As the Night Falls
di Gun

04/02/21, ore 22:51

So che non aggiorni dal 2018, ma è la terza volta che la rileggo e necessito di un continuo!

10/12/18, ore 00:27

Credo che questa storia meriti di stare tra le scelte.
In un panorama deprimente (indipendentemente dal fandom) di storie prive di senso, che trattano tematiche serie come lo stupro in maniera irrispettosa, creando tra vittima e carnefice legami amorosi insensati e privi di senso, questa storia si distingue per l'onestà intellettuale.
La storia mostra che lo stupro è un atto deprecabile e non scompare davanti alla bellezza del carnefice, come accade, ahimé, in tante, troppe produzioni assolutamente deprecabili. (e senza tentare nemmeno una qualsivoglia spiegazione)
Alla vittima, qui, è riconosciuta la comprensibile rabbia per un tale atto e questo è un passo avanti, perché rende il personaggio di Hinata ben più umano di tante figurine bidimensionali, che si innamorano a caso del loro carnefice.

03/12/18, ore 16:49

Allora... è un piacere rileggere la tua storia dopo tutto questo tempo. In verità non rammentavo bene il precedente capitolo ormai ^^; spero di poter essere perdonato in qualche modo. Leggendo questo pezzo, deduco che Kiba ti piaccia parecchio (come personaggio OVVIAMENTE) peròperòperò... ci sono vari errori grammaticali qui e là. E ad un certo punto apri e chiudi le virgolette senza metterci niente dentro.

Togliendo l'aspetto grammaticale, la storia ti prende alla grande. Ci sono stati pezzi che non ho capito subito bene (a causa degli errori sopracitati) però è qualcosa di straordinariamente profondo quello che stai scrivendo. Magari io fossi in grado di scrivere cose del genere, se dai un'occhiata ai miei lavori capisci subito che sono indietro Y anni luce (a proposito, l'hai data un'occhiata alle mie storie?)

Per quanto riguarda la lunghezza, sinceramente non vedo il motivo per cui tu debba scusarti, non è che ti era stato espressamente ordinato di fare una cosa di 5 capitoli e basta. Se ritieni che uscirà più lunga... benvenga, così ci saranno più capitoli da leggere e commentare XD.

Mi è piaciuta la conclusione con Neji piegato in due. anche se mi chiedo cosa farà con quella ciocca di capelli... e, ancora una volta, Naruto brancola e basta. Nemmeno nel buio, solo brancola.

Non ho compreso tutto il giro che hai fatto sulla questione dei nomi sbagliati dei mesi e del festival, ma immagino che per te sia una cosa importante. Chiedo venia nuovamente per la mia ignoranza sull'argomento ^^;...

Vabbè, per ora non ho altro da scrivere quindi... se ci sarà un altro upload prima del 25, OK. Se non ci sarà...

!!!BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!

Ciao ;)

02/12/18, ore 15:34

Questa volta ti faccio i miei complimenti.
Hinata, pur di proteggere Hanabi, tiene nascoste le violenze, ma Kiba, in nome del rispetto verso di lei, tenta di non riempire (meritatamente) il classista e stupratore Neji di sberle, ma non ce la fa.
Alla provocazione del superbo Hyuga, l'orgoglio si risveglia e un bel pugno alla Cassius Clay fa sparire dallo sguardo di Neji la superbia, anche se per poco.
Ci sarà una punizione ben più grave per Neji e per Hiashi, che si comporta come un connivente alle violenze che subisce sua figlia?
Guarda, una fic come la tua è una boccata d'aria fresca nel fandom in generale, pieno di storie oscene in cui vittime di traumi gravi si innamorano dei loro aguzzini... Finalmente, qui, si riconosce alla vittima (o a persone care) il diritto alla rabbia. Brava.

