Lullaby of a banshee
di Nazuhi

23/10/18, ore 20:05

Se volevi farmi gelare il sangue, questa volta ci sei riuscita c.c non pensavo che una scena che credevo fluff potesse diventare... Questo!
E no, basta farti i complimenti per il tuo essere concisa c.c te ne ho fatti troppi!

18/10/18, ore 23:03

Ho adorato il fatto che il titolo fosse riferito alla carta di Kaito, invece che a qualcos'altro. Quando ho letto il titolo ero convinta che la storia avrebbe trattato di super alcolici o qualcosa di simile. Mi hai stupita. Di nuovo.
Questa liberazione di Five, quasi catartica, esprime al massimo il concetto di liberazione che la drabble deve trasmettere.
Inoltre il grande Sfera Dyson che implode fa sempre impressione... Così grande e maestoso, eppure non indistruttibile... I riferimenti alla gigante rossa sono stati molto di mio gradimento ^^

18/10/18, ore 22:50

Considerando questa fic collegata con quella precedente riguardo a Three, cavolo, fa la sua porca figura.
Prima abbiamo visto il punto di vista di Michael e ora quello di Tron, fiero del suo bimbo diventato un mostro assetato di vendetta... Io come lettore lo interpreto come una cosa malata, sapendo inoltre del suo unico scopo di vendetta.
Il Michael descritto in questa drabble è un ragazzo che nella storia originale non abbiamo avuto occasione di vedere, o almeno non nella sua forma più "pura". Quindi rimane nella sua aura di mistero, e ciò rende il tutto più intrigante @u@

18/10/18, ore 22:31

Ammetto che questa fic è un po' complicata, ho dovuto rileggerla un po' di volte per coglierne il significato. Sarà l'orario, sarà che mi sono svegliata alle 3 del mattino c.c però alla fine mi è piaciuta.
Io sono una grande amante delle stelle, quindi ogni loro riferimento è di mio gradimento (ho fatto pure la rima XD).
Mi sento in dovere di farti solo una piccola segnalazione: ho notato una ripetizione della parola "ricordo", ma fortunatamente non va troppo ad intaccare la narrazione della drabble ^^

18/10/18, ore 22:25

Molto bene, qui abbiamo un Thomas che, a primo impatto, sembra quasi maledirsi in questo suo modo di essere, rivelando poi non avere alcun pentimento al riguardo.
Inoltre è stato toccante nel momento in cui pensa a Michael, che non è riuscito a proteggerlo.
Mi ricordo che al tempo ci rimasi male quando vidi l'episodio... Insomma sperai che il duello finisse in parità ma a quanto pare i nostri cari Arclight erano già destinati a perire sotto il feroce attacco di neo drago fotonico...

14/10/18, ore 22:44

Drabble tranquilla, senza troppa ansia.
Il ticchettio dell'orologio dà un senso di tranquillità che però non è positiva, come se nascondesse in sé qualcosa di raccapricciante... Non so perché, ma mi ha dato questa sensazione.
E un Five che pensa alla famiglia, al suo passato, a suo padre... Si, hai scelto il personaggio perfetto per questo prompt.

14/10/18, ore 18:30

Scelta interessante!
Questo dualismo tra Tron e Byron è davvero un campo aperto, ci si potrebbe scrivere una long sopra!
Vedere i due discutere, con Byron che non vuole avere nulla a che fare con Tron, mentre quest'ultimo rimarca il fatto che loro due sono una singola persona, è una scena che avrei visto volentieri se l'avessero inserita nell'anime. Meno male che ci hai pensato tu!

12/10/18, ore 22:53

Un capitolo molto inquietante, non c'è che dire!
Quando ho letto le prime righe non sapevo di quale dei tre fratelli stessi parlando, ma ero sicura che fosse Tron colui che stava infierendo dolore.
E poi quando ho letto di Rio ho pensato "Wait, what?" XD
Mi è piaciuta come svolta, dato che non me lo aspettavo.
Inoltre questo desiderio di Thomas di liberarsi del peso delle sue azioni tramite il dolore è davvero terrificante! Sono rimasta di stucco leggendo l'ultimo rigo ^^"

11/10/18, ore 23:55

Tutti questi riferimenti a un Dio crudele sono semplicemente fantastici.
Byron che si rende conto della vera natura della divinità è veramente una bella scena, ci sta molto inserita in quel momento.
Che poi il titolo è tutto un inganno. Nelle prime righe si può pensare che "cruel" sia riferito a Faker, ma poi il lettore scopre che in realtà è riferito a Dio...
Devo dire che è stata un'ottima scelta da parte tua.
Inoltre il finale, dove Byron pensa ai suoi figli come fonte di luce, è perfetto. Non potevi chiudere la drabble in un modo migliore di questo.

