Candice White
di Gatto1967

22/02/22, ore 17:11

Ok partiamo dal fatto che io sotto sotto ho sempre pensato che la somiglianza tra Candy, Anthony, Rosemary ed Albert fosse decisamente marcata, e ho sempre pensato quindi che probabilmente ci fosse una qualche parentela, a questo punto viene da dire che Anthony e Candy l'hanno scampata bella, perchè se si fosse scoperto troppo tardi sarebbe accaduta una tragedia greca e poi sai lo scandalo. Mi è piaciuta molto la parte in cui Candy e Flanny che a me comunque piaceva come personaggio finiscono in italia al fronte, e devo dire che la scena in cui per poco vengono fucilate, è stata davvero dura da leggere, ma per fortuna tutto è andato bene. Neal qui per fortuna è stato più umano della storia originale, ha compreso i suoi errori e ha fatto ammenda. Finalmente Candy e Terence possono stare insieme senza le trame di Iriza. A me comunque ha sempre anche destato dubbi il fatto che Candy ed Annie fossero state abbandonate lo stesso giorno, nello stesso posto, troppo strana come coincidenza per non esserci un qualche legame. Io continuo a credere che anche loro in qualche modo siano legate da un legame di sangue o comunque da una storia comune. Comunque questa what if è assolutamente degna di nota e ragguagliata. Mi è piaciuto molto leggerla.

06/04/19, ore 00:52

Bellissima!!! Originale. Nuova ma aderente al nostro cartone preferito grazie alla presenza dei nostri amati personaggi della storia di Candy

28/09/18, ore 23:24

Ciao Gatto!
Intanto grazie per la risposta che mi hai dato alla recensione di alcuni capitoli fa. Non devi assolutamente scusarti per i ritardi, qua mi sa che stiamo tutti un po' incasinati, abbiamo una vita dopotutto! E per fortuna!
Anzi, scusami tu se non ho recensito tutti i capitoli...

Ma veniamo qui:
Visto? Ci avevo preso, Candy è la figlia di Rose, quindi nipote di Albert, nonché sorella di Anthony. E ritrova anche un padre!
Ciò mi piace, davvero, è un'idea stupenda!
Commento di Stefania:"Avevamo ragione tutte e due e non poteva finire meglio: il suo amore, e tutta la sua famiglia! Bellissimoooo!"

Ho trovato molto belli anche i capitoli ambientati in Italia, durante la guerra, e il fatto che Candy abbia ritrovato Flanny, e quanto si siano affezionate l'una all'altra. (La faccenda della "cugina" mi è piaciuta un botto! :))
Te possino, col titolo del capitolo scorso mi avevi quasi fatto prendere un colpo! O.o

E bellissima la tua ultima rivisitazione della fatidica scena della scala: quanto ci abbiamo sognato tutte, su quel momento! Se solo lei si fosse girata, e lo avesse abbracciato... e al diavolo i sensi di colpa e del dovere! (Ti confesso, io e le mie compagne di scuola - sì, perché all'epoca andavo a scuola! Sorvoliamo, va'... - quella scena l'abbiamo recitata cento volte, sulla scala dell'istituto, naturalmente a modo nostro!)

Bene, che dire? Mi dispiace che questa storia sia finita, ci hai tenuti col fiato sospeso e, almeno per questa volta, ci hai dato un lieto fine (lo so che con te non è scontato!)
Infatti da un lato spero che pubblicherai il seguito di "Candy ai giorni nostri", dall'altro tremo!
Stefania, addirittura, vorrebbe un seguito anche di questa!

Ciao, ti saluto, e grazie ancora per questa storia davvero carina, ben intrecciata, dall'aria familiare eppure originalissima!
Bravo davvero!

Marina e Stefania

28/09/18, ore 09:04

Che dirti insolita , decisamente carina una scena sulle scale molto più bella di quella originale, mi spiace che sia già finita, davvero complimenti alla prossima