14/10/18, ore 20:24

Prima di lasciare un commento volevo vedere come proseguiva il prologo che, seppur molto intenso, non lasciava capire troppo..
Molto interessante, per quanto leggere storie angst di questo tipo è sempre una sfida: andare avanti con il magone o addirittura le lacrime agli occhi è difficile!
Scrivi veramente bene e affronti questo tema oscuro con grande capacità: le descrizione fanno trasparire tutto il dolore di Hinata e la sua difficoltà, ma non vai troppo nei particolari e di questo ti sono anche grata, non so se sopporterei..
Quindi sono curiosa di sapere come prosegue, se ci sarà davvero uno spiraglio per Hinata e se Neji rimarrà impunito: mi è sempre rimasto simpatico come personaggio ed è strano vederlo sotto questa luce.
Grazie e alla prossima! ;)

14/10/18, ore 15:51

Devo dire che il testo è parecchio introspettivo (anche considerando che è Hinata che "parla" in prima persona). Posso chiederti come fai a scrivere così? (spero non sia perchè hai vissuto esperienze del genere. SCRIVO sul serio, non hai subito violenze, vero?!?). In ogni caso Itachi mi era sembrato saltato fuori dal nulla finchè non hai spiegato tutta la dinamica che c'era dietro il suo rapporto con Sakura. Sbaglio o qui Naruto ha la mentalità della prima serie? (lo fai che sbava [XD] dietro Sakura, che gli si aggroviglia il fegato a vederla con un altro e gentile con Hinata ma ignaro di quello che lei prova).

Ho notato una possibile mancanza nel testo: "...il preferito di ogni insegnante CHE avesse mai varcato...", non credi che con il CHE suoni meglio?

Anche Hiashi è molto serie 1, vedo che a Neji lo idolatra con parole e opere e ad Hinata la compiange (e non so nemmeno se questo verbo è adatto per descriverlo)...

Ma Nagatsuki non era un nome/cognome proprio o il nome di una prefettura? Ho la sensazione di averlo già sentito ma non so dove...

Ora però mi chiedo come faranno lei, relitto umano vivo per motivi fisiologici e lui, giovane biondo con la vista filtrata, a finire insieme. Immagino che in futuro descriverai come il Biondo Cavaliere sconfiggerà l'Oscuro Mostro... in qualche modo figurato.

La questione del cognome potrebbe non essere COSI' credibile... metti che uno non sa chi sia la madre di Naruto (perchè ci sarà gente che viene sul sito senza conoscere tutti i personaggi del manga e dell'anime), come ci arriva che il ragazzo ha "cambiato" cognome per ragioni strategiche di sopravvivenza? Vabbè... questa recensione non mi sembra troppo positiva, perciò la classificherò come neutra. Non pensare male: sono io, non tu. E poi... niente, ti invito a venire a leggere qualcuna delle mie storie e... a lasciare una recensione anche a me? Ti saluto, tante belle cose... [e noci splendide XD]

13/10/18, ore 15:24

Scrivi bene e hai una buona capacità di delineare un ambiente con pochi tratti. E queste sono qualità che si trovano in pochi autori.
Ci sta anche che Hiashi Hyuuga, accecato dal "presunto" valore di Neji e dalla sua apparenza distaccata, non veda quello che accade sotto il suo naso. O non vuole vedere, chissà.
Tuttavia, prima di lasciarti una recensione o positiva o negativa, preferisco vedere come si evolverà la situazione: mi spiego, hai scelto di trattare un tema alquanto serio, l'abuso sessuale, ed è questo secondo me l'aspetto più importante, al di là delle coppie.
Hinata viene stuprata continuamente dal cugino e, in un contesto credibile, che succede in situazioni simili?
O la vittima diventa apatica o ha un desiderio folle di vendetta.
Ecco, invece io ho riscontrato che, in molte storie, si fa innamorare la vittima del proprio stupratore... perchè lui è bello, ergo la vittima DEVE desiderare di farsi trapanare.
Non può avere diritto ai propri desideri, dinanzi alla splendente bellezza del carnefice.
Per questo il mio giudizio è neutro: voglio vedere cosa farà la protagonista.

P.S.: personalmente, spero che si prenda una bella rivincita da sola, riempiendo di pistolettate Neji, ma, se dovessi scegliere una soluzione più "romantica", preferirei una coppia più sana, nella quale il partner riempia di sberle questo mostro stupratore.
Spero di non  averti offeso.

