Vite intrecciate-Prima Parte
di ValeKikyo

24/05/19, ore 15:02

Ciao! Commentino veloce, visto che la recensione vera di prassi la lascio solo alle storie complete, prendi questa più come una nota delle mie curiosità e cose del genere. Innanzitutto vorrei chiederti perché ultimamente i capitoli sono un po' più corti. Capisco che sei una persona che ha altro da fare e magari sei un po' impegnat*, ma non c'è problema se non aggiorni ogni settimana, tranquill*! ^^ Io aspetto volentieri un po' di più se questo vuol dire avere un capitolo bello corposo, e penso di non essere l'unica a vederla così. Un'altra cosa: le storie di Alfred e Matthew e dei fratelli Beilschmidt. Non so perché siano così cruente. Ci sta il passato difficile, ma il loro sembra proprio nero e francamente mi ha messo un po' di ansia nel corso di tutta la narrazione fino ad ora ^^"
In complesso però è un buon lavoro e mi sta alquanto prendendo. Sono curiosa di leggere come si evolveranno le cose, anche se rispetto all'inizio c'è più stabilità. Buon lavoro, e a presto! 😘

20/12/18, ore 23:09

Ecco, Inghilterra è sempre più Ooc. Sembra una macchietta, una caricatura dei gay in certi franchising. E caricatura di Francia in certe fanfiction. Gli hai dato tutte le.caratteristiche di Francia, ma nel fanon. Altra sequenza di frasi messe li per riempire lo spazio, senza un vero senso, Inghilterra sempre più confusionario, sembra frutto di un viaggio allucinogeno, capitolo che finisce col ragù bruciato, senza una vera soluzione alla tensione, brevissimo ed incostante, trionfo della banalità. Delusa al massimo grado.

18/12/18, ore 12:12

Cristo santo arrivare a questo capito e stato come annaspare nelle acque torbide di una palude. Non scrivi bene. Errori su errori, eleganza assente. E le scene di sesso? Volgari. Ora non dico che si è tutti gentlemen nell'intimità ma tu riesci a sforare nella volgarità da porno e rendere i personaggi Ooc senza nemmeno fermarti a pensare "ehi non li sto stravolgendo troppo?'
Germania e Inghilterra non sono loro, Prussia non ne parliamo proprio ( e che mi significa "ti considero un figlio solo perché sei fratello di Ludwig"?) e Prussia e Canada non hanno neppure motivo di essere in questa storia, non hanno fatto niente, sono inutili. E Carmen...Non potevi trovare un modo meno violento per risolvere la sua situazione di stallo con Lovina ? No, hai trovato la soluzione cliché facile. Questa storia avrebbe pure dei punti interessanti ma vengono sommersi da cliché e mancanza di fantasia. Potevi fare si meglio ma hai scelto di non farlo.

17/12/18, ore 17:07

Come ha detto Felicia, la scusa di Ludwig è banale ma anche la situazione in sé è banale. Sono piuttosto interdetta anche perché non c'era bisogno che Arthur provasse a giustificare il suo buon senso dicendo di aver fatto un anno di psicologica. Non c'è una persona al mondo a cui siano simpatiche le persone che dicono di aver fatto un anno di psicologia e quindi capiscono meglio le persone degli altri. È sempre frustrante.
Come sempre c'è Lovinia a sollevare il livello del capitolo.