Eco
di DadaOttantotto

08/11/21, ore 10:34

Bello!
Breve, ma intenso: hai colto tutta la rabbia e la delusione di Romano verso sč stesso.
Si intuisce bene lo spirito del personaggio, ambivalente tra le sue intenzioni e le sue azioni che spesso non riesce controllare. Tra l'altro sono contenta che tu abbia trattato un personaggio come quello di Romano che, pur non essendo tra quelli che spiccano maggiormente, ha una complessitą e delle sfaccettature notevoli per come č stato strutturato sia nella serie che nei romanzi.
Complimenti ancora :)
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 10:36 am)

03/03/21, ore 23:22

Bella questa storia. Scrivine ancora sui Bastardi di Pizzofalcone.
Francesco non ha fatto certo una bella cosa a picchiare Giorgia, e posso capire il suo rimorso. La cosa assurda è che quando ha riconquistato la moglie, ha cominciato a sentirsi attratto da Susy.
Mah, sono davvero curioso di vedere come finirà questo triangolo.
Tornando alla tua storia mi è piaciuto pure come hai descritto l'attaccamento di Hulk a Pizzofalcone.
Buona idea citare pure Aragona.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo.

12/05/20, ore 20:32

Sto seguendo ora la serie de "I bastardi di Pizzofalcone" e devo dire che a dispetto di tutto Francesco mi piace, è un personaggio tormentato che ha dei lati buoni, mi ha colpito come si sia affezionato alla bambina e come voglia addirittura adottarla. Alla base del suo comportamento sicuramente c'è molta insicurezza, e credo che in questo pezzo tu sia riuscita a rendere bene proprio questo.  Mi è piaciuta anche l'atmosfera piuttost tetra e cupa, sembra di vederlo lì impotente in attesa di una chiamata che non arriva...non so, io ancora non ho finito le due stagioni, ma anche se non giustifico lo schiaffo alla moglie spero comunque che si riesca a trovare un espediete per risolvere le cose fra di loro.
Complimenti e alla prossima!