Stress e coccole
di Uptrand

17/10/18, ore 19:27

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena! Allora... questa è la prima volta che leggo qualcosa di tuo quindi non ti conosco ancora come autore, ma vedo che hai una vasta produzione su Mass Effect con moltissimi personaggi originali e un po' mi dispiace non conoscere bene le loro vicessitudini dall'inizio. Magari con calma mi studierò tutto quanto o avrai la grazia di farmi... non so... una timeline? X°D Alla fine tra tutte le tue fanfic ho scelto questa perchè 1) rating rosso, lol 2) ho visto le fanart che hai postato nel gruppo e, siccome le coppie umana/turian mi triggerano assai, non ho saputo resistere.
Parto dicendoti che ho apprezzato molto l'intero tono generale, mi hai soprattutto strappato molte sincere risate, ma sei riuscito ad intervallare anche delle riflessioni più profonde, e generalmente questa per me è l'accoppiata vincente!
Sono tante le piccole cose che mi hanno colpito, davvero, a partire dell'ambientazione (città sotterranea, lol, sarà che ne ho una praticamente identica nei miei scritti), a tutta la gag sulle IV e le strategie tutte maschili per gestire la vita matrimoniale (regali comprati in anticipo da usare in caso di emergenza... robe che se una donna lo scopre ti rivolta di sberle! X°D), ma soprattutto mi è piaciuto molto tutto il background di Olivia e i motivi che l'hanno portata ad arruolarsi nell'esercito. Ho inceptato più del dovuto, sappilo. Quindi... niente... complimenti perché non mi ero mai imbattuta in un personaggio che toccasse questa tematica che, ti dirò, per mia esperienza nella realtà pare essere una roba incomprensibile ai più. Mi hai strappato un brividino di feels personali dimenticati e sepolti nel passato.
Passiamo al p0rn. Ti ringrazio per tutti i dettagli sull'anatomia turian, son cose che qualcuno deve avere il coraggio di dire! XD Mi sarei aspettata qualche momento spinto in più visto il rating rosso (oggi hai beccato la recensitrice pervertita, ahahah) ma nonostante questo la scena è ugualmente ricca di tante sfacettature, soprattutto, come ho detto all'inizio, mi hai strappato tante risate (povero Arturus che si faceva i filmoni sul sesso a tre -assieme alla sottoscritta-, forte il resoconto dell'incontro tra Olivia e la prostituta e bellissima la dissertazione sui poteri delle bocche delle donne umane e della prima scioccante esperienza di questo benedetto turian al riguardo XD). In realtà la scena ha anche dei lati molto teneri, come il fatto che Arturus non trovi particolarmente attraenti le umane ma trovi attraente Olivia perchè... è Olivia... ed è tanto carina lei che si nasconde sotto al cuscino alla fine, nonostante stessero giocando a schiava e padrone, quindi potenzialmente ad una roba che ha poco di tenero. Fai ben capire quanta intimità, fiducia e giocosità ci sia nel loro rapporto.
In questa OS Kelly è più utile e simpatica di quanto la ricordassi. Lol.
Infine, la scena finale con Dante. Il discorso che gli metti in bocca è meraviglioso, adoro queste riflessioni esistenziali e la risposta che tu, metanarrativamente, hai dato, la condivido appieno.
"Quindi mi ero messo a fantasticare come avrebbe potuto essere la vita di ciascuno se mamma fosse stata cattiva" -> Grazie per la strizzata d'occhio al meccanismo delle scelte di ME. ;)
Ora mi accodo a quelli che pensano che questa "Olivia cattiva" potrebbe diventare una nuova fantasia sessuale perchè tu, scusami, mettendo 'sto concetto in una OS erotica te la sei tirata. XD
Ok... direi che ho detto tutto sul contenuto. Parlando di forma, purtroppo ci sono tanti, tanti errori di battitura e un po' mi infastidiscono, ma vedo che hanno già provveduto a segnalartene buona parte. Alcune frasi qua e là le trovo un pochino confuse, mi permetterei forse di suggerirti di rileggere tutto a distanza di un po' di tempo prima di postare, perché mi sembrano i tipici cali di stili che capitano a tutti quando si è stati a lavorare molto su uno stesso pezzo e, nella nostra testa, tutto è ormai chiaro, ma in realtà sulla carta (o schermo che sia) non lo è poi così tanto. Oddea, spero di essermi spiegata.
ORA dovrei averti detto veramente tutto. Credo. Potrei iniziare a tampinarti in futuro, chissà. Mi manca parecchio il fandom di Mass Effect. ❤️

PS.
"Non era sicuro che fosse qualcosa che si potesse dire a una femmina." -> Ma quante saccagnate di botte si risparmia in extremis questo povero, ingenuo turian? X°D
PPS. Tra i personaggi noto che hai messo Ashley ma credo sia un errore, a meno che io non mi droghi pesante. 🙄

