Where the fossils come from
di T612

22/04/20, ore 16:16

Yeiii, rieccomi ad accorciare di un altro passetto la lista degli arretrati ^^.

Allora, premessa: io shippo Steve più o meno con chiunque tranne che con Tony. Pertanto la romanogers è nell'elenco, tuttavia, anche un più semplice rapporto di amicizia mi va benissimo <3, perchè come bromance questi due hanno dimostrato di funzionare alla grande <3. Quindi grazie grazie e grazie per aver scritto questa storia dolcissima sulla nascita della loro amicizia *^*. Siamo ancora all'inizio, la diffidenza è tanta, Nat è ancora un personaggio piuttosto chiuso, ma l'alchimia comincia a esserci e si vede che lei a Steve ci tiene molto e ci tiene sinceramente o non si impegnerebbe così tanto. Passando al riferimento a Bucky, deheheheh, la stucky è la mia seconda OTP del fandom, ma anche in questo caso, è stato comunque molto bello leggere di questi due in chiave invece "fraterna". Adoro il fatto che Steve sentisse l'esigenza di rendere omaggio all'altro disperdendo le ceneri del suo disegno nel gran Canyon in assenza del corpo vero e proprio. Sono felice che abbia permesso a Nat di essere testimone di tutto ciò; dopo una cosa del genere non può che nascere un'amicizia, che cavolo!

LOL, adoro la lista delle cose che Steve deve recuperare e adoro che Tony ci abbia inserito Star Wars: voglio dire è decisamente una cosa imperdibile, sebbene comprenda lo stupore di Natasha di fronte al fatto che Stark si è dimenticato dell'allunaggio... facepalm!

Ottimo lavoro, anche stavolta :D
un abbraccio e spero a presto!

Bennina

20/12/18, ore 13:37

Oh <3
Ma io perché mi sono persa questa storia? Mi dispiace davvero non averla letta prima, perché mi è piaciuta tantissimo... sarà che ultimamente sono un po' più in sintonia con Steve ;)
L'idea di indagare le origini dell'amicizia tra Steve e Nat è ottima, e sei riuscita a farlo in un modo molto originale e mantenendo entrambi perfettamente IC. Il Grand Canyon è stato lo scenario perfetto in cui inserire quest'evento malinconico, sì, ma anche pacificatorio per Steve. Lui l'ho apprezzato in tutta la sua fragilità che si sforza di non mostrare a nessuno, ed è bello che la riveli proprio a Nataša, per una volta meno fredda del solito.
Il gesto nei confronti di Bucky è stato toccante, anche per la solidarietà di Nataša (che da quanto ho colto, in questa versione è all'oscuro di chi sia realmente) e per il modo in cui riesce a stare vicino a Steve in un momento così delicato, riuscendo poi a tirarlo su di morale. Mi ha fatto sorridere il loro scambio di battute finale, sia per il riferimento ai fossili, sia per la lista di priorità sballata di Tony, che ovviamente preferisce istruire Steve alla cultura pop piuttosto che ragguagliarlo sugli eventi storici. Bellissima la frase sulla neve che si scioglie anche in Russia, con quel tocco di rammarico e rimorso che mi fa pensare a una certa serie di vicissitudini nel 1956...
L'invito finale di Nat è stato la ciliegina sulla torta: un'offerta spontanea che fa intravedere un continuo di questo legame e che fa capire che Steve, adesso, non è così solo come pensa.
Bravissima! Mi ci voleva proprio un pochino di fluff con sfumature angst e te la cavi benissimo anche in questo genere, visto che questa storia mi ha davvero scaldato il cuore :')
Un bacio e alla prossima,

-Light- <3

29/11/18, ore 14:15

Adoro l'amicizia fra Steve e Natasha e vedere lui che ricorda Bucky insieme a lei mi è piaciuto molto.
Stupenda questa frase:  d’estate la neve si scioglie anche in Russia.
Storia molto carina :)