Non c’è due senza tre
di Rinalamisteriosa

22/12/18, ore 14:58

Torre di Carta, Recensione regalo!

#8. E sono giunta anche da te! Dato che hai scritto davvero tantissime storie, ero indecisa su cosa recensire, e quando. Quindi, alla fine, ho selezionato una raccolta del fandom di Naruto, fandom che non frequento da un po’ – o meglio, qualcosa pubblico ogni morte di Papa, ma non recensisco da anni, credo. Quindi, fatta questa mega premessa, passo subito a commentare le tue storia! Lascerò un commento a ogni capitolo, e anche queste recensioni saranno numerate (mi piace essere ordinata).
La prima drabble si concentra su Mitsuki – che, credo di averlo detto in giro, mi piace parecchio – ed esplora il suo punto di vista sul legame tra Boruto e Sarada, che si conoscono fin da piccoli e le cui famiglie sono unite dal passato comune – i genitori facevano parte dello stesso team, sono tre ninja ‘leggendari’, hanno contribuito alla rinascita del paese e lavorano per farlo prosperare. Naruto è l’Hokage, Sakura uno dei medici più famosi ed esperti, e Sasuke si occupa di difendere il Villaggio e Naruto stesso, tanto che non vive più a Konoha (che vita da schifo, Sakura; almeno Naruto a casa ci torna, quando gli riesce). Tornando a Mitsuki, mi piace come sia così accurato nello studiare i suoi compagni di team, e metti anche in evidenza ciò che lui ‘prova’ verso di loro. Sono un buon team, affiatato diciamo, e questa è una delle cose che li rende tanto forti. Ho trovato Mitsuki molto IC – pacato, concreto, privo di qualsivoglia impeto. Calmo come Orochimaru, ma non incattivito o odiabile.  Un ottimo inizio per la raccolta. Bravissima!

Mokochan