Someone to love - Legends never die part III
di Abby_da_Edoras

23/12/21, ore 16:10

Ciao, mia cara!
Avevo questa storia qui da leggere da un bel po', ma finalmente sono giunte le tante agognate ferie e sono riuscita a godermela e divorarmela come avrei voluto.
Parto come al solito a una menzione d'onore per la canzone scelta per l'intro della storia, che da anche al nome al titolo... beh, devi sapere che Elisa è una delle mie cantanti preferite, una specie di spirito guida. Quindi sì, ho gradito particolarmente questa scelta.
Partendo dal principio, mi ha fatta morire l'incontro iniziale con Nick Fury, con un Peter tutto su di giri per vedere in vita persone tecnicamente morte, mi sembrava un po' una di quelle bambole che si ricaricano con la molla nella schiena che saltellano tutte elettrizzate xD LOL
Beh, hai lasciato anche trasparire bene tutta l'emozione e l'eccitazione di Peter di trovarsi al quartier generale, come se fosse una vera e propria vacanza, un tempo sommerso tra una guerra e un altra, ma un tempo che sa di pace e tranquillità.
Ed è stato bellissimo leggere poi come Tony ha trovato la scusa (dai, sì, era un po' una scusa, Antò!) di tirare il ragazzino all'Avengers Tower *_* la felicità di Peter era palpabile in queste righe, mi ha messo addosso una splendida emozione.
Insomma, non avrei potuto immaginare modo migliore per addentrarmi nelle ferie se non leggere qualcosa di così bello ed emozionante!
Grazie di cuore per aver scritto questa serie, è sempre meraviglioso leggerla e mi tiene attaccata a questo fandom.
Ti auguro buon Natale e buone feste, spero che riuscirai a passarle serenamente <3 Un abbraccio!
Eevaa

30/01/21, ore 12:17

Ciao carissima <3
E finalmente sono riuscita a passare su un'altra tua storia! Erano giorni che volevo farlo e ogni volta che leggo qualcosa su questi due personaggi è sempre una carezza al cuore. A parte il fatto che sono tutti IC (quando Fury rimprovera Peter e chiede a Tony di tenerlo a bada, giuro mi è sembrato di sentirlo davvero). Qui siamo ad un punto importante della storia, perché Thanos deve essere ancora sconfitto e molte persone sono scomparse. Ed è adorabile vedere come Peter si entusiasmi per tutto, all'idea di conoscere Fury e, in seguito, all'idea di andare a vivere con Tony (anche se come lui specifica non è proprio una convivenza perché vivrebbe al quartier generale, ma sssh dettagli!)
Io ci credo che Tony e Peter vogliano un po' cogliere l'attimo. Dopotutto, arrivati a questo punto, non sanno che ne sarà di loro... dolcissima e anche vagamente malinconica.
A presto :*

Nao

28/10/20, ore 22:59

Un po' di capricci Peter li ha fatti, ma ehi, alla fine vivrà con Tony! ^^
È bello che Tony abbia messo a disposizione la villa per le vacanze della squadra, che abbia conviviso con loro i suoi spazi e il suo tempo. È il genere di cose che può aumentare la sintonia del gruppo.
Inoltre, Tony ha sempre in mente il meglio per Peter, e lo accontenta, lo vuole rendere felice... è davvero tenero questo suo lato.
Forse Peter ne approfitta un po', anche se in modo ingenuo, e magari la convivenza è davvero un po' affrettata, ma almeno Tony gli ha strappato la promessa che continuerà ad andare a scuola.
Anche i piccoli geni devono prendere il diploma. ^^'
È un capitolo molto tenero e carino anche questa volta.
Alla prossima. ♥

01/12/18, ore 01:23

Oddio, mi vergogno come una ladra: tu mi ringrazi pubblicamente ed io che sparisco dal web :(
Vediamo di meritarmi l'elogio
Che tenero Peter che, un po' perché conosce un altro mito (Nick Fury, niente di meno!), un po' per lo scampato pericolo, spara a raffica frasi fuori luogo.
Tony e Peter in vacanza insieme, che dolci! Peccato che non hai scritto molto sul modo in cui passavano il tempo (anche se ci possiamo fare una vaga idea) ma mi è piaciuto molto come hai descritto i pensieri di Peter che deve tornare al suo solito tran tran (zia, scuola, compiti...) dopo essere stato in paradiso con il suo amato "signor Stark" da un lato vorrebbe, con tutto se stesso, rimanere dall'altro non si vuole imporre. Per fortuna Tony lo capisce e gli fa quella mezza proposta di convivenza <3

08/11/18, ore 22:06

Allora, Phil non so o non ricordo chi sia 😆😆
Ma mi piace molto questa storia della dimensione alternativa !! 💜👏
Che bello che Tony li invita nella villa 😍😍

Avrei voluto però che venisse raccontata questa vacanza da sogno 💜💜💜🌹💐🐞🎊✨🎆🏊🏊🏊

È bellissimo che gli abbia chiesto di convivere!!! 💜😍

Lo so che non te lo dico spesso, ma sono molto contenta di essere capitata tra le tue storie!!

