Anime & Manga > Fairy Tail
Segui la storia  |       
Autore: Mari Lace    07/10/2018    6 recensioni
Writober: un prompt, una flash (protagonisti Juvia e Gray) al giorno.
#1: Invito. Era passato un anno, da quando le aveva promesso una risposta che ancora non aveva ricevuto.
#2: Nuvole. Sorrise felice. Amava il sole, il regalo di Gray per lei.
#3: Insonnia. “Insonnia”, non aveva saputo formulare una scusa migliore.
#4: Segreti. Non era mai stato bravo ad aprirsi con gli altri, Gray. [...]
#7: Vento - Komeroshi. Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
#9: Lettere. Passarono un secondo, due, tre, di silenzio.
Poi Gray rise.

#28: Sciarpa. Fu allora che Gray fece qualcosa di davvero inaspettato. Sciolse il nodo della sciarpa, e lentamente – Juvia ne fu quasi ipnotizzata – ne avvolse un’estremità attorno a lei.
#31: «Cosa ne pensi, Gris? Papà non sembra un bellissimo vampiro così?»
L’interrogato la guardò scettico, facendo sorridere Gray: quante volte aveva assunto quella stessa espressione?
«Dici sempre che è bellissimo, mamma» sottolineò il bambino. «Ora possiamo andare? Voglio i dolcetti!»
Genere: Fluff, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Gray Fullbuster, Gray/Juvia, Lluvia
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vento


Prompt #7:

Vento

(komeroshi)







Juvia era felice.

Da quando si era trasferita a casa dell’amato Gray la loro relazione non era cambiata di molto, ma la sola vicinanza del ragazzo era più che sufficiente a metterla di buon umore. Le sembrava di vivere in un sogno, uno talmente bello che a tratti temeva di svegliarsi e scoprire l’illusione.

Non era ancora successo, però. Juvia si augurava che non accadesse mai.

A confermarle nuovamente che era proprio sveglia pensò un soffio di vento gelido; Juvia si riscoprì a tremare, bloccandosi davanti alla porta di casa.

Si guardò intorno: le foglie sugli alberi brillavano d’arancio e rosso, ma erano sempre meno, notò. Una nuova folata ne staccò un paio da un ramo alla sua destra. Juvia raggelò; quel freddo era unico nel suo genere, lo conosceva bene.

Non si era resa conto fosse già passato così tanto tempo.

«Komeroshi», mormorò tra sé.

Komeroshi, il vento che soffia per annunciare l’inverno, il periodo in cui la evitavano tutti con più fervore del solito, quand’era piccola. Vento e pioggia non sono una bella combinazione.

Quand’era bambina per Juvia komeroshi aveva un unico significato: solitudine.

Tristi ricordi le saettarono in mente. No, si disse, è tutto finito. Juvia ora…

«Che fai lì impalata?»

La sensazione di gelo svanì rapida com’era arrivata, quando fu raggiunta dalla voce calda di Gray.

Il ragazzo la superò e aprì la porta, per poi voltarsi con sguardo indagatore.

«Stai tremando. Vieni dentro, forza» l’esortò, tendendole la mano.

Juvia l’afferrò, scuotendosi dal torpore che l’aveva colta. Vedere la porta aperta la rese stranamente sollevata. Sorrise a Gray, accettandone l’invito.

Il mago era al suo fianco ora – non era sola. Non lo sarebbe più stata.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Fairy Tail / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace