Recensioni per
As the Night Falls
di Gun

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/12/18, ore 16:49

Allora... è un piacere rileggere la tua storia dopo tutto questo tempo. In verità non rammentavo bene il precedente capitolo ormai ^^; spero di poter essere perdonato in qualche modo. Leggendo questo pezzo, deduco che Kiba ti piaccia parecchio (come personaggio OVVIAMENTE) peròperòperò... ci sono vari errori grammaticali qui e là. E ad un certo punto apri e chiudi le virgolette senza metterci niente dentro.

Togliendo l'aspetto grammaticale, la storia ti prende alla grande. Ci sono stati pezzi che non ho capito subito bene (a causa degli errori sopracitati) però è qualcosa di straordinariamente profondo quello che stai scrivendo. Magari io fossi in grado di scrivere cose del genere, se dai un'occhiata ai miei lavori capisci subito che sono indietro Y anni luce (a proposito, l'hai data un'occhiata alle mie storie?)

Per quanto riguarda la lunghezza, sinceramente non vedo il motivo per cui tu debba scusarti, non è che ti era stato espressamente ordinato di fare una cosa di 5 capitoli e basta. Se ritieni che uscirà più lunga... benvenga, così ci saranno più capitoli da leggere e commentare XD.

Mi è piaciuta la conclusione con Neji piegato in due. anche se mi chiedo cosa farà con quella ciocca di capelli... e, ancora una volta, Naruto brancola e basta. Nemmeno nel buio, solo brancola.

Non ho compreso tutto il giro che hai fatto sulla questione dei nomi sbagliati dei mesi e del festival, ma immagino che per te sia una cosa importante. Chiedo venia nuovamente per la mia ignoranza sull'argomento ^^;...

Vabbè, per ora non ho altro da scrivere quindi... se ci sarà un altro upload prima del 25, OK. Se non ci sarà...














!!!BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!!!




Ciao ;)

Recensore Junior
14/10/18, ore 15:51

Devo dire che il testo è parecchio introspettivo (anche considerando che è Hinata che "parla" in prima persona). Posso chiederti come fai a scrivere così? (spero non sia perchè hai vissuto esperienze del genere. SCRIVO sul serio, non hai subito violenze, vero?!?). In ogni caso Itachi mi era sembrato saltato fuori dal nulla finchè non hai spiegato tutta la dinamica che c'era dietro il suo rapporto con Sakura. Sbaglio o qui Naruto ha la mentalità della prima serie? (lo fai che sbava [XD] dietro Sakura, che gli si aggroviglia il fegato a vederla con un altro e gentile con Hinata ma ignaro di quello che lei prova).

Ho notato una possibile mancanza nel testo: "...il preferito di ogni insegnante CHE avesse mai varcato...", non credi che con il CHE suoni meglio?

Anche Hiashi è molto serie 1, vedo che a Neji lo idolatra con parole e opere e ad Hinata la compiange (e non so nemmeno se questo verbo è adatto per descriverlo)...

Ma Nagatsuki non era un nome/cognome proprio o il nome di una prefettura? Ho la sensazione di averlo già sentito ma non so dove...

Ora però mi chiedo come faranno lei, relitto umano vivo per motivi fisiologici e lui, giovane biondo con la vista filtrata, a finire insieme. Immagino che in futuro descriverai come il Biondo Cavaliere sconfiggerà l'Oscuro Mostro... in qualche modo figurato.

La questione del cognome potrebbe non essere COSI' credibile... metti che uno non sa chi sia la madre di Naruto (perchè ci sarà gente che viene sul sito senza conoscere tutti i personaggi del manga e dell'anime), come ci arriva che il ragazzo ha "cambiato" cognome per ragioni strategiche di sopravvivenza? Vabbè... questa recensione non mi sembra troppo positiva, perciò la classificherò come neutra. Non pensare male: sono io, non tu. E poi... niente, ti invito a venire a leggere qualcuna delle mie storie e... a lasciare una recensione anche a me? Ti saluto, tante belle cose... [e noci splendide XD]

Recensore Veterano
13/10/18, ore 15:24
Cap. 1:

Scrivi bene e hai una buona capacità di delineare un ambiente con pochi tratti. E queste sono qualità che si trovano in pochi autori.
Ci sta anche che Hiashi Hyuuga, accecato dal "presunto" valore di Neji e dalla sua apparenza distaccata, non veda quello che accade sotto il suo naso. O non vuole vedere, chissà.
Tuttavia, prima di lasciarti una recensione o positiva o negativa, preferisco vedere come si evolverà la situazione: mi spiego, hai scelto di trattare un tema alquanto serio, l'abuso sessuale, ed è questo secondo me l'aspetto più importante, al di là delle coppie.
Hinata viene stuprata continuamente dal cugino e, in un contesto credibile, che succede in situazioni simili?
O la vittima diventa apatica o ha un desiderio folle di vendetta.
Ecco, invece io ho riscontrato che, in molte storie, si fa innamorare la vittima del proprio stupratore... perchè lui è bello, ergo la vittima DEVE desiderare di farsi trapanare.
Non può avere diritto ai propri desideri, dinanzi alla splendente bellezza del carnefice.
Per questo il mio giudizio è neutro: voglio vedere cosa farà la protagonista.

P.S.: personalmente, spero che si prenda una bella rivincita da sola, riempiendo di pistolettate Neji, ma, se dovessi scegliere una soluzione più "romantica", preferirei una coppia più sana, nella quale il partner riempia di sberle questo mostro stupratore.
Spero di non  averti offeso.