Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

15/10/18, ore 12:56

devo scusarmi per il ritardo con cui sto scrivendo questa recensione ma purtroppo in questo periodo di inizio università non ho avuto un momento libero,ora sono qui quindi cerco di compensare il mio ritardo con una bella recensione ahahah. Allora devo dire che ho trovato ciò che mi aspettavo dentro questo capitolo, oltre la battaglia anche un forte flusso di emozioni che il team chaotix e la squirrel squad hanno impiegato per liberare Mighty dal gioco mentale di Seth, la scena che mi ha colpito di piu dal punto di vista emotivo è sicuramente quando Ray stava per essere colpito a morte da un colpo fortissimo di Mighty. I chaotix hanno combattuto molto bene forse mi aspettavo qualcosa in piu da Vector ed Espio perchè non hanno fatto proprio una bella figura contro Luba e il suo generale; In compenso mi è piaciuta molto la fine drammatica che hanno avuto, alla fine sono stati sconfitti insieme e chissà se un giorno torneranno per prendersi una rivincita contro il nostro trio di investigatori.Non so se risponderai a questa recensione dato il ritardo con cui l'ho scritta ma oltre a farti i complimenti come sempre per la tua bravura nel descrivere e narrare, volevo farti anche una domanda: nel capitolo è stato detto che la forza di Mighty sembrava essere aumentata molto mentre si trovava sotto il controllo mentale di Argus e Seth,ecco volevo chiederti se questa specie di power-up rimanga anche adesso che è stato liberato. Ok credo di aver detto tutto spero che i livelli di forza dei nostri eroi siano all'altezza delle battaglie difficili che ancora gli aspettano e non facciano brutta figura come quella fatta dai Chaotix. Non vedo l'ora del prossimo capitolo un abbraccio Knux.

02/10/18, ore 22:38

WOW. Semplicemente wow. Non ho parole per commentare un così bel capitolo! E' uno dei più belli ed emozionanti che abbia mai letto! Come prima cosa mi è piaciuto molto il team Chaotix come protagonisti principali, diciamo che solitamente sono sempre tagliati fuori o comunque rimangono sempre personaggi secondari, ed è un vero peccato perchè sono molto fruibili da come si è visto in questo capitolo. E poi il ritorno delle vecchie amicizie, anche se in un momento di guerra, sono sempre ben accette! Hanno aiutato a dare ulteriore pepe alla scena. Mi hai sorpreso e non di poco quando quel figo di Shadow è saltato fuori all'improvviso portando Shantal. Non me lo aspettavo, mi ero completamente dimenticata del potere del Chaos Control. E' stata un'idea fantastica! Complimenti. Poi, stupendo Knuckles che collabora con Eggman! Pensavo che testa d'uovo fosse stato completamente distrutto dai precursori! Mi ha fatto piacere vederlo in azione dalla parte amica. Il combattimento mi ha deliziato in ogni suo aspetto, è stato adrenalinico vedere come i Chaotix attaccavano gli Steele Scorpion, soprattutto Luba e Gunter. Meraviglioso il momento in cui Mighty si libera dal controllo di Seth e torna ad essere se stesso. Temo il peggio per Shantal, non stava affatto bene dopo aver liberato Mighty e penso che alla fine della storia gli toccherà passare a miglior vita. Ora sono interessatissima a Blaze e company e non vedo l'ora che tu aggiorna. Complimentoni per le idee speciali, uniche e azzeccate, anche stavolta ci hai sorpreso! Il tuo stile di scrittura è miele per i miei occhi, il testo è così sciolto, semplice e dettagliato! Bravissimo. Bel lavoro e a presto! Ciao! Baci!
Martina

