Il dio scomparso
di inu_ka

13/09/20, ore 12:12

Non sono in ritardo di più, scusami davvero immensamente ma non sono proprio riuscita a passare prima, però come promesso arrivo sempre.
E infatti eccomi qui.
Inizio col mettere le mani avanti confessando che di tutti e tre gli anime, non ne conosco manco uno e ho fatto un po’ fatica a stare dietro a tutti i discorsi, non perché non sapessi ricollegare nomi a figure o a caratteri vari, ma perché inizialmente butti davvero tanta – forse troppa? – carne al fuoco inserendo un sacco di informazioni non del tutto necessarie e che invece sarebbe stato meglio diluire nel corso della narrazione.
In compenso nonostante tu inserisca davvero tante informazioni, le descrizioni sono un po’ povere e la storia risulta quindi quasi più un elenco di quello che sta succedendo che un racconto vero e proprio.

A parte questo, la storia alla base sembra davvero molto interessante, questi tre Kyuubi “costretti” ad andare sulla terra per fare le veci del dio sparito chissà dove e mescolarsi con gli umani senza però rivelare la loro identità, è sicuramente il preambolo di qualcosa di più ampio e che probabilmente si legherà anche alla ragazza che cucina gli Inari-zushi. Chissà. Per ora mi incuriosiscono molto le possibili interazioni che questi finiranno per forza di cose per avere con gli umani e con la ragazza e poi chissà che non si scopra anche che fine ha fatto il dio scomparso.
Anche i personaggi mi hanno molto incuriosito e durante la scena in cui parlano degli Inari-zushi mi hanno fatta sorridere per la differenza d’esperienza tra l’uno e l’altro, povero Tomoe, è stato proprio sfortunato.
Il capitolo in sé comunque non mi è dispiaciuto, quindi complimenti.

11/08/20, ore 15:22

Buonasera, eccomi qui: sono Stefy e sono contenta di averti trovata nel gruppo di scambi del Giardino. Una storia dal sapore di racconto ancestrale, antico, senza tempo, con demoni decisamente affascinanti ed un dovere parecchio pesante da dover gestire. Da demoni a Dio da un momento all’altro così come è stato loro ordinato, ma ho come l’impressione che la faccenda non sarà tanto facile come sembrava inizialmente.
Interessante la presenza di un Reame Nascosto che ha una porta sul mondo degli uomini, già mi immagino gli youkai che non vedono l’ora di attraversarla per venire a banchettare. Hai ricreato tutta una vita differente attorno ai tre templi ed il fatto che le kitsune debbano trovarsi un lavoro per mescolarsi agli umani è una sfida che mi sfizia. Sembrano stanchi e sfiniti ma ciò che gli porterà via più energie immagino sia il sentiero che conduce al mondo dei demoni.
Mi piace come hai caratterizzato i tre protagonisti, sono completamente differenti l’uno dall’altro, ognuno con il proprio modo di fare e di esprimersi, con tre strade differenti davanti ma con un obiettivo comune. La storia è scritta bene, scorre piacevole senza riscontrare errori di sorta e si avvale di dialoghi ben costruiti e variegati. Il tocco di antico e tradizionale si percepisce sia nell’utilizzo di termini specifici mantenuti nella lingua originale – cosa che sinceramente adoro! – e nella descrizione dei luoghi. Hai dato la dovuta attenzione anche all’ambientazione, cosa non da poco che spesso viene accantonata. Spero di poter tornare presto da te, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

15/07/20, ore 14:37

Mentre leggevo le prime righe di questo capitolo ho pensato che mi ricordava molto un anime come struttura e storia...conferma che ho avuto nelle note, non credevo che ci avrei preso così in pieno.
La situazione generale come quella dei singoli personaggi risulta essere abbastanza chiara, si capisce bene quali siano i loro compiti ed è facile intuire i possibili problemi che dovranno affrontare.
Avrei gradito però qualche descrizione in più, come ho scritto la struttura mi ricorda proprio quello di un'anime ma questa è una storia e senza le dovute descrizioni il lettore non sa niente dei personaggi o del semplice ambiente che li circonda.
E' stata sicuramente una lettura piacevole, ti suggerisco solo di arricchirla con qualche descrizione in più.

