Pioggia d'ottobre
di Mari Lace

15/11/18, ore 17:47

BRIII ~
Approfitto dell'iniziativa del gruppo “The Writing Spell” per continuare la lettura di questa carinissima raccolta. *^*

Innanzitutto mi ha fatto molto piacere il modo in cui non solo hai sviluppato il prompt, ma anche come hai reso il vento vero e proprio in questa Flash, grazie anche alla parola quasi intraducibile “Komeroshi” – che personalmente mi suona benissimo e mi piace un sacco.
Gli hai dato quel tocco in più che solo tu potevi dare, ecco.

Dunque, come ben sai purtroppo non conosco Fairy Tail ma, da quel che ho potuto capire, il potere di Juvia si intensifica con la “brutta stagione”, ovvero quando il vento e la pioggia sono all'ordine del giorno e questo è stato un punto cruciale per la sua infanzia.
Perché Juvia è sempre Juvia, amorevole e apprensiva, ma mi è sembrato come se, a causa del vento e delle intemperie, tutto questo non bastasse ad avvicinarsi agli altri, e tutto era sempre dovuto al suo potere.

Hai fatto un'introspezione davvero bella di Juvia, perché ho avuto modo di vedere altre sue paure – o comunque preoccupazioni – al di fuori di Gray.
È un po' come se Juvia si sia messa per un attimo al primo posto, per riflettere su ciò che era e ciò che è adesso. E questa cosa mi è piaciuta tantissimo.

La parte finale, poi, l'ho trovata adorabile, perché Gray le apre la porta di casa e questo si ricollega anche all'inizio della Flash, dove Juvia aveva la costante paura di vivere in un sogno che sarebbe svanito una volta sveglia.
Questo non accade proprio perché Gray le apre la porta di casa per accoglierla e per impedire al freddo – al vento – di attanagliarla ulteriormente.
Adoro tutto ciò, sappilo! T^T

Insomma, un'altra Flashfic che ho davvero amato e che è stata scritta benissimo. **
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

01/11/18, ore 18:16

Ma come sono tenere queste flashfic! L'introspezione è molto dettagliata e vi è la giusta alternanza tra momenti dolci e angst. Quest'ultimo è stato molto presente nel capitolo n. 4: non è facile dover fare i conti con un passato tragico e certe ferite non guariranno mai completamente, ma dopo tutto il sostegno che la ragazza gli ha dato Gray si rende finalmente conto di amarla e decide di non tenersi più tutto dentro. E l'amore che Juvia prova per Gray è impossibile da descrivere: la ragazza arriva persino a far sparire Silver Fullbuster che era stato fatto resuscitare. Insomma, questi due sono innamorati, sono vulnerabili, sono perfetti ed imperfetti come qualsiasi altra coppia. Questo aspetto lo si può notare in questo settimo capitolo, dove ,oltre all'introspezione, i personaggi vengono approfonditi anche attraverso i gesti e le parole. Gray è il solito orso, ma in fondo ci piace così.
Lo stile è limpido e semplice come piace a me e lo scorrere di pensieri è decisamente dinamico. Anche l'impaginazione è molto bella e invoglia il lettore a continuare la lettura.
Alla prossima e buon lavoro!

13/10/18, ore 11:21

Cavolo Gray mi fa così arrabbiare perchè fa sempre lo stronzo e poi arriva nel momento giusto e dice la cosa più semplice del mondo che si rivela la più giusta in quel momento e ti fa innamorare davvero. Che rabbia. Scusa ma questa settimana al lavoro è stata durissima nemmeno tornavo a casa a mangiare, e mi sono bloccata nella lettura della storia, ma ora mi leggo gli arretrati.

11/10/18, ore 11:15

Piccola, dolce Juvia *^*
Non vedo difetti nemmeno in questo capitolo, l'atmosfera che hai creato è sensazionale: il freddo dell'inverno imminente che si sposa con la paura glaciale di Juvia di rimanere di nuovo sola, dissipato dal calore della sola voce che conta davvero... è tutto così felicemente malinconico, aiuto! <3
Poi, parliamo dell'uso della parola "Komeroshi": quasi una personificazione, un nemico dimenticato da tempo che fino a ora ha indugiato nell'ombra... MA che fortunatamente si lascia sconfiggere facilmente dall'affetto che unisce i nostri due piccioncini :3

È sempre un piacere leggerti :3
Un abbraccio e a presto!

10/10/18, ore 16:29

Sono sempre più carini, mi piacciono ogni volta di più. :D
Bella la situazione che hai creato con questo prompt e l'accostamento del vento alla solitudine. Hai un bel modo di integrare le idee con l'originale, lo fai sempre in modo delicato ma deciso allo stesso momento e questa cosa rende il tutto molto realistico.
Brava come sempre!
Ile

08/10/18, ore 06:57

Innanzitutto grazie di partecipare alla challenge con uno dei miei fandom preferiti e con una delle coppie che amo di più, è stata davvero una bella sorpresa! Questa mini-long di flashfics è davvero carinissima *___* innanzitutto ho adorato il fatto che tu abbia preso spunto dalla scenetta finale del manga per creare una storia tutta tua fatta di momenti brevi ma fortemente incisivi per la coppia. Ti faccio i miei complimenti soprattutto per l’IC dei personaggi (mentre leggo ho come l’impressione di vederli in una scena del manga stesso) e per il modo in cui analizzi i loro pensieri e sentimenti. Sei davvero bravissima in questo! Ovviamente anche il tuo stile rende il tutto ancora più bello. È semplice, diretto, piacevole da leggere, e non ho trovato alcun errore.
Arrivando a questo capitolo, è stato molto interessante il modo in cui hai abbinato la parola “Komeroshi” al personaggio e alla storia di Juvia: “Vento e pioggia non sono una bella combinazione”, che bella questa frase! Menomale che Gray ha spazzato via sia l’uno che l’altra e ora Juvia può tornare a sorridere <3
Complimenti e grazie di nuovo, spero che scriverai ancora ispirandoti alla mia challenge. Alla prossima!
Soly Dea