A tale of stars
di Moriko_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/10/18, ore 20:40

Questa storia, nonostante la sua brevità, è stata molto interessante.
Abbiamo assistito ad un altro momento tra Gowasu e Zamasu, col primo che si ammala e il secondo che, mentre cerca un rimedio, trova un fascicolo che illustra su come iniziare al meglio la giornata.
Anche se l'apprendista continua a dire a sé stesso che è solo una stupidata il rimedio del sorriso, non riesce a resistere alla tentazione di provare, facendo sentire meglio il suo maestro.
Scommetto che la storia triste col vento a cui ti stavi riferendo è "Passato e presente".
Non vedo l'ora di leggere questa nuova storia, stavolta più positiva.

05/10/18, ore 21:52

Questo capitolo è stato davvero molto bello e introspettivo.
Abbiamo visto il punto di vista non di uno ma di tutti i personaggi più importanti del decimo universo.
E' stato molto bello, in quanto abbiamo potuto analizzare il punto di vista di ognuno di loro, le loro speranze e le loro sorprese nello scoprire che la vita li ha portati fin lì.
In un punto che non avrebbero mai pensato di raggiungere.
Anche se i pensieri e le emozioni di tutti sono molto diversi, dichiarano molto bene il forte desiderio di tutti loro: mantenere la pace nel decimo universo.
Gran bel capitolo, purtroppo domani sarò occupata per tutto il giorno ma appena potrò ti recensirò il sesto capitolo.

05/10/18, ore 00:20

Ciao Mori, ti faccio i miei complimenti per questo capitolo! Hai avuto un'ottima idea e anche molto realistica, pur riuscendo a lasciare Black (a quel tempo ancora nel suo corpo di Zamasu) coerente con sé stesso.
Penso sia normalissimo che abbia provato qualcosa nel momento in cui ha ucciso il suo maestro/mentore/padre adottivo/amico di secoli e secoli. Che si sia posto domande e che abbia avuto un qualche senso di colpa, almeno nell'immediato. Tu sei riuscita a mostrarci questo, perché sappiamo che Zamasu non è sempre stato cattivo e basta!
A presto

04/10/18, ore 22:13

Questo capitolo è stato davvero molto bello e interessante, proprio per la sua particolarità.
Zamasu, nonostante abbia ucciso il proprio maestro e stia per diventare Black, generando morte e distruzione nel futuro di Trunks, comincia a provare un senso di colpa, all'inizio vago ma poi sempre più forte, per quello che è successo.
In fondo, millenni passati insieme, non sono cose che si possono cancellare come il gesso sulla lavagna...
La frase finale della tua storia è stata molto bella con Zamasu che promette al suo maestro di rivedersi all'inferno, facendoci già intuire che il giovane sa già quale destino lo attende...
Detto questo, è stato molto bello ed interessante leggere di un Zamasu fuori dagli schemi, dopotutto le fanfiction servono proprio per poterci sbizzarrire con i vari personaggi e i loro caratteri.
Davvero un ottimo capitolo, i miei complimenti.

03/10/18, ore 22:29

Questo capitolo è veramente molto divertente.
Zamasu alle prese col russare di Rumshii è troppo divertente, con tutti i suoi pensieri omicidi...
In fondo, tutti gli animali russano, il mio cane, quando dorme, fa dei rumori...
Tuttavia, alla vista di Gowasu, col suo solito sorriso sereno, riesce a calmare momentaneamente l'allievo... almeno finché Rumshii non fa un altro rumore fastidioso con la sua voce e Zamasu decide di vendicarsi in grande stile.
Comunque, storiellina breve ma molto divertente, i miei complimenti.

03/10/18, ore 22:10

Ciao Mori, davvero molto bella e anche divertente questa storia! Molto particolare l'accoppiata Zamasu/Rumsshi poi! Gowasu è talmente saggio e sereno che dorme come un ghiro nonostante le russate miste a barriti dell'hakaishin 😂 E invece il povero Zamy deve trattenere gli istinti omicidi che ci mostrerà più avanti in DB Super e quindi si limita a un dispetto! 😂
Bellissima la citazione iniziale, soprattutto perché è estremamente vera e precisa!
Per il prompt sui segreti penso ancora a Zamasu, quel furbetto ne ha tanti da nascondere...A meno che Gowasu abbia una ricetta segreta di una miscela speciale di tè nascosta in una delle tantissime cassette di sicurezza del suo pianeta! 😂
Dopo questa perla, ciao e a presto! 😉

03/10/18, ore 14:12

Ciao Mori, davvero tenera, fresca e spensierata anche questa storia! Dolce come la nostra Cus direi!
Hai avuto una bellissima idea per il pianeta di Rumsshi, e anche sul modo in cui coinvolgerlo grazie alla nuvola dalle sue sembianze!
Mi piace la quotidianità dei personaggi di Dragon Ball, maggior ragione di quelli meno conosciuti!
Sono curioso per l'insonnia e non so perché, ma ci vedo Zamasu come protagonista 🤷‍♂️😉
Ti ringrazio anche per avermi citato, sono felice ti sia piaciuta l'idea legata al tè di cui nell'universo 10 sono ghiotti a quanto pare! 😂
Complimenti e a presto!

02/10/18, ore 20:10

Anche questo capitolo è stato molto bello e introspettivo, inoltre anche a me capita che l'ispirazione per una storia avviene mentre scrivo un'idea che mi è venuta in testa.
Comunque, davvero un'ottima storia.
Mi piace l'accenno al passato di Cus e anche del fatto che hai detto che è lei la più grande tra tutti gli angeli, come rivelato da Toriyama nel piccolo siparietto comico del sesto volume.
In ogni caso, mi piace questo suo piccolo lato dolce e sognatore, nonostante ricopra il ruolo di angelo, e che riesca a far incantare con questa sua passione, il suo dio, in un pianeta con uno dei più bei posti della terra.
E proprio vero che le nuvole e l'immaginazione hanno un effetto magico.

02/10/18, ore 15:50

Ma come la vedi dura con "Nuvole"? Le nuvolette del fumo che esce dalle loro tazze di tè bollenti, no?! 😉😂
Bene, a parte gli scherzi non è una brutta idea! 😁 Ma vediamo cosa avrai deciso tu, cara la mia Moriko!
Mi fa piacere ritrovarti su efp e mi piace la tua idea di usare questi prompt, devo dire che è un'impresa non da poco fare 31 storie in 31 giorni! 💪
Molto bella questa e scritta alla grande come tuo solito, con estrema delicatezza e tanta dolcezza. Mi piace che sia leggera la tematica stavolta, spero che saranno leggere anche le prossime perché è bello immaginare bei momenti tra Zamasu e Gowasu! 😍
Ciao Mori, sei sempre bravissima!

02/10/18, ore 15:01

Mi piace questa tua idea e ti prometto che leggerò e recensirò tutti i trentun capitoli.
Mi piace il fatto che hai voluto analizzare, di nuovo, il primo incontro tra Gowasu e Zamasu ma, stavolta, senza sguardi sul futuro... semplicemente il primo incontro, con i sentimenti, la sorpresa, la gioia e la genuina convinzione del giovane di riuscire a rendere l'universo un posto migliore.
Anche se breve, questa storia mi è piaciuta davvero tanto e hai analizzato alla perfezione i sentimenti di Zamasu.
Continua così e al prossimo capitolo, ossia "Nuvole".

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]