13/10/18, ore 11:32

Ciao, ti ricordi di me? Anni fa ho segnalato all’amministrazione la tua storia “Useless - Mai abbastanza” affinché fosse inserita nelle storie scelte e ammetto di aver aperto questa storia proprio per questo motivo: non amo le storie angst, nè tantomeno coppie come la NejiHina o la NaruHina (sono più per la KibaHina, sì), ma comunque ricordo perfettamente quanto tu sia brava sia a livello di contenuto che di stile e quindi non ho potuto fare a meno di leggere. Che dire? Noto che hai proprio un debole per il personaggio di Hinata e per le tematiche delicate e che questo genere di storie ti riesce alla perfezione. La descrizione dell’abuso con quei numeri ben precisi associati a diversi pensieri mi ha lasciata con il fiato sospeso per tutto il tempo, sei praticamente entrata nella testa della tua Hinata e hai messo nero su bianco tutto ciò che vede, sente, prova, teme, desidera. Sei davvero un talento in questo, non smetterò mai di ripeterlo.
Per quanto io ami la NaruSaku, non posso fare a meno di pensare che in questa storia l’amore di Hinata per Naruto sia tremendamente “giusto”, fatto su misura per lei: di chi altri si potrebbe innamorare una Hinata con un pesante fardello come questo, senza nessun vero appiglio né in famiglia né nella sfera dell’amicizia, se non dell’allegria fatta persona? Eppure anche Naruto nasconde delle debolezze, anche lui soffre per un amore non ricambiato, e ammetto che non mi dispiacerebbe se fosse lui stesso a salvare Hinata, a darle l’amore che merita, a cancellare la “sporcizia” che la protagonista sente addosso per colpa del Mostro. Certo, mi renderesti più felice realizzando la KibaHina, ma ovviamente è la storia in sè che mi interessa maggiormente e sono curiosa di vedere come si svolgeranno i fatti a prescindere dalle coppie.
Le scene di abuso non sono analizzate nei minimi dettagli dal punto di vista fisico e lo apprezzo tantissimo perché secondo me il dolore sta tutto nella testa, più che nel corpo, come tu stessa stai descrivendo. La scena finale con Neji che deturpa la foto di Naruto e Hinata è qualcosa di totalmente inaspettato. Non è il gesto in sè a turbare Hinata e pure il lettore (basterebbe un fazzoletto per riportare la foto alla normalità) ma il significato che c’è dietro: è come se Neji avesse coperto il ritratto di Naruto e Hinata con il proprio essere, con la propria presenza incombente e minacciosa, cattiva, quasi a rimarcare anche a livello concreto, tangibile, quel “Non sarai mai troppo lontana da me”. Magnifico, davvero, un capolavoro “psichico” come ha detto qualche recensore prima di me.
Ottimo stile, ottima introspezione, ottima capacità di trattare temi difficili con una delicatezza fuori dal comune. È davvero un peccato che storie come questa abbiano così poche recensioni, a mio parere potresti aspirare anche a qualcosa di più di un sito di fanfiction e non sto esagerando. Raramente - per pigrizia e/o mancanza di tempo - lascio recensioni che vadano oltre i soliti “Complimenti, bellissimo, continua”, specialmente a storie che trattano coppie che non mi piacciono, quindi puoi fidarti delle mie parole.
Ancora complimenti, spero di poter leggere presto i prossimi capitoli. A presto!
Soly Dea

07/10/18, ore 22:42

Non saprei come descrivere questo primo capitolo, è strano e particolare. La grammatica è perfetta, non ho notato errori di nessun genere. Per quanto riguarda il testo... interessante e "psichico". Sarà interessante leggere il seguito. Anche perchè mi chiedo come farai a fare le coppie che hai segnato in 5 soli capitoli.

PS: se volessi dare un'occhiata alle mie storie e a piazzarci sopra pure un commento, mi faresti tanto piacere =). Ciao!