Il Paradiso perduto
di Marne

11/11/18, ore 19:04

Wow!!! Ci hai lasciati esterrefatti😅
Pensi di mettere un piccolo flashback su come sia iniziata esattamente la loro relazione? Sarebbe interessante!
Mi sto innamorando di Nettie❤️
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, ragazza!💋

02/11/18, ore 23:26

Allora... Parliamone... Ma quanto sono contenta di leggerti di nuovo? Da uno a dieci? Direi circa venti😉😉😉 Per fortuna l'insonnia causa figlie non se ne va, ed è grazie a quella che sono sempre riuscita a leggerti (sono una di quelle silenti). Ma mentre le altre storie le ho lette quando ormai erano in stato "avanzato", con questa mi godrò il brivido dell'attesa 😁😁😁😁 Non vedo l'ora di incontrare Reg! Brava, brava, brava, ciao! Mik

29/10/18, ore 00:27

A costo di essere ripetitiva:complimenti! Ronald meriterebbe almeno un ceffone ben assestato da parte di Hermione. È davvero irritante,secondo il mio modesto parere u.u Questo capitolo mi ha lasciato alcuni dubbi che spero vengano colmati presto,la parte finale è stata davvero inaspettata,inutile dire che non vedo l'ora della prossima settimana. Ti auguro una buona settimana,a presto!

28/10/18, ore 23:25

Regulus for President!!
Questa si che é una sorpresa.
Una graditissima, inattesa e promettente sorpresa.
Così promettente che Silente non riesce ad accusare il colpo senza farsi notare!
Benebenebene (si sfrega energicamente le mani)
Poi... Draco Aloisius e Nettie, se si dice che il 3 é il numero perfetto, ne vedremo delle belle.
Intanto abbiamo un primo assaggio, pardon ululato.
Ed Hermione? Amor fraterno, va bene, ma esser pirla, anche no. Mmm hai citato Krum, nelle note. Posso gongolare nell'attesa?
Poi... Charlie e Mr Alistair -ho il sorriso più bello di Gilderoy Lockhart-? Ma davvero davvero?
...
Adoro i capitoli lunghi, che mettono tanta carne al fuoco!
(So di essermi persa qualche cosa, tipo i turbamenti di Harry per Ginny, ma é tardi e ho sonno).

nor💙

28/10/18, ore 22:37

Decisamente Draco è un Malfoy.
E onorerà la famiglia.
Questo ramo ormai francesizzato ha un che di profondamente spietato nella ricerca di vendetta e di smaccatamente utilitaristico nei modi in cui la persegue (ovvero nei confronti delle persone di cui si avvale).
Così ad intuito Draco e Nettie saranno una squadra coi fiocchi!
Molto interessante anche la tua teoria sul marchio nero e sulla sua funzione, l'hai ben integrata con gli horcrux.
Nulla di lasciato al caso.
Ormai rassegnata alla morte di Narcissa mi godo la sua presenza. E credo che non sarà solo qui. C'è in giro ancora una lettera...

Ecco, adesso posso andare a leggere il capitolo nuovo!

Buona notte e buona settimana!
nor💙

28/10/18, ore 22:27

Ehi! Non scusarti per i capitoli lunghi, anzi! Più sono lunghi, meglio è. Amo davvero questa storia, è amo il modo in cui scrivi! Dobbiamo davvero aspettare domenica per l'altro capitolo? Io tra poco vado in astinenza!❤️

24/10/18, ore 17:37

Ok! Sto impazzendo per questa fanfiction. La storia è intrigante e adoro il personaggio di Nettie. Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Narcissa, tuttavia covo la speranza che possa essersi in qualche modo salvata dalle grinfie di Lord Voldemort e dei suoi seguaci. Lei è tra i miei personaggi preferiti della saga e apprezzo la sua caratterizzazione all'interno della tua fanfiction. Per quanto riguarda lo stile di scrittura, assolutamente nulla da dire. Scorrevole, pulito, manda avanti la narrazione e rende piacevole il racconto. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo. 😍

22/10/18, ore 00:22

Ovviamente non potevo che apprezzare,complimenti! Non vedo l'ora di leggere dell'entrata di Potter e compagnia! Quanto si comporterà male Ronald in questa storia? Tra l'altro,sono impaziente di leggere qualcosa sulla componente dramione😆. In attesa del prossimo capitolo ti auguro una buona settimana. A presto!

