Fairy Tail - The Flame of Destiny
di EragonForever

09/11/18, ore 23:41

Benissimo devo dire per la cara Sheryal!
Ottima opportunità per come dire... ricominciare da capo o avere una seconda possibilità per vivere di nuovo felice. Lucy la vuole invitare a casa sua, una bella cosa :).
Natsu mi è sembrato un pò strano in questo capitolo chissà cosa sarà mai? Non vedo lìora di sapere cos'ha!
Ottimo il capitolo, continua così.
Ciao ce alla prossima! ;) ;)

09/11/18, ore 22:29

Ma che storia triste, poverina!
La sua gilda è stata distrutta da qualcuno o da qualcosa, che ancora non sa chi c'è dietro. Si sewnte così sola :(, ma per fortuna Lucy e gli altri maghi di Fairy Tail l'hanno accolta ... qundi è un buon inizio per lei no?!
Bellissimo il capitolo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Ciao e alla prossima! XD

07/11/18, ore 20:18

Prosegue la parte serena e introduttiva di questa storia, e un po' come negli altri capitoli non succede molto se non Lucy che prova a reclutare Sheryal e Luxus che al solo sentire questa idea si dichiara "non a favore" fin da subito.

Precisiamo, il biondo ha i suoi motivi e tutto, però anche con l'avviso OOC mi sembra un pochino esagerato che si smetta a sbottare così, anche perché così pare che tutto il percorso di crescita che ha fatto nel manga non lo abbia reso una persona migliore. Malgrado questo, spero che le cose possano solo migliorare.

Lucy invece, come abbiamo visto, ci è rimasta male per non aver convinto Shy al primo colpo, ma in ogni caso non è un problema dato che siamo abbastanza sicuri che la diretta interessata riuscirà ad elaborare il lutto e provare, ancora una volta, a vivere.

Ah, e in ogni caso ci conto che arrivi l'azione, eh! Altrimenti non sarebbe Fairy Tail xD

31/10/18, ore 16:51

Cavoli, una sorpresa dietro l'altra in questo capitolo,anche se non so cosa sia più sorprendente se l'accenno ad uno dei tanti incubi di Sheryal o Natsu che nel finale sente qualcosa mai provato prima... in ogni caso, adesso che la ragazza si è ristabilita e probabilmente non vedrà l'ora di entrare in Fairy Tail, sono sicuro che da qui in poi sarà tutta discesa. Sempre se ovviamente Gazille e Luxus non avranno da ridire

Comunque, è stato un buon capitolo come sempre e non vedo l'ora che arrivi il prossimo.

Ah, e felice Halloween anche a te

27/10/18, ore 14:36

Mh, per ora siamo a due nella scala, continua a salire.
Questo capitolo è stato leggermente interessante...anche se un po' affrettato ma pazienza.
Ci si vede comunque e alla prossima.

24/10/18, ore 20:35

Beh, cosa posso dire... Sheryal se l'è davvero vista brutta, ma come ha detto Lucy sarebbe andata ancora peggio se non l'avessero salvata.

Se permetti qualche appunto, però, è un peccato che non hai approfondito alcuni punti tipo che magia possiede la ragazza o che forma avessero le misteriose creature che hanno praticamente distrutto una Gilda intera, ma immagino che di questo se ne parlerà più avanti.

A parte questo, il capitolo scorre bene, e attendo con curiosità il resto delle altre "scoperte" di cui parli. Al prossimo capitolo.

23/10/18, ore 22:21

Come inizio, per la povera Sheryal è molto chiusa che non riesce a parlare di lei e di quello che le è successo, ma grazie dell'idea di Lucy di far parlare Erza con lei ha dato i suoi frutti. La storia della ragazza sarà molto interessante, dico sul serio :).
Ottimo il quarto capitolo, mi è piaciuto.
Aspetterò con pazienza il prossimo che pubblicherai.
Ciao e alla prossima. ;) ;)

23/10/18, ore 14:06

Ecco alcune considerazioni.
Il capitolo è abbastanza lungo, ma questo non è sempre un indice di buona narrazione.
Comunque non mi è andato molto a genio l'inizio dove passavano in maniera superficiale i giorni,così si toglie il tempo per far conoscere il personaggio e accennare che ha incubi e non descriverne almeno uno è un peccato,avrebbe giovato al personaggio.
Comunque usare Erza come modo per far aprire Sheryal mi sembra un buon modo di iniziare,credo che sia una buona scelta, davvero complimenti.

