Il Paradiso perduto
di Marne

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/10/18, ore 09:47

Ben tornata, veramente è un anno che non scrivi? Caspita come passa il tempo. Bene non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

09/10/18, ore 00:51

Non posso che farti i complimenti per questo primo capitolo! Ho apprezzato molto la caratterizzazione del personaggio di Narcissa Malfoy. Hai tutta la mia attenzione e attendo già con curiosità il prossimo capitolo :P. In questa fiction compariranno Newton e Rosemary Crave?

08/10/18, ore 23:01

Una Narcissa fiera e decisa e un mucchio di riferimenti alla letteratura inglese? Altroché Halloween, questo è un regalone di Natale anticipato.
Vorrei fare una recensione curata e coerente, ma ho la febbre e sto tenendo da tutto il giorno la faccia in qualunque fazzoletto mi capiti a tiro, quindi, verosimilmente, scriverò una specie di stream of consciousness che Joyce levati proprio.
Cosa stavo dicendo? Narcissa, giusto...lei è uno dei personaggi che ho più amato nella saga, mi è sempre piaciuta tantissimo e adoro vederla rappresentata come la donna forte e decisa che è, una vera mamma orsa che non si fa problemi a sbranare e ingannare per proteggere suo figlio. Se non è coraggio questo io non so cosa potrebbe esserlo.
Sono contenta di vedere che qui è in buoni rapporti con Andromeda, mi piace molto il background che hai costruito per le due sorelle e, soprattutto, trovo assolutamente affascinante questa storia dei Malfoy d'oltremanica, non vedo l'ora di saperne di più su di loro!!!
Concludo con una brevissima parentesi su silente. Grazie, finalmente qualcuno che la pensa come me! Può ingannare il caro vecchio Harry, ma che Silente non sapesse nulla di Sirius è impossibile e soprattutto è veramente scandaloso che non abbia mosso un dito per salvarlo; è uno dei tanti motivi per cui il vecchio preside non mi ha mai esattamente fatta impazzire.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto,
Em

ps: sarà strano non vedere Ron maltrattato, ma forse dopo "Lo specchio delle anime" e "L'erede del male" ci sta che non sia proprio l'anticristo ahahah...sarei tanto cattiva se ti dicessi che lui mi lascia piuttosto indifferente?

08/10/18, ore 21:44

Che bello averti ritrovata!
Ho letteralmente adorato "Lo specchio delle anime" e se questa ff sarà anche un quinto di quella, beh ti sei assicurata una fan!
Ma veniamo alla storia
Adoro Narcissa. Condivido ogni tua opinione su di lei. Forte, leale, indomita, ibtelligente e dannatamente potente. Non credo che la vera vita di Lucius Malfoy sia stata tutta rose e fiori, anzi direi che abbia avuto parecchio pepe nella sua vita con Narcissa, anche se dall'esterno non si direbbe.
Silente. Beh, i dubbi credo li abbiamo avuti tutti, su quel sant'uomo. Ora, che sia una brava persona non lo nego, ma diciamo che ogni cosa sia mai successa ha fatto in modo di volgerla a suo completo favore (e comodo).
Per ora, a parte i complimenti e la voglia di leggere i prossimi capitoli, rimane l'enorme curiosità per la parte dellafamiglia Malfoy "eliminata".
Davvero, brava!
Alla prossima domenica cara.
Baci Lagherta 😘

08/10/18, ore 15:21

Sei mancata un sacco!!!
Dici dramione ed io spunto come un fungo, a parte questo continuo ad adorare il tuo modo di scrivere (fosse per me potresti creare una ff da 100 capitoli e li leggerei con piacere dal primo all'ultimo) in più la trama per il momento è super avvincente.
Mi piace il modo in cui descrivi i Malfoy, d'altronde è vero, loro sacrificano tutto per la famiglia, rischiano tutto, per cui diamo a Cesare quel che è di Cesare.
p.s. Adoro quando inventi i motti delle famiglie purosangue!

07/10/18, ore 20:43

Cosa vedono i miei occhi!!
Sei tornata!
Che bello, posso farti di nuovo compagnia!
Questo per salutarti e complimentarmi per gli esami terminati.
Poi modificherò il messaggio per commentare il capitolo!

💝
nor

Sono tornata!
Ho fatto presto, eh?
Ora mi metto in modalità seria.
Adoro Narcissa, ho la convinzione che le abbiano reso davvero un cattivo servizio. Ritrovarla qui, fra queste righe è un regalo inaspettato
Ho divorato il capitolo, ho concordato con le tue note.
E già questo basterebbe per mettermi nella lista dei lettori fedeli.
Però no.
Tu, non paga di ciò, butti esche succulente... Non le elenco, farei una brutta parafrasi del tuo scritto.
Ergo, sono qui, felice che riprendano le belle abitudini del lunedì in pausa pranzo.
Buona settimana, dunque e a domenica prossima!
💙
(Recensione modificata il 07/10/2018 - 10:59 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]