Lindòrea (The Great Gig in The Sky)
di JeanGenie

04/06/20, ore 00:53

Non ho le parole giuste...quelle le hai tu e lei hai messe tutte nero su bianco. La cosa strabigliante è che hai sentito il bisogno di farcene dono.... grazie, sempre.

09/12/19, ore 22:53

Oggesu, la bellezza di questo capitolo... 😭 Mi é piaciuto tutto, quando Ben sale sul falcon, i dialoghi perfetti con lando, il risveglio di rey e la dolcezza di Ben❤️. Riesco ad immaginare tutto quello che scrivi proprio come in un film, soprattutto i dialoghi tra Rey e ben potrebbero esser davvero pronunciati dagli attori, con le loro espressioni! Grazie per averci regalato questa storia! Male che vada il film, avremo questa! ❤️
Trillianhouse :)

19/10/18, ore 12:58

Oramai non so più nemmeno in che modo farti i complimenti, visto che ogni capitolo è uno spettacolare spaccato sull'interiorità di Rey e di Ben Solo, che si svela poco a poco, mano a mano che i due si aprono l'uno all'altra, e che Ben comincia a fare i conti con il suo passato.
In questo caso, il passato (e la sua coscienza) torna nella forma del Generale Calrissian, un Lando invecchiato bene come un ottimo vino, che non ha perso nulla del suo smalto. E che riesce furbescamente a mettere Ben con le spalle al muro, facendogli ammettere (anche se non a parole), che proteggerà l'ultima Jedi. Il loro dialogo è magistrale e, come sempre, i personaggi sono talmente in character che leggere questa storia è come vederli su uno schermo. Perfetti. Oddio, qui c'è anche il valore aggiunto che possiamo scrutare nei pensieri di Ben... rimuginii che a volte strappano un sorriso al lettore. La tengo con me-no la spedisco via dai suoi amici, la devo affrontare-no non può finire così, e via scendendo sempre di più nella spirale dell'autocommiserazione. La cosa bella, di questi pensieri, è che sono estremamente reali, e che Ben non è ritratto come un personaggio a due dimensioni granitico e con mille certezze, ma pieno di dubbi e -probabilmente, anche se lo nasconde bene- spaventato da un futuro che non può più controllare. Un futuro che, forse, non gli riserva più le tenebre che pensava di meritarsi, ma una speranza. Sarà questo che lo inquieta così tanto? :)
Com'è diverso il suo atteggiamento da quello di Hux, che invece non ha dubbi, ma solo obiettivi...
Rey affronta un travaglio interiore simile a quello di Ben, ma sembra più disposta ad ascoltare la voce di un dolce fantasma, tant'è che alla fine ha più certezze che paura, e finalmente si sente a casa.
Non so, se da una parte ho voglia che sti due si abbandonino ai loro sentimenti, dall'altra trovo che sia incredibilmente bello leggere i loro tormenti. Continuiamo così e vediamo dove la Finalizer ci porta!

02/10/18, ore 11:23

Non mi stanco di dirtelo: secondo me, descrivi la personalità di Kylo/Ben alla perfezione, livello canonico. Detto questo, penso che molti degli elementi che hai creato possono starci nell’episodio IX. E per fine, e più importante, la tua storia è belissima e convolgente, non riesco a smettere di leggerla e rileggerla!! Bravissima! Non vedo l’ora di potere leggere il prossimo capitolo.

Ps. Lando! ❤️

30/09/18, ore 18:32

Meraviglioso Vedere Ben è come vedere un arcobaleno Amo sempre di più questa serie e tu sei bravissima Grazie per tutto Besitos