11/10/18, ore 23:51

Un momento davvero pregno d'ansia, caspita!
Me lo immagino, mentre trascina il suo corpo verso un punto non preciso, con questa profonda ferita che presto lo porterà nella tomba.
Il riferimento della camelia è un tocco di classe, mentre le descrizioni sul sangue che scorre via dal suo corpo sono davvero impeccabili.
Brava così ^^

10/10/18, ore 19:13

Se non sbaglio, il protagonista di questa drabble è Michael, in ricordo degli episodi dove duella contro Yuma e fa sparire Astral.
"E fu così che Elena sbagliò tutto, mal'interpretando la fic."
Hahaha scherzi a parte, mi piace come viene fuori, se possiamo così definirla, la morbosità riguardo la sua famiglia. Dopotutto lui è il più sensibile e crede ancora in una riconciliazione tra i familiari.
Un Michael che è un "mostro mascherato" è un concetto che mi ha fatto venire la pelle d'oca, ma in senso positivo: un ragazzo gentile e premuroso come lui che, per i suoi scopi, sarebbe in grado persino di togliere la vita a qualcuno è un controsenso che adoro. E tu lo hai espresso molto bene in questa breve fic ^^

10/10/18, ore 19:05

Questo collegamento lo trovo davvero interessante e originale, a me non sarebbe mai venuto in mente nulla del genere!
Adoro le scene dove Michael è turbato, spaventato o anche solo preoccupato: mi portano nel cuore una certa empatia, tipo da sorella maggiore (quale sono nella realtà), e mi viene d'istinto voglia di proteggerlo. Tipo stringerlo in un abbraccio e sussurrargli, mentre gli accarezzo i capelli, che andrà tutto bene.
Bella drabble, profonda nella sua brevità (si dice brevità, giusto?) e, come al solito, stai facendo un buon lavoro ^^

09/10/18, ore 00:36

Non sarà un prompt triste, ma già dalla prima riga mi si è gelato il sangue.
Questa raccolta è una secchiata d'acqua fredda a tradimento, davvero!
Ammetto che finora quello che meno mi ha convinto è stato Drooling, ma sarà che il tema del vampiro su Four... In quel contesto mi ha fatto dire meh.
Per il resto, non ho molto altro da dire.
Me ne torno nel mio angolino buio.

07/10/18, ore 18:18

Piango.
Quella scena lì mi fece versare un mare di lacrime al tempo. Vedere il mio adorato husbando in quelle condizioni era l'ultima cosa che volevo!
Questa drabble riprende perfettamente ciò che Thomas provò alla fine del duello, penso che non ci siano modi per esprimerlo meglio di come tu abbia già fatto. Insomma, dopo quel pesante combattimento, fargli fare un lungo discorso sarebbe stato eccessivo. Quindi ottima scelta da parte della Konami e anche da parte tua per aver reso quel momento "breve ma intenso".
Però ce l'ho a morte con quelli della 4kids, che hanno censurato il dialogo finale tra i due <.< che maledetti

07/10/18, ore 18:13

Questo capitolo lo adoro.
In tutti questi anni non mi ero mai, e dico mai, immaginata un Thomas vampiro. In diverse fan art lo avevo visto più con il ruolo di licantropo (che trovo personalmente azzeccato). Ma cavolo, ritrovarselo nei panni di un vampiro mi ha piacevolmente sorpresa!
Fammi tua, Thomas! Voglio essere la tua preda! *posa drammatica*
Ok tornando a noi, la drabble ci sta, ha il suo giusto livello di intensità e ammetto che mi ha messo un po' di ansia ansia addosso. Ho percepito più che nelle altre fic il finale aperto, quindi ora la mia mente vaga verso finali sconosciuti...