17/10/18, ore 15:24

Ciao, eccomi qua e scusa il ritardo, a volte ho molte buone intenzioni, ma mia figlia no...
Ecco, ho scelto questa perché le storie a rating rosso mi stuzzicano e poi il modo in cui le scrivi tu mi diverte sempre un sacco. Anche stavolta non sono rimasta delusa anzi avrei voluto saperne di più di questi due e di questa unione multirazziale così particolare...
Ovviamente dettagli sono quelli che me l’hanno fatta apprezzare molto, e, nonostante non conosca i personaggi, mi hanno fatto calare subito nella situazione, un po’ sensuale un po’ comica.
È stato interessante vedere come attraverso le loro azioni ed effusioni amorose emergano anche i lati del carattere, riflessioni introspettive profonde e anche somiglianze e differenze.
Alcuni pensieri di Arturus mi hanno fatto veramente sorridere, sembra molto umano nelle proprie riflessioni, molto “uomo comune” ecco...
Come quando ripensa alla sua prima volta con Olivia... lui che indietreggia inorridito pensando alla sua bocca...ecco, beh non ho potuto non sorridere per quanto la cosa avesse una connotazione erotica.
In sintesi complimenti. È stata davvero una piacevole lettura, come tutte le tue storie del resto.
A presto.
Ladyhawke83

10/10/18, ore 10:40

Ciao, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Leggere le tue storie su Mass Effect ormai per me è una garanzia, nel senso che ogni cosa che leggo mi piace sempre molto.
Anche questa OS non fa eccezione: l'ho trovata molto simpatica e interessante, in particolare perché Olivia e Arturus funzionano pur essendo tanto diversi.
Sei riuscito a incastrare perfettamente le loro vite e si completano a vicenda.
Vederli sperimentare cose nuove a letto per poi tornare sul classico l'ho trovato divertente, in particolare quando Arturus pensa alla differenza tra le donne turian e quelle umane e quando, la prima volta che Olivia voleva infondergli piacere con la bocca ha fatto un salto di tre metri per la paura. Poverino. xD
Beh, se immaginiamo come (non) è la bocca di una turian, priva di labbra ma piena zeppa di denti affilati… mi spaventerei anche io, anche se la bocca di Olivia è umana. xD
Interessante anche la parte delle storie, dove Olivia trova la possibilità di evadere dalla realtà per un po', così come la parte in cui Arturus aiuta Dante - personaggio che apprezzo tantissimo - con i compiti.
Eh sì, Dante avrà pur dodici anni, ma ha una mente e un modo di pensare decisamente profondi.
Che dire, un'altra OS molto piacevole e simpatica. ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

05/10/18, ore 11:00

Eccomi qui per lo scambio, con un lieve ritardo.
So che mi mancano ancora dei capitoli di una tua raccolta, ma cliccando sul tuo profilo ho visto questo lavoro nuovo con poche recensioni e ho pensato potesse farti più piacere vedermi qui.
Fammi sapere se vuoi continuare con altri scambi per rimetterti in pari con Paralyzed, se non ricordo male ti sei perso qualche capitolo e oggi devo aggiornarla ancora, per cui ^^
Passiamo alla storia! Spero di non morire fulminata dal pc, c'è un tempaccio assurdo qui da me e diluvia brutto, l'unico lato positivo è che leggere con la pioggia dà tutt'altro effetto *^*
Comunque, come sempre le tue one-shot sembrano avere lo scopo di approfondire i personaggi da te creati, farceli conoscere meglio soprattutto a livello introspettivo e sociale. Il primo perché appunto ho avuto modo di comprendere meglio Olivia, così come Arthur, trovando anche utili le descrizioni delle due diverse razze e trovando simpatico il fatto che Arthur preferisce le umane, ma non può preferirle ad Olivia, l'amore è amore ed è risaputo ^^. Per quanto riguarda l'aspetto "sociale", penso che questa one-shot riesca a farci capire a pieno il rapporto dei due ponendoli in mezzo a delle situazioni per loro abitudinarie, seppure abbastanza bizzarre. Mi ha fatto morire a ridere Olivia  che chiede suggerimenti a una prostituta sul sesso e Arthur  convinto che farà del sesso a tre XD
La parte finale mi è sembrata molto carina e mi è piaciuto il modo di Dante, dodicenne, di cercare di comprendere questo aspetto della loro vita e approfondire il concetto di "eroe", non sapendo bene cosa pensare di sua madre.
Molto particolare come scena e secondo me scritta piuttosto bene, in particolare per i dialoghi, che mi sono sembrati attinenti ai personaggi, cioè a un padre e a un dodicenne ^^
Ho notato molti meno errori qua e là sparsi per il testo, ti segnalo quelli che ho trovato, così se devi betare il testo hai già mezzo lavoro fatto xD
pensò fra se -> sé
al altro sesso -> all'altro
Mi stavo domandò -> domandando
Una una specie di valvola -> ripetizione di una
Si no e che... -> Sì, no... è che...
abbia mai fatta -> abbia mai fatto
Fumoemiele

27/09/18, ore 20:46

Ciaooo ^^
Allora, in queste storia abbiamo imparato: dettagli sull'anatomia dei Turian e... che a Olivia piace giocare di ruolo durante il sesso. E VA BENE COSI, ALMENO NON SI ANNOIANO.
Mi domandavo in effetti come avesse fatto Arturus a ricordarsi dell'anniversario... ma c'era il trucchetto, è stato bravo XD Olivia che comunque chiede consigli ad una prostituta mi ha fatto morire, ma anche Arturus che si era già fatto i peggio film mentali. Sicuramente però non può lamentarsi, la sua serata E' ANDATA BENE, mi sono sembrati molto appassionati.
Dolcissimo Dante, molto intelligente e sveglio,e forse senza saperlo ha innescato in Arturus una nuova fantasia? XD Eh, ma ha ragione, chi non è attratto dalle persone "cattive" e "oscuro"? Vogliamo la dark Olivia! O forse sarebbe meglio dire anti-Olivia? Non so.
Davvero molto carina questa OS, a presto :)