Darkside - Legends never die part II
di Abby_da_Edoras

01/11/21, ore 11:08

*squilli di trombe e applausi scroscianti* CE L'HO FATTTAAAAAA!
Buongiorno, cara.
Dopo tempo immemore sono riuscita finalmente a proseguire con la lettura della tua serie.
Questi pochi giorni di vacanza sono per me un toccasana. Ed è stato un toccasana anche immergermi dopo tanto tempo in un fandom che mi manca davvero tanto.
La tua scrittura è come sempre piacevolissima, quasi un calmante, un momento piacevole da gustarsi con un buon tè verde.
Le tue riflessioni sono sempre davvero profonde, il tuo modo di descrivere Peter e Tony sempre accuratissimo.
Li ritrovo dopo gli eventi di Yo Contigo Tu Conmigo molto traumatizzati, giustamente, soprattutto Peter che non riesce a non a mostrare la sua fragilità, le sue paure. Del resto i traumi saltano sempre fuori quando si abbassa la guardia, nel sonno, nel mondo onirico in questo caso... e Peter ne ha eccome, di reminiscenze di tutto ciò che è accaduto.
Per fortuna la pazienza e la forza di Tony lo aiutano a risollevarsi, a scacciare le nubi e l'oscurità di una notte turbolenta... anche grazie all'ironia, alla risposta pronta, alla bellissima sorpresa di "non compleanno" che arriverà tra poco... e la richiesta di un "simil-appuntamento" per un film horror.
Del resto sono due grandissimi nerd entrambi :3
Tutto questo riporta Peter a uno stato di calma, di serenità, si appiglia a Tony così come Tony si appiglia a Peter per vivere una vita normale nonostante tutti i problemi del loro mondo.
Loro due insieme continuano a lottare, tutti i giorni, tutte le notti... ma si vede benissimo e traspare dalle tue parole: da soli faticano, ma insieme diventano improvvisamente più forti.
Questo momento di serenità, di pace (o di quiete prima della tempesta insomma) è qualcosa che fa bene a entrambi e si vede benissimo.
Mi è piaciuto tanto leggere le loro dinamiche così fresche, così semplici e complesse allo stesso tempo.
Sono stata felicissima di tornare a leggere di loro e ti ringrazio di cuore per aver avuto la pazienza di "attendermi". Avrei voluto passare prima, ma tra una cosa e l'altra sentivo che avrei letto questa storia troppo di fretta, quando invece merita un'attenzione particolare.
Me la sono goduta appieno :)
Bravissima come sempre e sì, tornerò, si spera molto presto (santo cielo, finiranno questi inserimenti a scuola ahahaha!)
Un abbraccio e a presto,
Eevaa

11/01/21, ore 12:34

Ma ciao **
Te l'avevo detto che sarei tornata a leggere qualcosa di tuo, e perché non partire da questa splendida OS, sequel della tua long? E' stata proprio un balsamo per il mio cuore, dolcissima. Come si può non avere incubi dopo ciò che è successo? Dovremmo avere tutti un Tony Stark pronto a consolarci. E io amo, amo sempre il modo in cui Tony tratta il suo "preziosissimo ragazzo", perché è sempre delicato, dolce e attento, quasi Peter fosse fatto di cristallo, e d'altronde è normale, ne è innamorato. Lo sappiamo, Tony cerca sempre di allontanarlo, ma più per il bene di Peter che per altro, perché ha paura di farlo soffrire. Ma è inutile, Peter è troppo innamorato e d'altronde lo è anche lui! Che tenero poi Tony con quel suo regalo, ha proprio azzeccato e vedere Peter stare meglio è qualcosa di adorabile. Sicuramente adesso riuscirà a riposare tranquillo, almeno spero... e poi la cosa dell'appuntamento, Peter che gli dice che gli vuole bene... SCIOLTA, SQUAGLIATAAAAA.
Ho adorato questa OS, complimenti :*