A presto! 😘
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 11:16 pm)

Ps addirittura musa ispiratrice??? Woww troppo gentile. Grazie per citarmi sempre 😘😘
(Recensione modificata il 08/11/2018 - 11:17 pm)

23/10/18, ore 17:17

Ciao ^^
Come una formichina che, con costanza, mette vie le provviste per l'inverno, anch'io recupero le tue storie e le ripongo in un posto speciale, così da poter godere del loro calore anche nei giorni più rigidi e bui. Eh sì, perché è proprio questo l'effetto che mi fa leggere le avventure di Tony e Peter, quasi che le tue parole siano una sorta di caldo piumone che mi avvolge scacciando via il freddo dalla pelle.
Dici spesso che che i tuoi "ragazzi" (passami il termine XD) assomigliano in qualche modo a Belle e Rumple: in effetti anch'io ci vedo molto di loro, soprattutto in quello che rappresentano l'uno per l'altro. Come Rumple, Tony è l'uomo deluso dalla vita e convinto di essere incapace d'amare, sostanzialmente perché mai è stato veramente amato (o comunque mai si è sentito veramente tale): crede addirittura di non essere degno di essere amato, perché tutto quello che tocca sembra sempre andare in frantumi sotto i suoi occhi. Per fortuna che ci sono Belle e Peter – due veri e propri raggi di sole – a ricordar loro quanto la vita possa essere bella e ancora ricca di sosprese e, soprattutto, speranza, nonostante tutti i problemi, gli ostacoli e le difficoltà che, comunque, non mancano (e Thanos è un problema piuttosto grosso, sia in senso letterale che metaforico). Così, basta una semplice (oddio, per me il concetto di "semplice" si identifica con una passegguata al lago, e non certo con un viaggio a Malibù, ma Tony Stark è più figo di chiunque altro in circolazione e di conseguenza anche le sue ferie devono per forza seguire il suo stesso stile) vacanza per tirar fuori tutto l'entusiasmo del ragazzo, che ovviamente non può credere che tutte queste esperienze bellissime stiano accadendo proprio a lui: e Tony non può far altro che lasciarsi irretire da questa gioia di vivere, pago di poter avere Peter sempre accanto, perché, dopo la folle paura provata su Titano, non può sopportare di essere separato da lui. E che entrambi desiderino prolungare questa accresciuta intimità anche al ritorno a New York è abbastanza normale, anche se Tony, giustamente, si rende conto che comunque, Peter, ha ancora un mucchio di esperienze davanti a sé che è giusto affronti e viva da solo, in autonomia, come tutti i ragazzi della sua età... anche se lui non è propriamente come tutti gli altri, e la minaccia di Thanos rende la situazione venuta a crearsi fra loro senza ombra di dubbio eccezionale.
Forse è un po' presto per parlare di "convivenza" da parte di Peter, ma è tanto dolce nella sua ingenuità, e così innamorato, che non si può fare a meno di sorridere e di lasciarlo sognare. E Tony è sicuramente ben felice di poterlo tenere sempre sott'occhio... gli è sfuggito dalle mani una volta, non succederà una seconda.
Complimenti come sempre cara, e alla prossima!
Baci :*

padme

15/10/18, ore 17:33

Mia cara, carissima Abby!
FINALMENTE, e lo dico a cuore aperto, riesco a recensire questa storia che, santissimo cielo, è tutto ciò che potessi desidera di leggere in un lunedì uggioso come questo (l'ho letta per la terza volta ma dettagli XD) e lasciarti le mie impressioni a caldo, caldissimo... come il mio cuore in questo istante.
Non hai idea della tenerezza e malinconia che hai generato in me; tutto questo è dannatamente dolce, bello e caldo (usufruirò di questa parola perchè è ciò che sento ancora, gli strascichi che le tue storie lasciano in me sono indelebili).
Abbiamo prima di tutto un incontro inaspettato per peter con un suo idolo, Nick Fury, colui che dopotutto ha dato inizio a tutto, che ha reso gli Avengers quello che sono e qui lui parte di quel mondo e... beh le risposte di Fury sono così vere che mi sembrava di essere peter e di averlo davanti XD povero piccolo ragnetto...
Il signor Stark poi che deve contenere la sua allegria e stupore, è sempre dannatamente dolce, lo rendi sempre così bene. Io peccospesso su di lui, non so descriverlo come lo fai tu. E' sempre così dannatamente bilanciato. stronzo quando deve, dolce quando è con peter... adoro ogni sfumatura che gli dai, sei davvero brava a farlo muovere.
Ma Peter... peter è dannatamente tuo. Il suo fare la valigia distraendosi ogni due secondi, dai pensieri, dalla vista mozzafiato, dai ricordi dei momenti passati con gli altri e le notti di passione con Tony. Sono tutti elementi che in un ragazzo come Peter, che ha cambiato la sua vita da ordinaria a pazzesca, generano emozioni che da adolescente senti forti ma lui con la sua sensibilità sente ancora di più.
E' così realistico, perché pur non essendo più un bambino,a volte è sorpreso come se lo fosse e vuole cose che prima non poteva avere... tra cui il voler rimanere lì, con l'uomo che ama, per sempre. non è pronto a tornare alla sua vita, fatta di scuola e compagni che non sono alla suaaltezza, che lo credono strano.
Tony per fortuna capisce. perché lui in peter vede un po' lui e non vuole che soffra. Lo vuole felice.
Perché quando è felice peter lo è anche lui.
E quella proposta velata di convinvere? SONO IMPAZZITA.
Cioè... vuole dare a vedere che è solo una cosa temporanea, non è un convinvere,non sono una coppia. Loro sono tutto questo, ma è difficile ammetterlo per Tony, come gli è difficile ammettere ogni sentimento umano che prova,così tanto che deve nascondere la tenerezza che prova a Peter, sorridendo solo quando lui non può vederlo.
Ho amato tutto questo, ne vorrei smepre di più di questi momenti.
Sono dannatamente necessari per sanare quello che loro non vogliono darci, però ci sei tu, e conta questo.
Un meraviglioso spaccato di vita, che ce li mostra di nuovo umani, deboli, innmaorati.
Abby, io non posso più farne a meno. Vorrei lo sapessi.
Un abbraccio fortissimo,
Miry