23/10/18, ore 14:00

Mh, non ho molta considerazione di questo capitolo,non dico che è brutto ma nemmeno spettacolare.
Scusa se non logio questa storia come fai tu con la mia, davvero ma è che...forse sono abituato a storie più lunghe e dettagliate, infatti ignoro storie con meno di quattro mila parole a capitolo.
Ma continuerò a leggere la tua storia e se ci sarà qualche bel colpo di scena mi complimenterò con te per averlo mostrato.

23/10/18, ore 13:52

Ok, il primo capitolo....non mi piace molto.
Ma eviterò trasparire gelide opinioni personali (anche se potresti ribatterle,è giusto che tu lo faccia)
Comunque hai fatto bene a mettere OOC,ogni volta che lo leggerò mi ricorderò che non sono in carattere.
Dopotutto la storia e tua e le loro personalità rispecchiano quella di chi scrive.

23/10/18, ore 13:47

Eccomi, già che ci sono recensirò un po' la tua storia.
Per il momento l'inizio è....mhe, non ho grandi emozioni per questo, come tutti gli inizi appunto partono da zero e questo capitolo è zero, vediamo se la tua storia arriva a dieci o scende a meno dieci.

17/10/18, ore 17:16

Non ho nulla da dire nemmeno questa volta, hai fatto un buon lavoro, ma ti raccomando di fare attenzione a quando scrivi, perché qui e nei capitoli precedenti ho notato alcuni errori di battitura, e sempre in questo capitolo hai messo "ma" e "però" nella stessa frase.

A parte questo, la riabilitazione di Sheryal prosegue e nonostante gli sforzi Lucy ancora non riesce a farla aprire del tutto, ma grazie a Erza che le ha raccontato il suo passato si spera che la ragazza possa trarne ispirazione per riuscire a smuoversi un po'.

Carino, ma allo stesso tempo triste, l'accenno alla madre di Sheryal, che probabilmente non ce l'ha fatta a vedere la figlia crescere dopo averle dato quel bel ciondolo a forma di stella... ma di sicuro ne sapremo di più una volta che la ragazza si sarà ripresa ed eviterà di fare quei brutti incubi che la torturano.

Detto ciò, alla prossima

11/10/18, ore 23:18

La cara Lucy non si smentisce mai, aaah quanto la adoro XD XD!
Ora che la ragazza misteriosa si è svegliata per bene, grazie alla vecchietta Polyushka (posso chiamarla vecchietta? :) ) e alle sue conoscenze mediche, possiamo sperare cosa ci dirà quando avrà preso bene le sue forze.
Ottimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao e alla prossima!!! :) :)

10/10/18, ore 21:37

Beh, è proprio vero, i miracoli possono accadere sempre e comunque, e infatti dopo giorni e giorni passati a lottare tra la vita e la morte la misteriosa ragazza ha ripreso i sensi e ora è fuori pericolo... anche se a quanto pare è ancora (giustamente) sconvolta per quello che le è successo.

Finora non c'è stata molta azione, lo ammetto, ma questo inizio quieto e sereno non mi dispiace affatto. Chissà cosa potrà mai svelare la ragazza se e quando riuscirà ad aprirsi un po' di più.

Per il resto, al prossimo capitolo

02/10/18, ore 23:39

E quindi, dopo l'inizio un po' improvviso, ecco un capitolo che riprende praticamente dove ci eravamo lasciati, con buona parte dei nakama di Fairy Tail preoccupati per la sorte della misteriosa ragazza e una minima parte, composta da Gajil e Luxus, che invece ha evidenti sospetti a riguardo dato che sembra fin troppo semplice che dopo anni di meritata pace appaia qualcuno così a random. Come detto anche dal Master, però, entrambe le parti hanno le loro ragioni, ma in ogni caso si scoprirà qualcosa di più solo non appena la ragazza salvata riprenderà i sensi e avrà modo di spiegare tutto quanto.

Pertanto, aspetto con curiosità il prossimo capitolo. Bye!