Nao

25/10/20, ore 23:27

Rieccomi! Non mi sono dimenticata di te e di questa serie, ma il tempo è tiranno. Sigh.
Ancora una volta metti in luce quanto sia giovane Peter. Basta poco per renderlo felice, e Tony potrebbe benissimo giocare a fare Babbo Natale, con lui, per vederlo sorridere sempre.
Mi è piaciuta molto la premura di Tony, il modo in cui si adegua per non deludere il ragazzino. E d'altra parte, quando persino gli incubi di Peter rivelano quanto sia giovane e quanto tenga a lui, come potrebbe fare diversamente?
Gli altri Avengers non andranno al cinema con loro! U.U
Mi piace anche che, dicendo che ormai dormono assieme da un po', tu abbia sottinteso che si sta creando una certa routine, tra loro. È il principio di una relazione, in fondo, ed è bello che si fanno bene a vicenda senza nemmeno rendersene conto.
Hai scritto una parentesi tra loro molto tenera.
Spero di riuscire a tornare presto per proseguire con le prossime storie. ^^

05/12/18, ore 20:47

Che pessima recensora che sono! Prima sparisco dal web, poi recensisco i capitoli a casaccio... :(
Immagino che per Peter sia stato un trauma vedr colpire il suo amato e non poter far niente per evitarlo o aiutarlo quindi i suoi sensi di colpa si fanno sentire mentre dorme (non è stata colpa sua ma chi è sensibile come il nostro Peter pensa sempre che avrebbe potuto fare qualcosa per evitare le cose brutte)
E che tenero quando si sente di nuovo in colpa perché ha infradiciato la maglietta a Tony <3<3<3<3<3
Un appuntamento al cinema! Ma, veramente... ma perché deluderlo? Infatti Tony non lo fa.
Dolcissimi entrambi! (e un grosso buuu ai produttori che non sanno che cosa ci negano)

06/11/18, ore 23:13

Innanzitutto lascia che ti dica che questa immagine è fantastica 😍😍 poi mi è molto piaciuto come Tony ha tranquillizzato Peter 😍😍 tenendolo tra le braccia 😍💜💜
Inoltre, hai riportato alla mia memoria un qualcosa che io personalmente sento molto, forse assomiglia un po' a quello che ha vissuto Peter, nel senso , lui ha avuto questa esperienza così traumatica e quindi è logico che abbia sognato di essere di nuovo lì, sai cosa succede a me invece ? Se litigo con qualcuno di sera tardi (anche al telefono) e poi me ne vado subito a letto, quando mi addormento, sogno di litigare di nuovo e piango di nuovo nel sogno!! 😄😄😄 lo so sembra assurdo ma è così, ecco perché mi sembra possibilissimo che Peter dopo un'esperienza così traumatica, abbia sognato di nuovo di essere su Titano. Povero!

Mi è piaciuto il sogno /incubo con Peter che si preoccupa di più per Tony che per lui 💜💜💜 e ora mi hai fatto immaginare Tony senza maglietta ahahah chiamate l'ambulanza!! 😆😆😆

Quando Tony ha detto che doveva distrarre Peter, ho pensato in maniera maliziosa 😆😆 ma no dai Tony ma cosa fai, niente appuntamento in comitiva dai, povero Peter, voleva andarci da solo con te 😆😆

Il bacio finale 😍😍😍😍
Baciiii

Ps stavolta ci sono state molte più coccole e ho apprezzato assai 😍😍
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 11:29 pm)

Pps leggendo il nome "darkside" penso a Smallville 😂😂😆😆
(Recensione modificata il 06/11/2018 - 11:30 pm)

