Tutto Quello che Non ti ho Detto
di _BlueLady_

28/10/18, ore 22:00

Bellissimo, bellissimo! Non riesco a dire altro, davvero. Ho amato questa raccolta dal primo capitolo e sapevo non mi avresti mai delusa. Sono un po dispiaciuta nel doverla salutare, ma sono pronta a leggere una tua nuova fiction! Spero tu ne abbia una in cantiere!
Un abbraccio, _Rainie_
(Recensione modificata il 28/10/2018 - 10:08 pm)

18/10/18, ore 14:15

Non credo di essere pronta a dire addio a questa raccolta, mi ci ero affezionata.
Il capitolo è bellissimo. Una perfetta conclusione aun'altrettanta raccolta.
Anche se non ho letto il manga conoscevo il finale, un'unica vera gioia per noi BlueMoon che, per un attimo, abbiamo avuto la parvenza di un qualcosa di serio e concreto. Questo è IL momento per eccellenza di questi due. Perché non ci hanno regalato una seconda parte?!
E' inutile ripeterti che amo le tue storie e il modo di scirvere, ma lo ripeto di tanto in tanto perché non fa mai male.
Grazie a te per aver condiviso con noi questa raccoltae per averci donato qualche gioia e un nuovo punto di vista con cui vedere i vari momenti.
Nonostante ognuna di noi ha viaggiato con la fantasia ricreandosi quel momento, è stupendo ritrovarseli scritti e poterne godere di tanto in tanto .
Grazie il capitolo.
Spero di risentirti presto, magari con una fic.
Intanto cercherò di godermi anche i prossimi capitolo di Switch.
A presto, Tata ^^

15/10/18, ore 23:44

Senpai, non riesco a credere che questo sia l'ultimo capitolo. E che io sia veramente riuscita a portare a termine questa maratona di recensioni, almeno per quanto riguarda questo fandom. Ovviamente non sentirti forzata a rispondere a tutte le recensioni, anche perché sarebbe un bell'impegno e non voglio toglierti del tempo, tempo che potresti adoperare per qualcosa di più utile che rispondere alla sottoscritta. Senpai, hai mai pensato di riscrivere il finale dell'anime? O di modificare quello del manga? No, perché con i poteri conferitimi (?) ti affido il compito e sono sicura che farai un bellissimo lavoro. ()
Ugh, questo bacio mancato ci perseguiterà sempre. Tralasciando il finale dell'anime, finale che mi ha lasciato con l'amaro in bocca ed il cuore in pezzi; posso capire l'accoppiata Bright/Rein, perché comunque un senso ce lo ha, ma l'accoppiata Shade/Fine non la capirò mai e poi mai. Da dove è uscita fuori la loro complicità? Non mi pare di averla vista nell'anime, ma potrei anche sbagliarmi essendo un pochino (tanto) di parte... anyway, Fine e Milky, sigh. Perché la rossa doveva mettersi in mezzo? Capisco che le piaccia il cobalto, però non potrebbe concedere alla sorella una possibilità? Il suo essere così infantile, su questa cosa, mi infastidisce un poco. Forse perché mi sento più vicina a Rein; nel suo essere matura e soffrire. Soffrire prima, in silenzio, senza dire nulla alla gemella per le attenzioni che il principe Bright – per cui ormai nutre solo sentimenti d'amicizia – riservava a lei piuttosto che alla blu, soffrire nel mentre quando si è accorta dei sentimenti che cominciava a nutrire per quel losco individuo (solo all'apparenza) e soffrire dopo perché non può esprimere liberamente i propri sentimenti, consapevole di causare un tremendo dolore a Fine. E poi c'è anche Bright, che povero, non riesce a fare breccia nel cuore di Fine. Alla fine si può quasi dire che tutte le dinamiche di coppia ruotino attorno alla principessa dai crini rossastri. Sigh, però almeno nel manga abbiamo uno scorcio di canonizzazione (?) e ci aggrapperemo a quest'ultimo come se ne andasse della nostra stessa vita. Anyway, mi piace tantissimo come tu abbia preso le ultime vignette del manga e ce le abbia raccontate, facendoci emozionare e sperare che quel tanto agognato bacio potesse finalmente giungere. Ma l'ultima frase, l'affermazione di Rein: "Avrebbe baciato Shade.", mi fa ben sperare. Anche perché oramai è giunta ad una conclusione: è innamorata del principe del Regno della Luna. E sarà solo una questione di tempistiche perché riuscirà a baciarlo. Oramai ha piena consapevolezza dei suoi sentimenti, se prima del mancato bacio non ne immaginava la portanza, ora la immagina, eccome se la immagina. E riuscirà a mettere da parte i sensi di colpa per afferrare la felicità che merita — perché se la merita. Oddio, mi sto commuovendo di nuovo, sigh.
Prima di concludere vorrei toccare un elemento che mi sono scordata di toccare; mi ha fatto sorridere quando ha detto che era sicuro che le ragazze ce l'avrebbero fatta, insomma, non si sarebbe detto. Ahah, però è stato veramente tenero. E poi cosa dire di Rein che "a me piace il principe Bright!" (ti è sfuggita la i in piace)? Mi ha fatto morire dal ridere perché cercava di mostrarsi convinta di quello che diceva, quando si vedeva da miglia di lontananza che stava cercando di autoconvincersi e convincere il principe Shade, che ha saputo leggervi attraverso. Oddio, potrei continuare a scrivere, ma poi verrebbe fuori un papiro lunghissimo e non mi sembra il caso.
Ti ringrazio infinitamente per avere scritto questa raccolta, ricordandoci perché amiamo la bluemoon e tutti i momenti che li hanno visti coinvolti, per averci fatto sognare nuovamente, per averci fatto emozionare; grazie, grazie, grazie. ()
Arigatou gozaimasu, senpai.

Himeko