30/06/20, ore 19:58

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio a catena. La storia mi ha incuriosito molto, con tutte le sue divinità e gerarchie, anche se non conosco le anime.
Leggere di divinità che svolgono per volere di un Dio supremo, delle mansioni da comuni mortali, è stato molto divertente. Purtroppo ho fatto fatica a ricordare quei strani nomi, mia pecca dovuta al fatto di non conoscere le anime.
Ho trovato la storia scritta bene, e molto scorrevole da leggere, non vedo l'ora di scoprire come sarà per loro svolgere determinati lavori e compiti.
Ciao alla prossima!

27/05/20, ore 19:31

Eccomi per lo scambio a catena.
Non conosco gli anime di riferimento ma a malincuore perché questo mondo di divinità con una propria gerarchia mi incuriosisce non poco.
L'idea che queste tre divinità debbano svolgere delle mansioni umane è molto interessante, e mi è piaciuto l'avviso che è stato loro dato a proposito di non farsi scoprire dagli umani perché altrimenti essi avrebbero approfittato delle divinità, ahahah. Capovolge tutto insomma.
Poi la scelta delle mansioni è stata molto bella. Cuoco, studente e guardia del corpo. Personalmente mi incuriosisce molto il ruolo dello studente, perché sembra il più facile e si deve solo studiare, insomma, una bazzecola per una divinità, ma mi incuriosiscono le interazioni che si possono avere in quel contesto. Per non parlare del cuoco, visto che la passione già c'era. Ma anche l'idea della guardia del corpo è bella visto che il dio ama proteggere. Anche se non conosco i fandom hai fatto un'ottima scelta e hai dato personalità ad ognuno di loro.
Ginji mi sa di golosone ed è il mio preferito fino ad ora.
Hai avuto una bella idea e questo primo inizio ha incuriosito, complimenti!
Lo stile è pulito e scorrevole e le scene sono veloci, non ci si annoia mai.
Alla prossima. ^^

13/05/20, ore 11:23

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ho sempre avuto un debole per le storie crossover, motivo per cui ho deciso di prenotare questa fan fiction. Sebbene non conosca l'anime che funge da colonna portante ( anche se mi sono un po' informato ), non ho avuto problemi ad immergermi nella storia.
Inoltre, ho sempre adorato le storie in cui vengono coinvolti gli spiriti-volpe giapponesi come i kitsune, non potevo certo lasciarmela sfuggire.
I tre protagonisti sembrano interessanti, hanno interazioni divertenti e una personalità sicuramente unica. è stato piuttosto esilarante vederli destreggiarsi tra le mansioni che sono solitamente riservate ai mortali, sembrano quasi dei pesci fuor d'acqua. Tuttavia, non sono certo stupidi, hanno la testa sulle spalle e una certa inventiva.
Ho controllato attraverso la wiki, e Ginji sembra essere l'unico dei tre presente nell'anime da cui è tratta la storia. Gli altri due sono forse OC? Oppure sono anche loro dei personaggi crossover?

10/05/20, ore 11:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Premetto che non conosco questi anime e che, in futuro, se mai si dovesse proseguire, mi informerò.
Come primo capitolo ottimo uso delle spiegazioni su chi sono queste tre ktsune e del loro livello di potere e anche del rango aiuta a capire meglio la situazione così come anche le loro passioni che si scoprono infondo al testo come la scelta del lavoro.
La riunione l'ho trovata lunga il giusto e ci spieghi anche il mondo divino in cui si svolge tutto quanto parlando anche delle responsabilita che comporti nel tenere il mondo divino e yokai nascosto dagli umani.
Ti dirò come storia mi ricorda tantissimo Noragami XD ci vedevo Yato che chiedeva di poter prendere uno di questi templi ahaha. A livello di grammatica o sintassi niente da dire per me va benissimo così'.
Ciaoo e alla prossima