21/10/18, ore 23:10

Wow! Da brivido ragazza!!!
Come sempre con te il risultato vale l'attesa!
Continua così e, come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo!😘

19/10/18, ore 14:14

Alla faccia delle belle abitudini e della buona educazione...
Sono arrivata ad oggi, per trovare un attimo.
Ma ho potuto rileggere e rielaborare il colpo al cuore per la sorte toccata a Narcissa. Non riesco nemmeno a nominarla, questa sorte, forse spero che possa essere diversa da quella ... suggerita dalle tue parole.
Tant'è.
Il ramo francese dei Molfoy si prospetta interessante, tra l'urticante, ma protettiva, Nettie e il Golden Retriever dagli occhi da Unicorno!
Da quel che srivi, il motto di famiglia è molto ben radicato in loro, che pur essendo letteralmente dei profughi sono comunque solidamente inseriti nell'albero genealogico di famiglia.

Come sempre il tuo stile è molto pulito e curato e nulla lasciato al caso.
E' sempre un piacere leggerti!

Buon weekend!

nor <3

15/10/18, ore 22:21

E' una storia molto bella e davvero coinvolgente. Già il titolo mi ha molto incuriosito. Mi piace l'idea di Cissy, vista come una donna molto attiva e intraprendente. Secondo me è anche molto realista. E' vero che spesso e volentieri facciamo delle scelte sbagliate, perché in quel momento ne eravamo veramente convinti e poi con il passare del tempo ce ne pentiamo. E' anche carino Draco quando invece di andare via, preferisce restare ad aiutare i genitori. E' molto interessante. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli :)

15/10/18, ore 17:23

Sai..Complimenti, era da tanto tempo che non leggevo una storia che mi appassionasse tanto. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

15/10/18, ore 16:17

Ovviamente non posso che rinnovare i complimenti! Adoro il sarcasmo di Draco,persino in una situazione di pericolo riesce a tirare fuori il meglio di sé,al "Dio dei Mezzosangue sfregiati" sono morta XD! Ovviamente sono già impaziente di leggere il prossimo capitolo e ho sacco di domande,ma sono sicura che non ti piacerebbe essere sommersa dalla mia curiosità! Quindi ti auguro un buon lavoro e una buona settimana!
(Recensione modificata il 15/10/2018 - 04:19 pm)

15/10/18, ore 01:23

Wow!!! Già amo questo libro! Così come ho amato le tue opere precedenti sulla coppia Draco/Hermione!!! All'inizio della storia ero, anzi, eravamo confusi e ci chiedevamo se questo fosse una specie di prequel delle altre opere che hai scritto, ma con questo capitolo hai confermato ciò che già io e il mio socio pensavamo, cioè he questa è una storia diversa dalle altre che hai scritto.
Voglio chiudere facendoti i complimenti per la trama e per tutte le curiosità e spiegazioni che inserisci nella storia.

P. S.
FORSE HO CAPITO QUAL'È IL VERO NOME DELLA CUGINETTA NETTY!! MA NON VOGLIO DIRLO, RISCHIEREI UN GRAVE SPOILER!
MA SE VUOI SAPERE LA MIA IPOTESI, BASTA SCRIVERLO NELLA RISPOSTA AL COMMENTO.
CIAO CIAO!😘

14/10/18, ore 18:34

Oh no, Narcissa è già out al secondo capitolo! Anche se sono consapevole del fatto che non ti farai sfuggire alcun indizio, posso concedermi di sperare che in realtà la donna con l'ennesimo colpo di coda sia riuscita a mettersi in salvo? E' troppo furba per morire di già...secondo me tra qualche capitolo risbucherà fuori più sassy e decisa che mai...almeno lo spero.
Vedo che sei tornata alle favole come per "Lo Specchio delle Anime" e ciò non può che rendermi immensamente felice! Inoltre il paragone Greyback-Lupo Cattivo è automatico c'è poco da fare; adesso non vedo l'ora di scoprire come lo strapazzeranno i Malfoy. Sarei tanto cattiva se ti dicessi che sono contenta? Insomma va bene tutti quei bei discorsoni sulla non violenza eccetera eccetera ma Fenrir è forse il personaggio più abominevole dell'intera saga, cose che Bellatrix e Voldemort possono solo accompagnare, quindi dal mio punto di vista zio Malfoy può fargli quel che vuole.
Io sono troppo curiosa di scoprire qualcosa in più sui Malfoy d'oltremanica e anche sul misterioso nome di Nettie: quanto mai potrà essere tremendo? Peggio di Walburga non può essere, no? Boh, si vedrà.
A presto,
Em