17/10/18, ore 16:19

Ciaoooo!
Eccomi di nuovo da te ^^
Ho deciso di passare dalle tue OS prima di proseguire con la long (alla quale tornerò comunque) perché se aspetto ancora, conoscendo i miei tempi biblici, rischio di non arrivare più. Perdonami se la recensione avrà dei refusi, ma sto scrivendo con una mano sola, dato che l'altra è occupata a tenere in braccio il Piccolo Sith, come sempre, del resto.
Siamo all'indomani della battaglia con Thanos, e Tony e Peter dormono insieme; tuttavia, Tony si accorge presto che c'è qualcosa che non va, il sonno del ragazzo che tiene stretto a sé come se fosse il suo tesoro più prezioso è agitato da qualcosa, probabilmente un incubo, dal quale Peter presto si sveglia, sconvolto. Tony se lo aspettava – e anche noi certo non potevamo pensare a niente di diverso – che, dopo la terribile esperienza su Titano, Peter non avrebbe passato notti tranquille... d'altra parte, anche Stark è ancora profondamente turbato dall'accaduto. La cosa che però rende questo momento ancora più drammatico è la consapevolezza che Peter non è tanto terrorizzato dalla SUA eventuale dipartita, ma da quella del "suo" Sig. Stark, la persona più importante della sua vita. E Tony, se da una parte non può far altro che commuoversi davanti all'ennesimo atto di devozione che Peter dimostra nei suoi confronti, dall'altro non può che arrovellarsi una volta di più sull'opportunità di approfondire un rapporto che non farà altro che legare a lui quel ragazzino con un nodo ancora più stretto. I dubbi di Tony sono legittimi, considerando anche la sua giovane età.
L'importante, comunque, è che adesso Peter si tranquillizzi, così Tony, per distrarlo, lo rende partecipe della sua intenzione di portarlo al cinema. Certo, insieme a loro probabilmente ci saranno anche gli altri Avengers, ma Peter prende l'invito esattamente per quello che è, un appuntamento, e ringrazia Stark a modo suo, ovvero rimarcandogli nuovamente l'enorme affetto che prova per lui. E Tony, come del resto tutti noi, non può fare a meno di sciogliersi davanti alle sue parole.
Ancora una volta, le tue storie sono come un sorso di cioccolata calda in una fredda giornata d'inverno: dolci e avvolgenti, e non se ne vorrebbe fare più a meno, perché creano dipendenza. Quindi non smettere mai di scriverle!
Complimenti, come sempre **
Un bacione :*

padme

P.S: grazie per avermi inserita nei ringraziamenti introduttivi. Ne sono onorata e lusingata <3

09/10/18, ore 13:31

Abby, senti, tu mi stai decisamente abituando troppo bene, e parla di questi Happy Ending e io sono pericolosa, perché poi inizio a diventare morbosa, a volerne sempre più, ed inizio a mandarti messaggi a doppiosenso per averne ancora e ancora e ancora e ancora e ti giuro... se avessi un tuo libro, che raccoglie a centinaia di queste tue storie, lo rileggerei all'inifinito fino a trarne anche il più minuscolo dei dettagli... perché è così che va, ogni volta.
La rilettura di una tua storia porta esattamente a questo. scovare sempre più dettagli. conoscere meglio i tuoi personaggi e capire e rapportarsi a quello che sono per te, diventando anche parte di me.
La storia non presenta particolari scenari, siamo in piena notte in una camera da letto, dove due persone dormono per ricaricarsi da una giornata pesante e dove, però, la normalità di quel gesto viene schiacciata dal ricordo e dalla distorsione mentale dello stesso, che balena nella testa di Peter.
Un incubo, un incubo terribile, che per la sua devozione e per il suo amore verso Tony, è proprio "dedicato" a lui.
Tony ha sicuramente vissuto momenti tremendi quando Peter è sparito, ma alla fine lo ha riavuto indietro. intero.
Peter invece ha visto Thanos trafiggere Tony, cercare di ucciderlo, con lui inerme, impossibilitato di fare nulla ed è ovvio che, alla sua givane, età, la morte sia ancora un concetto troppo difficile da comprendere, quasi come se nemmeno potesse essere contemplato in alcun modo, specie nei confronti di Tony.

