Verona bella
di Nemesis01

23/03/19, ore 23:08

Sono subito stata incuriosita dal titolo di questa raccolta e poi dal fandom. Non capita spesso di leggere delle fanfiction su "Romeo e Giulietta", quindi mi ci sono buttata.
Ho letto la prima flash fic (meravigliosa!) e sono andata avanti nella speranza di leggere ancora di Benvolio e Tebaldo, invece tu ti sei attenuta alla tragedia e hai fatto un capolavoro!
Sono arrivata alla fine senza quasi rendermene conto, e ho pure guardato il video che hai linkato alla seconda flash fic. Non conoscevo questa particolare opera e il pezzo mi è piaciuto parecchio, quindi grazie di avermelo fatto scoprire.
Ogni flash fic è perfettamente inquadrata, rende bene la scena, permette di "vederla" mentre la si legge.
A volte non ho condiviso la scelta di qualche specifico termine, ma nulla di dedgno di nota.
Ti faccio solo una piccola nota per i trattini dei dialogo: si dovrebbero usare quelli lunghi (—) e non quelli brevi (-) o medi (–) nel dialogo.
È stato davvero un piacere leggere questa intera raccolta.
Complimenti e alla prossima. ^^

28/09/18, ore 16:07

Un capolavoro questa flash fic, forse quella che mi è piaciuta di più di tutta la raccolta! Sei riuscita benissimo a trasmettere la gioia e la voglia di vivere di Mercuzio, ed è straziante pensare che debba poi morire proprio un personaggio come lui, che è il ritratto della vitalità e dell'allegria. Adoro la canzone "I Re del mondo" e il loro balletto mi fa sempre emozionare tantissimo, e poi se dovessi shippare qualcuno in questo fandom sceglierei proprio Mercuzio con Benvolio (ah, devo sottolineare che Mercuzio è sempre stato il mio personaggio preferito e quando da ragazzina ho visto il film di Zeffirelli mi sono proprio innamorata di lui! XD). E tu lo hai reso perfettamente, il mio preferito! <3 Bravissima!
Complimenti per tutta la raccolta e in particolare per questa storia, mi piacerebbe che potessi continuare a scrivere su questo fandom anche se la challenge è finita...
Abby