Recensioni per
La mia étoile
di reesejordan

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 15
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/10/18, ore 08:41

"Ma Michel non è sposato?"
"Certo André, ma fare il soldato è un lavoro duro "........
" Lui prende la ragazza , la mette sulle gambe e la bacia sulla bocca".....
"Allora amico, l'hai rifiutata ma le donne ti piacciono questo l'ho capito "........
Ciao Reesjordan ero quasi dell' idea di passare avanti e non scrivere niente, questa è la prima volta in cui una tua storia non mi piace affatto. Vorrei scrivere recensione critica ma metterò neutra perché certamente quando scrivi tu è una delizia. Ho fatto pure pubblicità alle tue storie e al tuo modo meraviglioso di interpretare i nostri mitici Oscar e André......questa volta sono assai delusa, questo racconto sembra scritto da un UOMO.
Capisco l'ambiente maschilista della caserma, ma perché mai la lealtà si dovrebbe misurare dalla complicità subdola nel mascherare un tradimento?inoltre Étoile viene dipinta come una bambolona sexy, gli uomini stravedono per lei, fanno a gara per portarsela a letto e André si eccita al solo guardarla. Disgustosa questa rappresentazione!
Inoltre non capisco perché debba sempre preoccuparsi per Oscar. Lei è un soldato e sa badare a se stessa. Questo è un motivo valido perché, alla fine le sue attenzioni (sicuramente lodevoli)le diano fastidio.
Lei non è la bambolina Étoile e nemmeno la povera moglie di Gerard che si ammazza di fatica dalla mattina alla sera e magari ha una dozzina di marmocchi a cui badare. Non è neanche una donnetta di Corte che trascorre la sua vita fra un ricevimento,un ballo e una lezione di musica tra pettegolezzi e banalità.
Lei è Oscar Francoise de Jarjayes e in questa fiction mi è sembrata l'addormentata nel bosco. Perché??
Ti ringrazio comunque di aver inserito la nota ooc,scusa , non l'avevo notata subito, magari la mia lettura sarebbe partita con presupposti diversi.
P. S. Leggo dalle tue parole una nota di rimprovero, ma questa è LA PRIMA volta che non mi piace una tua storia, al limite altre volte mi era piaciuta di meno però resto del mio avviso. Io sono convinta che, quando nom si offende e non si scrivono cattiverie a scopo denigratorio, si può anche specificare cosa non ci piace e perché.
Io lo so che la realtà è anche peggiore da quella da te descritta, ma nella storia di Oscar non si sarebbe mai precipitati nel torbido. Mah, confido nella prossima storia e valuterò bene le note prima di recensire. Buona serata
(Recensione modificata il 03/10/2018 - 09:10 pm)