Ho amato follemente la premura di Tony nel volerlo svegliare, tanto quanto l'incredulità e la confusione di Peter, con questi occhi sbarrati su quelli dell'altro, un pianto quasi lontano che si riflette nel suo sguardo, e la paura, la voce tremula, nel raccontare quegli attimi terribili.
Tony poi che come sempre dimostra un'umanità spropositata nei confronti del suo amato; qualcosa che non era in grado di fare, prima. Che non sapeva nemmeno cosa fosse, preoccuparsi davvero per qualcuno e in modo così genuino.
Tutto si risolve, con le parole e i gesti soprattutto (questo continuo cercarsi è molto da loro... tanto) e quando Tony si toglie la maglia...e Peter rimane come uno stoccafisso e arrossisce, mi sono sentita ilcuore esplodere letteralmente.
Certe perle, Abby... certe perle sono preziose, sappilo.
Poi... l'ingenuità di un ragazzo giovane che ha il suo "primo appuntamento", perché comunque si sono trovati e amati in un momento dove certe cose non potevano farle; dovevano partire, non sapeva se avrebbero potuto mai averli certi momenti ma non c'era tempo. La battaglia era troppo imminente (ed è un po' quello poi che li ha aiutati a decidersi a palesare i loro sentimenti).
Ora possono e Tony è dolcissimo nel proporgli i film e regalargli quei DVD per il compleanno, perché sa cosa desidera Peter, lo sa perché è come lui... sono uguali, due ragazzini immaturi, che si supportano.
Che dire... che dire, davvero? Sono così felice che tu abbia deciso di scrivere questi frammenti di vita, sono letteralmente innamorata di tutto questo, ne voglio ancora e ancora e ancora e ancora... sul serio! Dammene ancora, Abby *___*
Non vedo l'ora di inondarmi la vita con altre storie, e tu sei bravissima, me li fai amare ancora di più e mi fai vedere loro in modi sempre nuovi, che mi riempiono l'anima,
A presto tesoro!
miry

07/10/18, ore 17:08

Cara Abby ma?! ** <3

Leggo casualmente l’introduzione prima di recensirti e mi trovo addirittura citata **

Ma…Awww grazie, che onore *______* ! Allora, gli elementi di realtà come il film The Nun – piccola nota: il trailer con quella maledetta mi terrorizza e dire che ne ho visti di film horror – sono adorabili, così come il modo sempre incredibilmente suo, di Parker, con cui continua a non dare del tu a Tony nonostante il tempo e le sfighe trascorse insieme (ah! Non dire una parola, tu pure sai già come finisce una certa cosa). La ripresa della scena di Infinity War ovviamente è straziante perché si pone in un clima di dimensione parallela dove le cose sono andate davvero così, che torna a tormentarci con le sue ombre che ci ghermiscono la notte.

E Tony ha un atteggiamento protettivo e più maturo, apprensivo e persino un filo spaventato, all’idea che Peter provi terrore per la sua morte e non per la propria. E questa è l’essenza dell’amore, in fondo, se ci pensiamo: temere più per l’altro che per noi stessi, mettere la sua vita al di sopra della nostra non perché siamo zerbini, ma perché l’altro è la ragione per cui lottiamo.

Ma basta voli pindarici: la shot è estremamente dolce e piena di calore e sei stata molto brava nello scriverla: tutto scorre fluidamente, in un incrocio di introspezione e dialoghi che impreziosiscono il tutto. E le magliette di Tony beh… immagino siano state molto rock, vero?

Complimenti per questa shot carinissima che, se nessuno mi batte sul tempo, recensirò per prima! Ih ih ih! E sappi che è un grandissimo onore e un piacere leggerti :*
Un caro saluto,
Shilyss **