. Nel manga è proprio così, un ragazzo gentile, ostinato e concentrato nei suoi obiettivi, ma allo stesso fragile, come ben si è visto nella storia.
Passiamo a White. Lei, forse, potrebbe risultare OOC, ma a me non frega nulla. Perché io, personalmente, me la immagino come l'hai descritta tu. Identica fin nei minimi dettagli. Ossessionata dal lavoro, alcolizzata e tutto il resto.
Yvonne: Lei è... stronza. Non credo ci sia altro modo per definirla. Anche lei cade nell'OOC, ma ehi, i personaggi di Adventures hanno tutti i caratteri tipici dei protagonisti e, ad essere onesto, la tua Yvonne mi piace un sacco.
Sapphire: senz'ombra di dubbi la più IC. Decisamente perfetta. Su lei non ho molto da aggiungere, dato che l'hai descritta in maniera superlativa.

Bene, ora posso passare alla recensione del finale.
Ad una prima lettura ho storto il naso. Ammetto che il primo pensiero è stato "Che finale di merda!", ma dopo nemmeno tre secondi mi sono dovuto correggere, perché questo non è un finale.
Mi sono riletto la "lettera" di Sapphire capitolo per capitolo e il mio hype per il continuo è salito a dismisura.
Non vedo l'ora che venga pubblicato!

Per concludere, devo dire che quando ho visto lo scarso numero di recensioni che questa storia ha ottenuto su Efp ci sono rimasto parecchio male, dato che, almeno secondo il mio modestissimo parere, meritava decisamente di più.
Beh, ho finito. Non credo ci sia altro da aggiungere. Ti ringrazio per aver reso i miei lunedì meno pesanti, anche se allo stesso tempo li hai resi un inferno quando non aggiornavi, ma ti perdono, e spero vivamente che il seguito arrivi il prima possibile.
Saluti, Mr. Lavottino.