Noi, per il resto del mondo.
di Happy_Pumpkin

27/09/18, ore 14:43

*lamenti impossibili da identificare provengono dall'angolo più remoto in fondo alla sala*
ok, allora. facciamo che ci provo a non frignare davvero più di tanto, che mi ero ripresa poco fa dall'altro capitolo e mo devo fronteggiare questo. per esorcizzare la voglia di sfondare il muro a craniate, passo un attimo all'apprezzamento "tecnico" della situazione, che un po' in generale ho già menzionato ma giunti alla fine mi pare giusto rimarcarlo: la descrizione è sublime, le parole richiamano perfettamente le immagini che vogliono trasmettere, certi posti non li ho mai potuti visitare e ho goduto di ogni singolo particolare in cui li hai presentati. hai aggiunto personaggi stravaganti che hanno colorato la storia e hai gestito al meglio questo cast a cui siamo abituati ma che riesci sempre a reinventare e modellare come fossero tuoi, mantenendoli IC in quel modo tipico che è tutto tuo. questa storia è stata una montagna russa perenne, tra risate e momenti di panico puro per le sorti di questi due poveri disgraziati e anche qualche lacrimuccia perché sono debole a certe cose, figurarsi con la mia OTP. ma è una storia magnifica, "breve ma intensa", come si suol dire. mi ha tenuto compagnia e si aggiunge alla lista di quelle che rileggerò perché mi è piaciuta veramente troppo, mi ha coinvolta ed emozionata come da tempo non mi succedeva in questo fandom che ormai frequento giusto per te e altre due, massimo tre persone. grazie per l'inventiva e l'originalità con cui ci benedici ogni volta che pubblichi qualcosa :') mi sono affezionata molto al contesto e ai personaggi che vi hai adattato e sono felice della conclusione che hai dato al tutto ♡
Madara si conferma sabotatore della mia resistenza emotiva, perché certi dettagli poteva pure tenerseli per sé e lasciarmi nella mia bolla di quieta rassegnazione. invece no, si è dato allo spiegone da cui ho distolto l'attenzione per fissarla sulla finestra aperta. sempre a sacrificarsi per gli altri deve stare, sia mai faccia un po' l'egoista con manie di conquista e sete di sangue! no, lui deve fare soffrire nel modo peggiore, emotivamente! maledetto bastardo. lo odio. pure per il modo in cui se n'è andato, con quel sollievo spacca cuore. stupido Uchiha egoisticamente altruista.
Sasuke e Naruto... non so che dire in merito. sono belli, tantissimo, e se l'idea del "se solo si fossero conosciuti nel momento giusto" stava per darmi il colpo di grazia, quel finale che realizza tale what if? ha risanato la ferita. e poi Sasuke si è detto felice, tutto sommato, del suo ruolo e tanto mi basta. da una parte hanno condiviso un anno che li ha uniti e divisi con la stessa intensità, dall'altra sono insieme e rimarranno tali per tutta la vita, ad amarsi come non ricordavano di poter fare. umani, reali, senza mondi fittizi in cui nascondersi da chi sono veramente, liberi di essere.
e quindi niente. anche ora non capisco se ho dimenticato di dire qualcosa o meno, perché leggendo pensavo "oddio questa cosa" ma adesso chissà se me ne sarò ricordata? magari la appunterò quando tornerò a leggerla in futuro. ^^ dunque mi eclisso, facendoti ancora mille complimenti per la tua bravura costantemente in miglioramento, sempre un piacere mor- leggere qualcosa col marchio della zucca!
un bacio grande, alla prossima ♡♡
(Recensione modificata il 27/09/2018 - 02:45 pm)

26/09/18, ore 19:39

Sono davvero dispiaciuta che sia già finita, ma non ha deluso assolutamente le mie aspettative!!!
Madara alla fine non si è rivelato il cattivo che mi aspettavo, ma semplicemente un uomo stufo di vivere una vita a metà a causa delle decisioni di terzi. Inoltre ha anche fatto in modo che tutte le informazioni riguardanti il passato, nonostante la distruzione della loro memoria, rimangono salvate tramite i pad per il futuro.
Il sapore un po' amaro che mi aveva lasciato l'addio di Sasuke e Naruto appena prima di dare l'inizio insieme alla distruzione del mondo virtuale, è stato un po' addolcito dal sogno di come sarebbe potuta essere la loro vita insieme se le cose fossero andate in modo diverso!
Che dire d'altro, una storia che mi ha fatto divertire, imparare, e riflettere sul mondo in cui viviamo e su come noi siamo abituati a vivere sempre in connessione con la tecnologia, beccandoci quindi entrambe le facce della medaglia.
Ti faccio davvero tanti complimenti per il tuo modo di scrivere e la tua originalità, aspetto di leggere i tuoi nuovi lavori :)
A presto 😘

26/09/18, ore 16:35

Ti faccio i miei complimenti, storia originale e scorrevole. Finale inaspettato, bel lavoro. Alla fine Naruto non è una I.A. e nemmeno Sasuke anche se ci si avvicina abbastanza (più o meno). Personalmente ci vedevo bene Naruto forse perché per via della questione della forza portante e dei Bijuu tendo a pucciarci lui in situazioni simili xD
Posso farti un'osservazione costruttiva?
Visto che è Naruto a immaginare lui e Sasuke in un posto e in un tempo in cui avrebbero potuto conoscersi e passare una vita intera insieme, il punto di vista durante la scena rossa non dovrebbe rimanere ancorato su di lui? Il breve salto su Sasuke mi ha un filo... distratta? La parola non è questa, ma non mi viene niente che ci si avvicina di più.

26/09/18, ore 14:40

Ciao, eccolo qui il finale con gli arcani svelati da Madara che alla fine era dalla “parte dei buoni”. Il loro distruggersi mi ha messo tristezza e un groppo alla gola, per fortuna che c’è stata tutta la parte immaginaria finale che mi ha fatto sorridere e mi ha riscaldato il cuore. E’ bello vederli così loro, così felici e liberi da pesi più grandi di loro. Hai trovato davvero un modo bellissimo per concludere la storia, complimenti.
Grazie per tutte le emozioni che mi hai regalato.
Di sciuro leggerò con piacere le tue nuove storie su di loro, quindi alla prossima, kiss