p.s. Noooo solo 4 capitoli e poi si conclude LA storia :'(

01/10/18, ore 22:21

Con un po' di ritardo eccomi qui. Ed è stato davvero un signor Capitolo, lascia che te lo dica. Una cosa che personalmente non ho mai gradito è come il Team Chaotix venga fin troppo spesso considerato come l'intermezzo comico della serie e nulla di più, cosa che, secondo il mio modesto giudizio, non potrebbe essere più sbagliata, tutti i membri del gruppo hanno un gran potenziale e ritengo anzi che sarebbero meritevoli di un titolo spin-off interamente dedicato a loro, cosa che do per scontato non accadrà mai, alla SEGA hanno la segatura al posto del cervello, ho questo sospetto. Quindi ti ringrazio per aver reso loro giustizia, per averli saputi rappresentare con una caratterizzazione a tutto tondo nell'intero corso della storia, divertenti nei momenti in cui dovevano far divertire ma seri e determinati quando arrivava il momento di farsi avanti per combattere per i propri ideali e i propri amici, come hanno appunto fatto qui, riuscendo nell'ardua impresa di salvare Mighty dalle grinfie di Luba e Stell Scorpion in generale che, a meno di clamorose sorprese da parte tua (che non mi sorpenderebbero in tutta onestà, visto che ho capito ormai da tempo immemore che da te bisogna aspettarsi qualunque cosa), ormai sono sconfitti definitivamente. Certo, ci sono ancora tanti ostacoli da superare, ma questo è stato un importante primo passo per la rimonta dei buoni contro i cattivi. Vediamo se il salvataggio di Blaze si risolverà altrettanto ben, vai Silver ma soprattuto vai Shadow, prendi Trick e piazzagli un Chaos Spear dritto in faccia, lo adorerò come cattivo ma ora è decisamente il caso che Shadow lo metta al suo posto e gli faccia la scherzo definitivo. Alla prossima Knuckster, ci si vede.

01/10/18, ore 17:32

Finalmente sono riuscita a trovare un buco nelle commissioni odierne e a leggere questo capolavoro che attendevo con impazienza dalla fine dello scorso capitolo. Questi ultimi capitoli sono certamente quanto di più EPICO sia mai stato pubblicato in questa sezione di EFP semidimenticata e chiunque osi dire il contrario merita uno scappellotto. E non lo sto dicendo perché Knuckles è il comandante della Resistenza (non ringrazierò mai abbastanza la Sega per questo) e sta facendo un ottimo lavoro nel gestire una potenziale apocalisse. Ti meriti un applauso solo per la parte delle trattative con Eggman. I giochi non hanno mai fatto intendere che ormai Knuckles ha imparato a non fidarsi mai completamente del buon dottore, ma per fortuna ci sei tu a rimediare. E non lo sto dicendo perché stai pienamente sfruttando la maturità accennata di Amy negli ultimi giochi, che sta combattendo perché il mondo è in pericolo e gli altri hanno bisogno di lei e non perché vuole fare colpo su Sonic a tutti i costi, no. E non lo sto dicendo perché in questo capitolo i Chaotix, i personaggi a mio parere più sottovalutati di tutta questa benedetta saga videoludica hanno aperto gli Steel Scorpions come cozze, salvato Apotos e guadagnato la prima importantissima vittoria contro Seth e il Cenacolo. Con l'aiuto di Shadow e Shantal, per di più. In parole povere, in questo capitolo c'erano tutti i miei personaggi preferiti sul campo di battaglia a dimostrare il loro valore, direttamente o indirettamente, più la mia Heat e la Squirrel Squad.
Tremo all'idea che questo sia solo l'inizio della resa dei conti finale. Ed è merito tuo, che hai preso praticamente tutti i personaggi chiave di questa saga più fancharacter che in alcuni casi non erano neanche tuoi e hai dato loro il rispetto che meritano senza snaturarli nemmeno una volta. E questi, amico mio, sono traguardi. E se volevo aggiungere altro lo sto dimenticando perché mi hanno interrotta non meno di quattro volte mentre stavo scrivendo questa recensione, quindi mi limito a farti ancora tanti complimenti per questo superbo inizio della vera battaglia finale e a dire una cosa che non pensavo avrei mai detto: non vedo l'ora di vedere come andrà lo scontro contro Eggman Nega di Silver e Blaze Purificatrice. Per non parlare della RESA DEI CONTI fra Shadow e Mr Trick... (sì, c'è talmente tanta storia dietro a loro due che merita il Caps Lock dell'Epicità. Fammi causa!)
Ci sentiamo il 21. Sperando di non dimenticare di commentare per i troppi impegni...